Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 56

Discussione: Lista della spesa per 955i anno 2000

TCP Rider L'avatar di sarracino
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    Mi sa che non leggi bene cosa scrivo o non hai ben capito di cosa parlo.

..la terza ipotesi, quella più probabile, è che scrivi a vanvera delle emerite sciocchezze.

In quanto a capire di cosa scrivi, ho idea che abbiamo capito benissimo che hai una confusione totale in testa.

...NON ESISTE nessuno scarico originale triumph omologato...
    E' FALSO

Chiedo ed invito i moderatori, a cancellare quanto hai scritto e ripetuto in questo thread per non trarre in inganno nessuno su quelli che erano i DISPOSITIVI REGOLARMENTE OMOLOGATI dalla casa Triumph per il mercato italiano.

2. Le speed che ho fatto io con caricata la mappa originale triumph per scarico aperto andavano benissimo ( anzi meglio dell originale ) , e mi pare anche ovvio che queste mappe andassero a modificare le tabelle del rapporto aria benzina adeguandolo alla nuova configurazione di scarico.
    ...se lo dici tu...

Di seguito quanto promesso; lascio ai forummers le conclusioni; tutto il resto sono chiacchiere.
    DA0A963D-C0AE-4D09-B302-4B95FA5F1BAE.jpgAC8C5C33-C871-4083-ABF9-2D3D4F4F5FAF.jpgA46235DF-336F-4570-8619-0698220CAE82.jpgIMG_1923.jpg

Tanto ti dovevo. Non ho più interesse a seguire oltre...
    Saluti.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Citazione Originariamente Scritto da sarracino Visualizza Messaggio
    ..la terza ipotesi, quella più probabile, è che scrivi a vanvera delle emerite sciocchezze.

In quanto a capire di cosa scrivi, ho idea che abbiamo capito benissimo che hai una confusione totale in testa.

E' FALSO

Chiedo ed invito i moderatori, a cancellare quanto hai scritto e ripetuto in questo thread per non trarre in inganno nessuno su quelli che erano i DISPOSITIVI REGOLARMENTE OMOLOGATI dalla casa Triumph per il mercato italiano.

...se lo dici tu...

Di seguito quanto promesso; lascio ai forummers le conclusioni; tutto il resto sono chiacchiere.
    DA0A963D-C0AE-4D09-B302-4B95FA5F1BAE.jpgAC8C5C33-C871-4083-ABF9-2D3D4F4F5FAF.jpgA46235DF-336F-4570-8619-0698220CAE82.jpgIMG_1923.jpg

Tanto ti dovevo. Non ho più interesse a seguire oltre...
    Saluti.
    Questo è il originale ( montato fino al 98 e poi sostituito con il tondo in acciaio inox lucido) ....io parlo dei TOR visto che nel post originale si parla di scarico alto "originale " e l unico esistente se si parla di accessori triumph originali è appunto il TOR non omologato. poi pensa quello che vuoi...ho 2 triumph ne ho avute altre 3 prima e sono nel mondo triumph da 25 anni.

Se non ci arrivi posso farti anche un disegnino

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di tohr
    Moto
    Speed Triple 2010
    Come dice MrTiger.

1999 con scarico originale:
    1999-triumph-speed-triple-5-small.jpg

e con scarico TOR alto in carbonio NON OMOLOGATO, aftermarket Triumph che richiedeva mappatura specifica:

1999-speed-triple-alto-carbonio-small.jpg

L'ho avuta e ho montato il TOR alto della foto e cercavo di non farmi fermare. Allora era più semplice. MrTiger ha assolutamente ragione.

Nuovo TCP Rider
    Io l'ho presa con su questo:

scarico (1).JPG
    scarico (2).jpg

Che faccio? Lascio o butto?

Ho anche l'originale cromato basso.

Moto
    Tiger 1050 WTF
    Citazione Originariamente Scritto da albertob Visualizza Messaggio
    Io l'ho presa con su questo:

scarico (1).JPG
    scarico (2).jpg

Che faccio? Lascio o butto?

Ho anche l'originale cromato basso.
    classico scarico aftermarket come ce ne erano tanti all epoca...non è bellissimo ma è omologatolo lascerei ...il triumph alto è la morte sua ma non è omologato anche se il rumore non fastidioso sulla 99-2001....mentre sul mio daytona 955 150 cv era da arresto...

Nuovo TCP Rider
    moto di 23 anni aggiungerei:

- Candele da sostituire
    - Tubi e connettori benzina da sostituire
    - manicotti radiatore da sostituire insieme al tappo, pulizia impianto e liquido nuovo
    - revisione pinze e pompe freno eolio nuovo
    - tubi freno da sostituire
    - Verifica cuscinetti ruota
    - allineamento corpi farfallati ( serve vacuometro)
    - revisione sospensioni
    - filtro benzina da sostituire

Discorso carico e mappa: NON ESISTE nessuno scarico originale triumph omologato. Ne esistevano due uno passaggio alto e uno basso entrambi not for road use, o TOR. Con questo scarico basta caricare la mappa triumph specifica con tune ecu che la moto va benissimo anche con filtro aperto.
    Grazie per la lista lavori da fare.

di questa:
    Candele da sostituire
    Si sostituite

Non l'ho fatto. solo originali?

- manicotti radiatore da sostituire insieme al tappo, pulizia impianto e liquido nuovo
    Non l'ho fatto, solo originali?

Ho cambiato solo olio + purgo e pastiglie al posteriore.

Non l'ho fatto, sostituisco sempre con originali o treccia?

Da fare

da fare

- revisione sospensioni

QUi devo documentarmi perche non so bene chi fa questo. Il meccanico riesce a farlo o devo inviare presso ditta specializzata?
    Ho visto KIT su ebay per rigenerare le forcelle. Si cambia olio e paraolio e basta? Il posteriore?

Sostituito con originale

classico scarico aftermarket come ce ne erano tanti all epoca...non è bellissimo ma è omologatolo lascerei ...il triumph alto è la morte sua ma non è omologato anche se il rumore non fastidioso sulla 99-2001....mentre sul mio daytona 955 150 cv era da arresto...
    Ma questo è di tipo aperto che servono "mappe particolari"? tipo rovino qualcosa? altrimenti rimetto l'originale. Circa l'omologa, vedo che questo è provvisto, non vorrei problemi quindi direi che omologato va benissimo. Ho visto che ha DB killer che si può levare.

A me interessa che non penalizzi le prestazioni e non mi dia problemi con Fdo. per il resto preferisco l'alto per un discorso estetico, si vede bene il cerchio e mi piace. Ma se devo rimappare torna al suo posto l'originale.
    Ultima modifica di albertob; 01/02/2023 alle 13:10 Motivo: Unione Post Automatica

Moto
    Tiger 1050 WTF
    Citazione Originariamente Scritto da albertob Visualizza Messaggio
    Grazie per la lista lavori da fare.

di questa:
    Candele da sostituire
    Si sostituite

Non l'ho fatto. solo originali?

Non l'ho fatto, solo originali?

Ho cambiato solo olio + purgo e pastiglie al posteriore.

Non l'ho fatto, sostituisco sempre con originali o treccia?

Da fare

da fare

- revisione sospensioni

QUi devo documentarmi perche non so bene chi fa questo. Il meccanico riesce a farlo o devo inviare presso ditta specializzata?
    Ho visto KIT su ebay per rigenerare le forcelle. Si cambia olio e paraolio e basta? Il posteriore?

Sostituito con originale

Ma questo è di tipo aperto che servono "mappe particolari"? tipo rovino qualcosa? altrimenti rimetto l'originale. Circa l'omologa, vedo che questo è provvisto, non vorrei problemi quindi direi che omologato va benissimo. Ho visto che ha DB killer che si può levare.

A me interessa che non penalizzi le prestazioni e non mi dia problemi con Fdo. per il resto preferisco l'alto per un discorso estetico, si vede bene il cerchio e mi piace. Ma se devo rimappare torna al suo posto l'originale.
    Connettori benzina : li trovi anche aftermarket in metallo
    Tubi benzina: credo tu possa prenderli sia originali che da un buon ricambista a metro
    Manicotti: originali o kit siliconici tipo SAMCO
    Tubi freno: sono gia in treccia, puoi mettere un buon kit aftermarket o gli originali li dipende cosa ti interessa ( se averla al 100% originale o no)
    Sopensioni: in genere si mandano da un sospensionista, anteriore si cambia paraoli parapolvere e olio , dietro le tenute e si ricarica
    Pinze e pompe freni: io revisionerei cambiando gommini e verificherei lo stato dei pistoncini
    Scarico:: impiegando la mappa triumph per scarico aperto non si rovina nulla, ma non so adesso che mappa hai su, con tuneecu è molto semplice verificare, ci sono i database in base al numero di telaio dove puoi verificare quale sia quelal piu corretta

Nuovo TCP Rider
    077B9012-BBB2-4397-BBE0-93670B59BFAB.jpg

Ho fatto verniciare i carter motore, erano rovinati

Nuovo TCP Rider
    Mi serve una leva cambio nuova, qualcuno ne ha una?

Nuovo TCP Rider
    Finita! la moto va bene ma... c'è un ma. Spia motore accesa, lui alza le mani, non sa cosa guardare.

Come posso risolvere? da dove parto?

Da qualche parte avevo letto che poteva anche essere banalmente una lampadina della strumentazione. Stasera verifico. Potrebbe essere una lampadina di wattaggio sbagliato?

I precedenti proprietari avevano fatto modifica al faro, vanno entrambi sempre accesi. Può essere quello?

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima