Considera che tra un paio di settimane compirò 52 anni, ho uno Speed triple e non una Yamaha R1. La mia scelta quindi l'ho già fatta quando ho acquistato una naked.
La pista non sarà mai il mio territorio. Era solo un desiderio di provare per divertirmi a dare del gas in sicurezza, dato che su strada ho paura di farlo.
Tutto qui.
Vedremo se riuscirò a realizzare questo giro senza dovermi vendere un rene, perché tra abbigliamento e costo della pista mi sta già passando la voglia.
Che figata la Ohvale GP-2 !! Magari ad avercene una!!
Scusa ma non l'ho capita...![]()
Ultima modifica di MaxSpeed1200; 07/02/2023 alle 12:15 Motivo: Unione Post Automatica
Io a luglio ne compirò 49 e sono andato per la prima volta in pista verso i 40 con moto non supersport e che usavo regolarmente in strada... ci vado una o due volte l'anno per puro e semplice divertimento senza nemmeno prendere i tempi, so che sono lento e non mi interessa nulla, quando vado le priorità sono divertirmi, portare a casa la moto sana, portare a casa me stesso sano... chi ci va per andare forte davvero fa un'altra cosa rispetto a me, ma fidati che è un'esperienza da provare almeno una volta nella vita.
Occhio però che la probabilità che ti prenda di brutto è alta...
Lamps
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)
Cosa c'è da capire?
Ti lamenti che l'abbigliamento tecnico costa, oltre all'andare in pista ecc, ecc. Tu stesso dici che fatichi a star dietro ai tuoi amici in sicurezza, il che vuol dire che sei vicino al tuo limite, e scusa, come lo fai senza abbigliamento adatto?
Avrai una giacca da moto? Prendi un pantalone da moto e degli stivali ed hai risolto.
Spendere quasi 20 brombe (e se non sono 20 sono almeno 15) per una moto e lamentarsi che l'abbigliamento tecnico costa... Secondo me fa più che una piega! Con 350€ una tuta intera nuova di zecca, di marca e che tu dura per 15anni, la compri.![]()
Noi siamo l'esempio per quei morti viventi che strisciano sulle autostrade nelle loro infuocate bare di metallo, noi dimostriamo con la nostra opera che lo spirito dell'uomo è ancora vivo.
max, la mia riflessione non era un appunto personale nei confronti di un tuo.proposito....
fai benissimo a fare tt ciò che vorrai fare...soprattutto per le ragioni che ti sono state scritte...
e io assolutamente non sono contro la pista e nemmeno contro chi va in pista...ci mancherebbe....
la mia età solo una riflessione un po.piu ampia... e ciò che ho scritto è il filtrato di esperienze di cui ho avuto modo di apprendere nel tempo... ora nn sto a scriverti papiri.... me l ha detto quello, ho visto l altro...
ma cm già ti ho scritto...arrivi ad un certo punto e la nuova linfa la trovi nella competizione....altrimenti, nel tempo, a seconda delle possibilità che si hanno, una volta girati più circuiti .... diventa limitante il " solo pista"
forse , nel motocross ti diverti un po di più.....
poi ci sono sempre le eccezioni e ognuno, come giusto che sia, si trova la propria dimensione in ciò che gli piace fare...