Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 57 di 118 PrimaPrima ... 74753545556575859606167107 ... UltimaUltima
Risultati da 561 a 570 di 1174

Discussione: Nuove Triumph Street Triple 765: R, RS e Moto2 Edition

TCP Rider L'avatar di speedpent
    Moto
    street triple RS 2023 cosmic yellow
    Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio
    Anche io in foto ho pensato "uau fantastica rossa !" poi vista dal vero però mi ha convinto meno... per carità, elegante senza dubbio, ma troppo scuro e troppo serio, si addice poco al carattere della Street. Giallo un altro mondo.

Lamps
    Amen fratello😂

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Blacktwin
    Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    Citazione Originariamente Scritto da TonyMontana Visualizza Messaggio
    infatti anche per me è strana sta cosa per quello ho allegato lo screenshot del manuale utente perché magari ho interpretato male io ciò che ho letto..tu dal manuale hai capito come ho capito io?!? ;-)

ciao
    Leggendo il manuale d'uso, alla "prima lettura" ho pensato: "caspita, fortine queste nuove caramelle al whisky..., 'peta che rileggo..."
    Alla seconda lettura ho pensato: "... hummmm, devo prenotare una visita per sostituire gli occhiali da lettura, non capisco quello che leggo..."
    Alla terza lettura mi son detto: "macchè caramelle al whisky e occhiali da rifare, questi sono scemi!!!
    (... o meglio: lo stagista sottopagato che ha tradotto il manuale in italiano non ha mai visto una moto in vita sua - e tantomento ha mai regolato un precarico forcella - e quella mattina prima di arrivare in ufficio si è fatto una canna mentre guidava il monopattino elettrico...)

Chiarissimo strafalcione di traduzone, come si vede in foto (fatta stamattina alla R)

Preload Fork.jpg

ove la freccia della H (High - Alto) indica il senso di rotazione orario, e la freccia L (Low = Basso) indica il verso di rotazione antiorario.

Come da sempre, e sempre si farà.

Citazione Originariamente Scritto da Blacktwin Visualizza Messaggio
    Leggendo il manuale d'uso, alla "prima lettura" ho pensato: "caspita, fortine queste nuove caramelle al whisky..., 'peta che rileggo..."
    Alla seconda lettura ho pensato: "... hummmm, devo prenotare una visita per sostituire gli occhiali da lettura, non capisco quello che leggo..."
    Alla terza lettura mi son detto: "macchè caramelle al whisky e occhiali da rifare, questi sono scemi!!!
    (... o meglio: lo stagista sottopagato che ha tradotto il manuale in italiano non ha mai visto una moto in vita sua - e tantomento ha mai regolato un precarico forcella - e quella mattina prima di arrivare in ufficio si è fatto una canna mentre guidava il monopattino elettrico...)

Chiarissimo strafalcione di traduzone, come si vede in foto (fatta stamattina alla R)

Preload Fork.jpg

ove la freccia della H (High - Alto) indica il senso di rotazione orario, e la freccia L (Low = Basso) indica il verso di rotazione antiorario.

Come da sempre, e sempre si farà.
    Ciao grazie ma io parlavo della RS, perché ho preso la RS ed è diverso il precarico è alla base della forcella.
    ;-)

Citazione Originariamente Scritto da Blacktwin Visualizza Messaggio
    ... quando avrò un po' di tempo, guarderò le fiches dei codici ricambi, per cui si vede subito se ci sono pezzi diversi, sui due motori R e RS, e potrebbe benissimo essere che ci siano codici diversi tra i pezzi "strategici" delle due diverse Termiche...

Nella RS, la "Big Piston" ha il precarico come tutte le "Big Piston": in senso orario aumenti il preload, antiorario diminuisci il preload
    infatti come ho sempre visto io anche sulle forcelle non Big Pit... ovvero senso orario chiudi idraulica e indurisci precarico (perché per logica è così) e senso anti orario apri idraulica e precarico...ma qui sul manuale hanno sbagliato allora anche in inglese... in effetti sulla foto che hai fatto della forcella c'è il classico...orario chiudi antiorario apri.... valli a capire sti manuali...

Screenshot_20230304_201308_Adobe Acrobat.jpg
    Ultima modifica di TonyMontana; 04/03/2023 alle 19:25 Motivo: Unione Post Automatica

5. 04/03/2023, 19:18

Motivo
    post doppio

TCP Rider L'avatar di Blacktwin
    Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    Ciao grazie ma io parlavo della RS, perché ho preso la RS ed è diverso il precarico è alla base della forcella.
    ;-)
    La Big Piston con il precarico in basso sul gambale funziona come tutte le altre big piston: in senso orario aumenti il preload, in senso antiorario diminuisci...
    Lo stagista sottopagato ha fatto "copia&incolla" della traduzione fatta per la R, e ha generato la seconda frittata...
    (si era fumato roba buona, quella mattina...)

Citazione Originariamente Scritto da tcat Visualizza Messaggio
    Vebbè sei perdonato!

Ah no! Come dopo F1? ORRORE!!! al limite dopo la SBK a Madalika!

Mandalika è all'alba... mi sveglio, guardo, e poi torno a dormire...

La F1 è alle 16, quindi dopo il sonnellino a partire dal 5-6 giro, alla fine mi sveglio all'inno sul podio, e poi salgo in studio, mi collego al PC, e scrivo la "comparativa R > RS" qui su TCP

Ma dai, non posso credere che in una produzione industriale di grandi numeri producano due meccaniche differenti per lo stesso modello. Avrebbe dei costi di produzione troppo importanti. Un conto è cambiare delle parti "accessorie" (carene, ammortizzatori, blocchetti elettrici ecc) che vengono aggiunte in sede di assemblaggio, un altro è fare due motori differenti. Vorrebbe dire, fra l'altro, stabilire a priori le quote di vendita di ogni modello
    Già fatto: le precedenti 765 Re RS (E4) differivano nella potenza per via di diversi alberi a cammes (sia Aspirazione che Scarico: codici ricambio diversi), e difatti era avvertibile alla guida come la R fosse più "piena" ai bassi e medi rispetto alla RS, che sotto era "vuota" (proprio in virtù di una fasatura più spinta).
    Ora non è più avvertibile una differenza ai bassi-medi tra le due versioni, quindi può essere vero che la potenza della R sia "limitata" con semplici magheggi elettronici (possibilissimo col RBW), ma può anche essere che con 3 anni di sviluppo (ed esperienze) del motore 765 per la Moto2 abbiano trovato "la quadra" per avere più CV di picco, ma senza perdere ai bassi-medi, con una Termica evoluta (Cammes, Airbox, Cornetti aspirazione, risuonatori allo scarico, flussi teste ecc ecc)

Comunque tu sei il mio riferimento per l'UniversoMondoTriumph ed io son nessuno, quindi vedremo appena sarete obbligati ad aprire un motore (spero non il mio ), oppure, più facilmente, aspettiamo che il "francese" aggiorni Tunecu, carico la mappa della RS sulla R oppure la mappa della R sulla RS di mio figlio e ascolto il risultato.... (@lorenzo3105 tanto per noi due non cambia nulla, vado comunque "meno piano" io )
    Quando avrò tempo, mi studierò le fiches dei ricambi, per vedere se ci sono differenze nei componenti "strategici" delle due Termiche... e potrebbe benissimo essere che trovi differenze
    (anche altre Case lo fanno: vedi stesso motore montato su modelli diversi, con potenze diverse)
    Ultima modifica di Blacktwin; 05/03/2023 alle 10:24 Motivo: Unione Post Automatica

;-)

infatti come ho sempre visto io anche sulle forcelle non Big Pit... ovvero senso orario chiudi idraulica e indurisci precarico (perché per logica è così) e senso anti orario apri idraulica e precarico...ma qui sul manuale hanno sbagliato allora anche in inglese... in effetti sulla foto che hai fatto della forcella c'è il classico...orario chiudi antiorario apri.... valli a capire sti manuali...

Screenshot_20230304_201308_Adobe Acrobat.jpg
    @Blacktwin
    sai che incuriosito ho scaricato il manuale della Street Triple RS 2020/2022 che la Big Piston è la stessa..e in effetti è come hai detto tu e come in tutte le forcelle...senso orario aumenti precarico e idraulica senso antiorario diminuisci precarico e indraulica... è assurdo come possano fare uscire dei libretti di uso e manutenzione utente con delle inesattezze così incredibili..mi sa che scrivo a Triumph perché l'errore sul modello nuovo è sia sul manuale utente italiano che inglese..a sto punto credo anche in altre lingue.. come dici tu sarà davvero uno stagista o comunque uno che fa' copia incolla senza capire nulla di Moto...ripeto pazzesco per una casa come Triumph.

Moto
    Riassunto breve....cos è sbagliato?😉

Citazione Originariamente Scritto da speedpent Visualizza Messaggio
    Riassunto breve....cos è sbagliato?😉
    ma praticamente per aumentare il precarico molla forcella bisogna girare in senso orario (come sempre e in tutte le forcelle)per diminuirlo girare in senso antiorario... mentre nel manuale sia in italiano che in inglese hanno scritto il contrario... mentre andando a vedere sul manuale della precedente versione RS.... che la forcella come il mono sono gli stessi... è scritto giusto...

Moto
    I soliti simpaticoni inglesi 😂

Citazione Originariamente Scritto da speedpent Visualizza Messaggio
    I soliti simpaticoni inglesi 😂

yess ;-)))

TCP Rider L'avatar di AntonioUrzino
    Se non erro questo valeva per la 2017/19 , dalla 2020 la differenza era solo nella mappatura, se non ricordo male qualcuno del forum aveva caricato la mappa RS sulla R senza problemi

Pagina 57 di 118 PrimaPrima ... 74753545556575859606167107 ... UltimaUltima