Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
Io lo uso sempre, o almeno nel 99% delle frenate.
E come me mio fratello, mio figlio e i miei amici.
Non è affatto inutile, anzi, a mio avviso stabilizza la frenata in modo determinante.
Ma certo, non c'è neanche da rispondere...!

@XFer, se vuoi moto basse ci sono anche tante realizzazioni più economiche, ma altrettanto carine, di derivazione cinese.
Di altre naked onestamente non so che farmene, ne ho già due!
Quello che cerco è una specie di VFR, ma più piccola e leggera.
Come dicevo nel panorama attuale vedo solo CBR650R e Ninja 650 con queste caratteristiche (e basse di sella). Ecco, se facessero una Hornet 750 carenata (o semi) la prenderei in considerazione.
Altro non mi viene in mente. Per dire, la Tiger 660 rientrerebbe, ma a parte che la trovo troppo "crossover", ha la sella molto alta per me.

Citazione Originariamente Scritto da Mastroragno Visualizza Messaggio
Se dovessi scegliere per un discorso viaggetto insisterei nel provare il CBR650R, usate ce ne sono parecchie
Sì, è papabile, eventualmente usata perché nuove praticamente non ci sono.
Vediamo un po', intanto provo aggiungendo un cupolino alla Speed Triple. Non la trasformerà certo in moto da viaggio, ma avrò qualche altro input.