Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 47

Discussione: Pneumatici e rapporto finale

  1. #21
    TCP Rider L'avatar di Marco010
    Data Registrazione
    30/12/18
    Località
    Genova
    Moto
    Tiger Sport 1050 my 2018 - Tiger 900 GT white 2021 - 900 GT Pro my 2024 w. / sapphire b.
    Messaggi
    1,263
    Valgono le medesime considerazioni anche per me anche se penso, come già detto da parecchi utenti, che lo stesso pneumatico su moto diverse ha comportamenti appunto diversi!!!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #22
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,795
    Vero, su altre moto andranno benissimo, sulle 900 GT/GT PRO NO!

    Sabba

  4. #23
    Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Data Registrazione
    30/05/14
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Messaggi
    6,269
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    In tanti mi hanno dato addosso dicendo che sono “le migliori del mondo”,
    Frequenti....pessime compagnie sicuramenete , ed io ne sono testimone ; molto altri , almeno in questa sezione del forum , ti hanno detto che sono...."una cagata pazzesca" (max respect per chi ci si trova bene e?! )

    Citazione Originariamente Scritto da Marco010 Visualizza Messaggio
    Valgono le medesime considerazioni anche per me anche se penso, come già detto da parecchi utenti, che lo stesso pneumatico su moto diverse ha comportamenti appunto diversi!!!
    Più che altro, da come si usa la moto (qualunque essa sia) ; nel senso, che se uno non è un gran...."smanettone" , usa la moto , maggiormente con una conduzione... "turistica" / rilassata , magari per lo più , tragitti "casa-lavoro" / "casa - bar" , solo quando il tempo è bello (il temporale occasionale..."non fà testo"), con magari poco carico....ecco che hanno "un loro perchè"...oneste, fanno un mucchio di Km , ecc.
    Ultima modifica di FICHI; 24/05/2023 alle 12:26 Motivo: Unione Post Automatica

  5. #24
    TCP Rider L'avatar di Marco010
    Data Registrazione
    30/12/18
    Località
    Genova
    Moto
    Tiger Sport 1050 my 2018 - Tiger 900 GT white 2021 - 900 GT Pro my 2024 w. / sapphire b.
    Messaggi
    1,263
    Vero anche questo, però le sensazioni che ho avuto io di scarso grip, soprattutto all'anteriore, e quindi di insicurezza e poca fiducia le ho avute proprio tenendo una guida "turistica", facendo giretti rilassati anche da solo con moto scarica e leggera. Ci può stare anche che sabba, io ed altri che si sono lamentati, con una leggera botta di sfiga, abbiamo beccato un lotto di pneumatici uscito male, con qualche difetto nella mescola magari!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  6. #25
    Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Data Registrazione
    30/05/14
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Messaggi
    6,269
    Citazione Originariamente Scritto da Marco010 Visualizza Messaggio
    Ci può stare anche che sabba, io ed altri che si sono lamentati, con una leggera botta di sfiga, abbiamo beccato un lotto di pneumatici uscito male, con qualche difetto nella mescola magari!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    No, no ; i Metzeler Tourance , sono.... sempre....stati così , da quando sono uscite (una 10° di anni fà?!) ; in sintesi, tanto km , ma poca...sincerità.
    Amici miei con i primi GS moderini (i 1100) o AT 650, ci facevano anche 20K Km usandoli ovunque (Tunisia e altre parti dell'Africa) e comunque a 20K Km erano ancora "non consumate" (pazzesco ) ; la cosa bella è che sono....costanti poco sincere con 1000 come con 20K Km

  7. #26
    TCP Rider L'avatar di tuonoblu1
    Data Registrazione
    04/08/13
    Località
    cherasco -cuneo
    Moto
    Tiger 800 xrx
    Messaggi
    129
    le next in varie occasioni l' anteriore mi ha fatto spaventare non mi sono mai piaciute e vero durano molto ma ho sempre guidato sull' alto la chi Dva la' incrociando le dita che non mi abbandonasse l avantreno al cambio indeciso sulle meridian o anakee ho montato le Michelin tengono bene e da fiducia l anteriore ma moooolto rumorose fra i 90-120 km ora leggendo i vostri commenti e la scarsa disponibilita prossimo cambio si va di unlop almeno le orecchie ringrazieranno...

  8. #27
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,795
    Si, le Dunlop Meridian sono davvero molto silenziose (lo erano anche le Next, pur con tutti i difetti che avevano), mentre le Michelin Anakee sono decisamente più rumorose.
    Le ha su mio fratello sulla Guzzi V85, e si “sentono” anche con il casco chiuso.
    Sono buone gomme, fuori dall’asfalto meglio di Metzeler e Dunlop, durano parecchio ma la posteriore si appiattisce troppo in fretta.

    Sabba

  9. #28
    TCP Rider
    Data Registrazione
    22/04/20
    Località
    prov. firenze
    Moto
    tiger 900 gt pro (ex street triple rs '19) e street twin
    Messaggi
    521
    Citazione Originariamente Scritto da Bert55 Visualizza Messaggio
    Ciao tutti , al tagliando dei 10k km ho fatto montare i Next 2 e il pignone da 17 denti.

    I Next 2 sono un non banale passo avanti rispetto ai Next. L’anteriore non scivola più anzi aiuta a chiudere la linea. Asfalti sporchi o lesionati non sono un problema e le giunzioni longitudinali neanche…almeno per ora. Sarà da vedere la durata ma se fanno 8-10k km va benissimo.

    Il pignone da 17 denti ha allungato un pò i rapporti ma girando da solo , al massimo con bagagli , va benissimo così.
    Il motore frulla meno ed è un pò meno reattivo in uscita dai tornanti stretti ma la coppia motore ti tira fuori senza problemi.
    Tra diverso rapporto finale e contrappesi manubrio nell’uso normale le vibrazioni sono praticamente scomparse.

    Buona stagione. Ciao
    con il pignone cambiato come sono i consumi di benza?

  10. #29
    TCP Rider
    Data Registrazione
    25/06/22
    Località
    Ponzano di Fermo ITALY
    Moto
    Tiger 900 GT Pro 2022
    Messaggi
    67
    Meridian ottime gomme. Io sento solo un po' di rumorosita' quando si scende in piega, per il resto mi trovo benissimo.
    Non capisco una cosa: tanti qui nel forum parlano di Continental TKC, ma per la GT Pro non ci sono. C'e' gente che monta pneumatici non consentiti?

  11. #30
    TCP Rider L'avatar di Marco010
    Data Registrazione
    30/12/18
    Località
    Genova
    Moto
    Tiger Sport 1050 my 2018 - Tiger 900 GT white 2021 - 900 GT Pro my 2024 w. / sapphire b.
    Messaggi
    1,263
    Io monto Meridian ma TKC 100/90-R19 ci sono!!!!

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Tiger Sport] Modifica rapporto finale ???
    Di dida73 nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04/07/2016, 21:20
  2. Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 21/04/2015, 13:52
  3. Che rapporto avete....
    Di Mamba nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 108
    Ultimo Messaggio: 10/11/2011, 22:12
  4. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 10/05/2010, 12:04
  5. Rapporto demoltiplicazione finale Tiger 885 del 1999
    Di powerdarko nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28/08/2008, 12:42

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •