Valgono le medesime considerazioni anche per me anche se penso, come già detto da parecchi utenti, che lo stesso pneumatico su moto diverse ha comportamenti appunto diversi!!!

Valgono le medesime considerazioni anche per me anche se penso, come già detto da parecchi utenti, che lo stesso pneumatico su moto diverse ha comportamenti appunto diversi!!!

Vero, su altre moto andranno benissimo, sulle 900 GT/GT PRO NO!
![]()
Sabba

Frequenti....pessime compagniesicuramenete , ed io ne sono testimone ; molto altri , almeno in questa sezione del forum , ti hanno detto che sono...."una cagata pazzesca"
(max respect per chi ci si trova bene e?!
)
Più che altro, da come si usa la moto (qualunque essa sia) ; nel senso, che se uno non è un gran...."smanettone" , usa la moto , maggiormente con una conduzione... "turistica" / rilassata , magari per lo più , tragitti "casa-lavoro" / "casa - bar" , solo quando il tempo è bello (il temporale occasionale..."non fà testo"), con magari poco carico....ecco che hanno "un loro perchè"...oneste, fanno un mucchio di Km , ecc.![]()
Ultima modifica di FICHI; 24/05/2023 alle 12:26 Motivo: Unione Post Automatica

Vero anche questo, però le sensazioni che ho avuto io di scarso grip, soprattutto all'anteriore, e quindi di insicurezza e poca fiducia le ho avute proprio tenendo una guida "turistica", facendo giretti rilassati anche da solo con moto scarica e leggera. Ci può stare anche che sabba, io ed altri che si sono lamentati, con una leggera botta di sfiga, abbiamo beccato un lotto di pneumatici uscito male, con qualche difetto nella mescola magari!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

No, no ; i Metzeler Tourance , sono.... sempre....stati così , da quando sono uscite (una 10° di anni fà?!) ; in sintesi, tanto km , ma poca...sincerità.
Amici miei con i primi GS moderini (i 1100) o AT 650, ci facevano anche 20K Km usandoli ovunque (Tunisia e altre parti dell'Africa) e comunque a 20K Km erano ancora "non consumate" (pazzesco) ; la cosa bella è che sono....costanti
poco sincere con 1000 come con 20K Km
![]()
le next in varie occasioni l' anteriore mi ha fatto spaventare non mi sono mai piaciute e vero durano molto ma ho sempre guidato sull' alto la chi Dva la' incrociando le dita che non mi abbandonasse l avantreno al cambio indeciso sulle meridian o anakee ho montato le Michelin tengono bene e da fiducia l anteriore ma moooolto rumorose fra i 90-120 km ora leggendo i vostri commenti e la scarsa disponibilita prossimo cambio si va di unlop almeno le orecchie ringrazieranno...![]()

Si, le Dunlop Meridian sono davvero molto silenziose (lo erano anche le Next, pur con tutti i difetti che avevano), mentre le Michelin Anakee sono decisamente più rumorose.
Le ha su mio fratello sulla Guzzi V85, e si “sentono” anche con il casco chiuso.
Sono buone gomme, fuori dall’asfalto meglio di Metzeler e Dunlop, durano parecchio ma la posteriore si appiattisce troppo in fretta.
![]()
Sabba

Meridian ottime gomme. Io sento solo un po' di rumorosita' quando si scende in piega, per il resto mi trovo benissimo.
Non capisco una cosa: tanti qui nel forum parlano di Continental TKC, ma per la GT Pro non ci sono. C'e' gente che monta pneumatici non consentiti?

Io monto Meridian ma TKC 100/90-R19 ci sono!!!!