te la dico cosi...
secondo me , gli inglesi hanno progettato sta motoretta, anzi, quel motore , per un utilizzo simil- sportivo e per medie- lunghe percorrenze...
soffre sia l utilizzo urbano , sia i ripetuti avviamenti ...
soprattutto quando va in temperatura , la spegni , e la vuoi riavviare dopo un po ... quando il calore nn essendo piu smaltito dall aria in marcia scalda il motorino d avviamento che poi fatica ad avviare...
se poi chi l ha avuta nel tempo , pasticcia tra mappe , scarichi strani impianto elettrico ecc ...questa cosa puo solo peggiorare....
io nn ho la speed, ma la tigersport....motore sempre 1050..ma cn piu elettronica rispetto alla tua...
ho quasi 50k km
2 volte ho avuto problemi
la 1° dopo aver fatto da riserva il pieno a 98 ottani , che nn teneva piu il minimo e dovevo tenerla sempre su di giri altrimenti si spegneva....ma dopo un po la centralina ha riparametrato facendolo tornare regolare ( nn so se fosse anche questione di benzina ...inquinata..)
la 2° pochi mesi fa per la batteria che dopo 6 anni di onorato servizio mi ha mollato sz nessun preavviso ..
ma una volta sostituita , nn problema...
tolto questi, mai avuto nn problema.. anche in viaggi con lunghe percorrenze e diversi avviamenti durante...
ah, la batteria me l hanno caricata con l acido il mattino, tenuta sotto carica 6- 7 ore e poi io l ho montata che era a carica piena....
se monti la batteria nuova che magari nn è preparata a dovere e nn è abbastanza carica ...se ci fai un po di avviamenti ...si scarica pure da nuova se nn fai strada....

Devi mettere la moto in ordine. Partendo da cosa c'è in centralina. Se no hai gli strumenti adatti portala a un concessionario. La moto va messa sorto diagnosi per vedere se ci sino problemi e se tutto funziona correttamente.
Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk
Dai un'occhiata qui :http://www.forumtriumphchepassione.c...ed-2005-a.html
Potrebbe essere il tuo problema...![]()

Tanto per uno spunto ( che hai gia' avuto da altri ): il mio day faceva cosi, cioe' a freddo non ha mai perso una partenza, se la spegnevo e la riaccendevo quando era caldo erano piu' i santi del calendario che tiravo giu' che le accensioni positive.
Il sintomo era da batteria scarica: motorino che girava piano, due tre giri e si fermava.
Preso da disperazione ho smontato il motorino d' avviamento e l' ho aperto. Qui trovi il report completo: http://www.forumtriumphchepassione.c...one-caldo.html
Il motorino era pieno di polvere delle spazzole e a caldo diventava durissimo a girare.
Ho provato l' assorbimento prima della pulizia e dopo. Differenza impressionante ( non ricordo i valori, ma nel thread mi pare ci siano ).
Ho comprato un motorino usato sulla baia, com meno km del mio ( non ci sono i kit di rebuild per questi motorini ) e da allora zero problemi.
Io ci guarderei....
Pigi
"In order to be listened to,
you need to become a good listener"
V.Wooten