Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 32

Discussione: Risolto!..... Forse

TCP Rider L'avatar di strap70
    Moto
    Speed triple 1050 r
    Citazione Originariamente Scritto da Paolicchio Visualizza Messaggio
    Cazzo vuoi dire che l'ho già sputtanata?
    Ma cavolo non c'era scritto nulla dentro nella scatola, a parte le solite avvertenze e che è una patteria pronta all'uso e priva di manutenzioni....
    Non è di quelle che devi mettere l'acido è sigillata.

Comunque ieri sera altro test:
    Box, accendo e parte al primo colpo, giretto di 20km e mi fermo dalla compagna x un caffè, circa 30 minuti, vado per ritornare e provo ad accendere, mezzo giro e dico mezzo giro e muore..... Aspetto un minuto, e nel frattempo, calendario ala mano e saluto tutti santi
    Riprovo e parte immediatamente!!!
    Ma che cazzo succede ma possibile mai?
    Non so più davvero cosa pensare
    Ma non mollo devo andare a fondo

No massi, cioè si la prima volta che mi è successo da quando l'ho presa, primo viaggi e si è spenta in autostrada a quella velocità, dopodiché noon mi si è più spenta in marcia, solo nelle ripartenze.
    Se quando non è partita invece di aspettare ascoltavi il mio consiglio potevi esclude anche il motorino.

Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    Speed triple 2007
    Citazione Originariamente Scritto da strap70 Visualizza Messaggio
    Se quando non è partita invece d i aspettare ascoltavi il mio consiglio potevi esclude anche il motorino.

Hai ragione strap ma proprio non mi è venuto in mente, domani faccio un altra prova e se succede faro cosi il seco do tentativo

TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Moto
    Triumphista iper-complottista
    No massi, cioè si la prima volta che mi è successo da quando l'ho presa, primo viaggi e si è spenta in autostrada a quella velocità, dopodiché noon mi si è più spenta in marcia, solo nelle ripartenze.
    te la dico cosi...
    secondo me , gli inglesi hanno progettato sta motoretta, anzi, quel motore , per un utilizzo simil- sportivo e per medie- lunghe percorrenze...
    soffre sia l utilizzo urbano , sia i ripetuti avviamenti ...
    soprattutto quando va in temperatura , la spegni , e la vuoi riavviare dopo un po ... quando il calore nn essendo piu smaltito dall aria in marcia scalda il motorino d avviamento che poi fatica ad avviare...
    se poi chi l ha avuta nel tempo , pasticcia tra mappe , scarichi strani impianto elettrico ecc ...questa cosa puo solo peggiorare....
    io nn ho la speed, ma la tigersport....motore sempre 1050..ma cn piu elettronica rispetto alla tua...
    ho quasi 50k km
    2 volte ho avuto problemi
    la 1° dopo aver fatto da riserva il pieno a 98 ottani , che nn teneva piu il minimo e dovevo tenerla sempre su di giri altrimenti si spegneva....ma dopo un po la centralina ha riparametrato facendolo tornare regolare ( nn so se fosse anche questione di benzina ...inquinata..)
    la 2° pochi mesi fa per la batteria che dopo 6 anni di onorato servizio mi ha mollato sz nessun preavviso ..
    ma una volta sostituita , nn problema...
    tolto questi, mai avuto nn problema.. anche in viaggi con lunghe percorrenze e diversi avviamenti durante...

ah, la batteria me l hanno caricata con l acido il mattino, tenuta sotto carica 6- 7 ore e poi io l ho montata che era a carica piena....
    se monti la batteria nuova che magari nn è preparata a dovere e nn è abbastanza carica ...se ci fai un po di avviamenti ...si scarica pure da nuova se nn fai strada....

TCP Rider
    Moto
    Speed triple 2007
    Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    te la dico cosi...
    secondo me , gli inglesi hanno progettato sta motoretta, anzi, quel motore , per un utilizzo simil- sportivo e per medie- lunghe percorrenze...
    soffre sia l utilizzo urbano , sia i ripetuti avviamenti ...
    soprattutto quando va in temperatura , la spegni , e la vuoi riavviare dopo un po ... quando il calore nn essendo piu smaltito dall aria in marcia scalda il motorino d avviamento che poi fatica ad avviare...
    se poi chi l ha avuta nel tempo , pasticcia tra mappe , scarichi strani impianto elettrico ecc ...questa cosa puo solo peggiorare....
    io nn ho la speed, ma la tigersport....motore sempre 1050..ma cn piu elettronica rispetto alla tua...
    ho quasi 50k km
    2 volte ho avuto problemi
    la 1° dopo aver fatto da riserva il pieno a 98 ottani , che nn teneva piu il minimo e dovevo tenerla sempre su di giri altrimenti si spegneva....ma dopo un po la centralina ha riparametrato facendolo tornare regolare ( nn so se fosse anche questione di benzina ...inquinata..)
    la 2° pochi mesi fa per la batteria che dopo 6 anni di onorato servizio mi ha mollato sz nessun preavviso ..
    ma una volta sostituita , nn problema...
    tolto questi, mai avuto nn problema.. anche in viaggi con lunghe percorrenze e diversi avviamenti durante...

ah, la batteria me l hanno caricata con l acido il mattino, tenuta sotto carica 6- 7 ore e poi io l ho montata che era a carica piena....
    se monti la batteria nuova che magari nn è preparata a dovere e nn è abbastanza carica ...se ci fai un po di avviamenti ...si scarica pure da nuova se nn fai strada....
    Grazie per le dritte, anche secondo me soffre un po di sti problemi...
    Ma che dobbiamo fare allora?
    Va be intanto continuo coin i miei tentativi e investigazioni

Però quando va.... È una meraviglia

TCP Rider L'avatar di strap70
    Moto
    Speed triple 1050 r
    Devi mettere la moto in ordine. Partendo da cosa c'è in centralina. Se no hai gli strumenti adatti portala a un concessionario. La moto va messa sorto diagnosi per vedere se ci sino problemi e se tutto funziona correttamente.

TCP Rider L'avatar di LUCKY73
    Grazie per le dritte, anche secondo me soffre un po di sti problemi...
    Ma che dobbiamo fare allora?
    Va be intanto continuo coin i miei tentativi e investigazioni

Però quando va.... È una meraviglia
    Dai un'occhiata qui :http://www.forumtriumphchepassione.c...ed-2005-a.html

Potrebbe essere il tuo problema...

TCP Rider
    Moto
    Speed triple 2007
    Citazione Originariamente Scritto da LUCKY73 Visualizza Messaggio
    Dai un'occhiata qui :http://www.forumtriumphchepassione.c...ed-2005-a.html

Potrebbe essere il tuo problema...
    Minchia grazie Lucky, ho scritto in pv al ragazzo perché non si vedono più le foto essendo un post molto vecchio, spero che mi manda le foto dei cavi incriminati

TCP Rider L'avatar di LUCKY73
    Minchia grazie Lucky, ho scritto in pv al ragazzo perché non si vedono più le foto essendo un post molto vecchio, spero che mi manda le foto dei cavi incriminati
    Screenshot_20230610_174739_Gallery.jpg

TCP Rider
    Moto
    Speed triple 2007
    Citazione Originariamente Scritto da LUCKY73 Visualizza Messaggio
    Grazie
    Dopo cena mi fiondo in box

TCP Rider
    Moto
    Daytona 675 '08
    Tanto per uno spunto ( che hai gia' avuto da altri ): il mio day faceva cosi, cioe' a freddo non ha mai perso una partenza, se la spegnevo e la riaccendevo quando era caldo erano piu' i santi del calendario che tiravo giu' che le accensioni positive.
    Il sintomo era da batteria scarica: motorino che girava piano, due tre giri e si fermava.
    Preso da disperazione ho smontato il motorino d' avviamento e l' ho aperto. Qui trovi il report completo: http://www.forumtriumphchepassione.c...one-caldo.html
    Il motorino era pieno di polvere delle spazzole e a caldo diventava durissimo a girare.
    Ho provato l' assorbimento prima della pulizia e dopo. Differenza impressionante ( non ricordo i valori, ma nel thread mi pare ci siano ).
    Ho comprato un motorino usato sulla baia, com meno km del mio ( non ci sono i kit di rebuild per questi motorini ) e da allora zero problemi.

Io ci guarderei....

Pigi
    "In order to be listened to,
    you need to become a good listener"

V.Wooten

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima