Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 45678
Risultati da 71 a 80 di 80

Discussione: Street Triple 2012 statore bruciato

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Street Triple 675 R
    Grazie Sabba, in effetti dopo aver scritto il mio messaggio, sono andato a leggermi buona parte del fiume di parole scritte su statore regolatore di tensione.

Sono giunto a questa conclusione: una delle tre Street che ho adocchiato ha fatto la modifica allo statore da quel "famoso" ragazzo di Napoli. Il proprietario mi assicura che non ha più avuto problemi.

La moto ha 39.000 km circa e onestamente starei più tranquillo cambiando anche il regolatore di tensione. Ha senso il mio ragionamento? So che dovrei eventualmente acquistare il regolatore montato sulle V-Strom 2014-2015, è ancora così?

Una cosa non ho capito: il regolatore si monta plug&play o bisogna creare il collegamento con la moto?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di LaBetty
    Moto
    Street Triple (2010), Tiger Sport 800 (2025)
    Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo749 Visualizza Messaggio
    Grazie Sabba, in effetti dopo aver scritto il mio messaggio, sono andato a leggermi buona parte del fiume di parole scritte su statore regolatore di tensione.

Sono giunto a questa conclusione: una delle tre Street che ho adocchiato ha fatto la modifica allo statore da quel "famoso" ragazzo di Napoli. Il proprietario mi assicura che non ha più avuto problemi.

La moto ha 39.000 km circa e onestamente starei più tranquillo cambiando anche il regolatore di tensione. Ha senso il mio ragionamento? So che dovrei eventualmente acquistare il regolatore montato sulle V-Strom 2014-2015, è ancora così?

Una cosa non ho capito: il regolatore si monta plug&play o bisogna creare il collegamento con la moto?
    Entrambi sono plug and play; il 775 si sostituisce semplicemente, l'847, invece, ha bisogno di modifiche meccaniche per l'istallazione.
    Ultima modifica di LaBetty; 11/02/2021 alle 16:13
    ​"Ad impossibilia nemo tenetur"

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Street Triple 675 R
    Intendi l'allargamento dei fori perché l'interasse è più stretto o mettere due staffe?

TCP Rider L'avatar di LaBetty
    Moto
    Street Triple (2010), Tiger Sport 800 (2025)
    Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo749 Visualizza Messaggio
    Intendi l'allargamento dei fori perché l'interasse è più stretto o mettere due staffe?
    Esatto. Nient'altro.
    ​"Ad impossibilia nemo tenetur"

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Street Triple 675 R
    Grazie mille, m'è tornata un po' di speranza verso questo modello. Dopo anni di Ducati vorrei provare altro senza svenarmi con le versioni recenti o con l'altra pretendente, la Duke 790.

Nuovo TCP Rider
    Moto
    ST 675R '12
    Per chi chiedeva info sul montaggio del 847, si monta....ma non così semplicemente come credete.
    Lo farei 1000 altre volte, non mi piaceva l'idea di montare un 775BA consapevole che dai 10.000giri in poi può avere problemi.
    Sulla staffa originale non c'è modo di avere spazio, inoltre il regolatore stesso va limato per recuperare mm.
    Ecco le foto.
    Per chi si cimenta, auguri e portate pazienza.
    IMG_20210624_233101.jpg
    IMG_20210624_233112.jpg
    IMG_20210624_235552.jpg

IMG-20210624-WA0051.jpg

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Street Triple 675 2008
    Citazione Originariamente Scritto da Denis0209 Visualizza Messaggio
    Per chi chiedeva info sul montaggio del 847, si monta....ma non così semplicemente come credete.
    Lo farei 1000 altre volte, non mi piaceva l'idea di montare un 775BA consapevole che dai 10.000giri in poi può avere problemi.
    Sulla staffa originale non c'è modo di avere spazio, inoltre il regolatore stesso va limato per recuperare mm.
    Ecco le foto.
    Per chi si cimenta, auguri e portate pazienza.
    IMG_20210624_233101.jpg
    IMG_20210624_233112.jpg
    IMG_20210624_235552.jpg

IMG-20210624-WA0051.jpg
    Ti ha dato problemi di qualche genere montato in quel punto della moto? io pensavo di allungare la cavetteria e metterlo sotto il sottosella in modo che gli arrivi un pò più di aria ma stavo valutando la fattibilità

Nuovo TCP Rider
    Moto
    ST 675R '12
    Citazione Originariamente Scritto da Zizza Visualizza Messaggio
    Ti ha dato problemi di qualche genere montato in quel punto della moto? io pensavo di allungare la cavetteria e metterlo sotto il sottosella in modo che gli arrivi un pò più di aria ma stavo valutando la fattibilità
    No nessun problema per ora, ho ribruciato uno statore nel frattempo ma la causa è stata che quest'ultimo non era un ricambio originale, meglio stare alla larga da quelli aftermarket difatti il regolatore è ancora funzionante

Se vuoi fargli prendere più aria ho visto un inglese che lo ha messo a sinistra sotto il serbatoio, personalmente non lo farò per questioni estetiche.
    Impegnandosi lo si può spostare anche sotto al canotto di sterzo ma bisogna mettersi lì a calcolare tensioni e spessore dei cavi visto che sono da allungare di un bel pò.

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Street Triple 675 2008
    Citazione Originariamente Scritto da Denis0209 Visualizza Messaggio
    No nessun problema per ora, ho ribruciato uno statore nel frattempo ma la causa è stata che quest'ultimo non era un ricambio originale, meglio stare alla larga da quelli aftermarket difatti il regolatore è ancora funzionante

Se vuoi fargli prendere più aria ho visto un inglese che lo ha messo a sinistra sotto il serbatoio, personalmente non lo farò per questioni estetiche.
    Impegnandosi lo si può spostare anche sotto al canotto di sterzo ma bisogna mettersi lì a calcolare tensioni e spessore dei cavi visto che sono da allungare di un bel pò.
    Soluzione interessante quella del video ma esteticamente ... sotto il canotto di sterzo sarebbe il massimo ma appunto c'è da fare tutti i conti del caso...

Appena riporto a casa la mia studio come metterlo dietro il mono, sotto il sottosella per capirsi... da quanto ho visto dandogli un occhiata veloce avrei da allungare solo i cavi dello statore di 10cm (al massimo 20), esteticamente rimarrebbe quindi anche molto più nascosto.

Edit. una cosa del genere https://www.triumph675.net/threads/r...14/post-784175
    Ultima modifica di Zizza; 07/07/2023 alle 06:59

Nuovo TCP Rider
    Moto
    ST 675R '12
    Citazione Originariamente Scritto da Zizza Visualizza Messaggio
    Soluzione interessante quella del video ma esteticamente ... sotto il canotto di sterzo sarebbe il massimo ma appunto c'è da fare tutti i conti del caso...

Appena riporto a casa la mia studio come metterlo dietro il mono, sotto il sottosella per capirsi... da quanto ho visto dandogli un occhiata veloce avrei da allungare solo i cavi dello statore di 10cm (al massimo 20), esteticamente rimarrebbe quindi anche molto più nascosto.

Edit. una cosa del genere https://www.triumph675.net/threads/r...14/post-784175
    Si anche così può andare, tribuli molto meno a montarlo.
    Magari lo avrei messo con la parte dei connettori rivolti verso il motore però poco cambia.
    Se allunghi i cavi ti consiglio di usare qualcosa con guaina siliconica oppure cavi comunque seri, non roba di amazon per intenderci.

Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 45678