Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: Prima moto!! Help

Nuovo TCP Rider

Prima moto!! Help

Buongiorno a tutti,per cominciare vi saluto a tutti! settimana scorsa ho deciso di comprarmi la mia prima moto ed è ricaduta su una street twin usata del 2017. Sono sicuro di aver commesso già mille errori da classico neofita, però mi sono innamorato della moto e l'ho comprata dettato dal cuore.Premesso che per questioni logistiche l'ho lasciata ad un meccanico che mi era stato consigliato per un tagliando veloce visto che la moto era stata un po lasciata abbandonata in un garage. Quindi Olio motore, pasticche freni, candele.Vi porgo le seguenti questioni:-alla fine di frenata decisa sento un rumore leggermente baritonale, è normale? sono le pasticche nuove?- vi allego la seguente foto ho notato che questa parte si è un po opacizzata mi consigliate qualche prodotto per farla tornare come era prima? era un pezzo cromato? cromatura.jpg-sacca laterale, ero interessato ad aggiungerla mi potete consigliare dove acquistarla? non vorrei spendere un capitale.Grazie a tutti dell'aiuto

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Fearn59
    Moto
    Street Twin
    Ottima scelta per la frenata non so dirti; la mia rumori non ne fa. Quella parte della foto è in alluminio spazzolato e non cromato. Non mi sembra messa male. Prova con un pulitore per metalli domestici,con cautela.
    Buon divertimento
    Non esistono stranieri, solo amici con cui non abbiamo ancora bevuto.

Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
    Moto
    Street Twin, Speed Triple, GSX-8R
    Citazione Originariamente Scritto da NdrTriumph Visualizza Messaggio
    street twin usata del 2017. Sono sicuro di aver commesso già mille errori da classico neofita, però mi sono innamorato della moto e l'ho comprata dettato dal cuore
    Hai fatto benissimo, è una moto elegante, facile, che va molto bene e si fa amare.

alla fine di frenata decisa sento un rumore leggermente baritonale, è normale?
    No, non è normale. Molti montano pastiglie non originali, che non migliorano necessariamente la frenata e possono rovinare i dischi.
    Io ho messo delle EBC Super HH e fanno un ronzio fastidioso da nido di calabroni... non le rimetterei, almeno davanti.
    Ma un "muggito" no, mai sentito neanche su Street Twin di amici.

vi allego la seguente foto ho notato che questa parte si è un po opacizzata mi consigliate qualche prodotto per farla tornare come era prima? era un pezzo cromato?
    No non è cromato, è alluminio opaco (sabbiato). Onestamente non so come si pulisce l'alluminio senza rovinarlo, di sicuro servirà qualche prodotto ad azione chimicamente delicata e non abrasivo.
    Per dire, i detersivi "da casa" tendono a rovinare l'alluminio e di brutto.

Sulla sacca mi spiace non so aiutarti. SW Motech fa delle cose molto belle ma certamente non economiche.
    Chi va piano, arriva dopo.

TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    pulisci quel particolare con una pasta abrasiva delicata da detailer, ti consiglierei la Zaino Z5 Pro o similari (Polish di finitura per intenderci)

Nuovo TCP Rider
    Moto
    bonneville T120
    Io da anni per pulire i carter di alluminio spazzolato uso il SIDOL e mi trovo benissimo. Non è abrasivo e vedi che sullo straccio che usi resta tutto il nero

TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    occhio che il Sidol potrebbe farlo diventare lucido magari prova prima nella parte posteriore del pezzo che vuoi trattare, si dovrebbe rimuovere facilmente

TCP Rider L'avatar di adochi
    Moto
    Thruxton, Street Twin, Speed Twin 900
    Citazione Originariamente Scritto da XFer Visualizza Messaggio

No, non è normale. Molti montano pastiglie non originali, che non migliorano necessariamente la frenata e possono rovinare i dischi.
    Io ho messo delle EBC Super HH e fanno un ronzio fastidioso da nido di calabroni... non le rimetterei, almeno davanti.
    Ma un "muggito" no, mai sentito neanche su Street Twin di amici.
    la mia con pastiglie sempre originali continua a fischiare anche dopo la sostituzione purtroppo...

TCP Rider
    Moto
    Street Twin 19
    Ma il rumore che senti in frenata avviene durante frenate brusche o sempre?

Anche se freni solo per rallentare?
    L’Alluminio è opaco non c’è niente da lucidare

Nuovo TCP Rider
    Anche a me hanno sostituito con pastiglie originali ma sibila a bassa velocita'.

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Ric67 Visualizza Messaggio
    Ma il rumore che senti in frenata avviene durante frenate brusche o sempre?

Anche se freni solo per rallentare?
    L’Alluminio è opaco non c’è niente da lucidare
    Allora è ormai una settimana che la prendo quasi tutti i giorni e posso darvi un feedback completo. Per cominciare grazie a tutti per le vostre risposte.

ll rumore in questione non è uno stridio o un sibilo, è più cupo e profondo. Compare molto raramente e nei casi in cui c'è una velocità discreta, ipotizziamo un 60km/h, frenando con gradualità e mai in maniera brusca, per arrivare a fermarmi. Gli ultimi 4 secondi prima di fermami sento questo rumore. A detta del meccanico che mi ha cambiato le pasticche è dovuto a questo motivo.

spero di essere stato chiaro nella descrizione, proverò più in la con un action cam a registrare la frenata.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima