Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 45

Discussione: GRANDEEEE Tiger 900

  1. #31
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    18/07/22
    Località
    Provincia di Ravenna
    Messaggi
    25
    Ti ringrazio Sabba, appena vedo una settimana tranquilla nel mio lavoro di mando un messaggio.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #32
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    16/12/22
    Località
    Gorle (BG)
    Messaggi
    47
    Ciao a tutti sono appena tornato da un giro di 6 giorni in Francia in coppia e carichi con due borse laterali e bauletto cosa dire moto fantastica. Ho fatto la Route des Grandes Alpes con variante verso Verdon e Altopiano di Valensole per la lavanda. Fatto autostrada da Bergamo ad Aosta all'andata e Cuneo Bergamo al ritorno. In autostrada a una velocità di 130/140 km qualche vibrazione ma per me più che accettabile e cosumi tra i 16 e 17 km/lt e il cruise control di una comodità assoluta. Sulle strade alpine nonostante il carico la moto è manegevole e il motore è uno spettacolo tornanti stretti in 2^ e non sentirli. In caso di bisogno splancando il gas la moto è reattiva e allunga a dovere per non parle del quick shift. Calore al ritorno con 36 gradi in autostrade quasi fermo in coda sentivo il caldo sugli stinchi ma vorrei vedere in quelle condizioni quale moto non scalda. Il calore al ginocchio non l'ho sentito anche perchè ho montato i deflettori di Fabio che fanno il loro lavoro. E' la prima Triumph che acquisto e la rpima tre cilindri. Sono molto soddisfatto dell'acquisto.

  4. #33
    Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Data Registrazione
    30/05/14
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Messaggi
    6,288
    Dopo 5140 km in Irlanda (compresivi di tasferimenti A/R anche con 38° ) , confermo la grande sosddsifazione che mi dà questa moto.

    E' difficile aggiungere altre news , ma comodità , prestazioni (sono tornato passando dal "colle de Moncenisio" e certo, il peso e la massa c'era, ma avevo.....poca gente dietro ), affidabilità , consumi (21 km/l con passeggero e trittico).

    Insomma.....BRAVA TIGER 900 , sei proprio una bella compagna di avventure

  5. #34
    TCP Rider
    Data Registrazione
    25/06/22
    Località
    Ponzano di Fermo ITALY
    Moto
    Tiger 900 GT Pro 2022
    Messaggi
    72
    Ciao,
    tornati da un viaggetto di 9 giorni in Francia nelle zone del Cantal, Dordogna e Perigord, 3300 km circa, in due e belli carichi.
    Autostrada per circa 1200 km, (dalle Marche fino al Piemonte non posso non farla altrimenti impiegherei 2 giorni).
    Moto comodissima, consumo medio a fine giro 20.6 km/l, grande elasticita' del motore, ottima frenata.
    Il calore non si sente mentre si viaggia, ma e' fastidioso se ci si trova in citta' nel traffico.
    Sono molto soddisfatto e sto consigliando la Tiger a tutti i miei amici che viaggiano in moto.

    Secondo me se Triumph amentasse un po' le officine autorizzate e rendesse un po' piu umani i costi dei tagliandi ne gioverebbe moltissimo

  6. #35
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,931
    Anche perché le poche officine che ci sono lavorano (quasi sempre) molto bene.

    Sabba

  7. #36
    TCP Rider L'avatar di davideblues
    Data Registrazione
    26/01/13
    Località
    Mogliano V.to
    Moto
    Daytona R + Tiger 900
    Messaggi
    1,058
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Te lo faccio io.
    Basta che installi (e registri) TuneEcu su un dispositivo Android che potrai usare anche in futuro.
    Io ce l’ho, ma ho esaurito gli slot per aggiungere nuove moto.
    Ho sviluppato una mappa basata sull’ultimo release (v6) rilasciato da Triumph, lasciando però le mappature diversificate cilindro per cilindro, che installerò a breve.
    È un filino meno estrema della mappa spagnola, ma è sicuramente più stabile e mantiene la configurazione studiata dalla Casa.

    Ciao Sauro, puoi condividere la mappa che hai sviluppato? Finalmente mi sono deciso a fare l'operazione Anche in pvt, grazie! =)
    - forum, + km

  8. #37
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,931
    Certamente, ma devi aspettare che rientri a casa, ma solo perché il file è sul mio dispositivo Android.



    Mail inviata ….

    Ultima modifica di _sabba_; 02/09/2023 alle 18:21 Motivo: Unione Post Automatica
    Sabba

  9. #38
    TCP Rider Senior L'avatar di headless
    Data Registrazione
    08/05/06
    Località
    Treviso
    Moto
    Trident 750, Ktm 790 adv
    Messaggi
    5,806
    curiosità... ma la mappa si può montare anche sulla 850?

  10. #39
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,931
    Si crea una mappa simile e ….. si, si può fare!
    In quel caso i risultati sono ancor più sorprendenti, perché si recuperano sia i cavalli del depotenziamento della 850 (una scelta commerciale più che una scelta tecnica), più i cavalli del depotenziamento della 900 (anche questa una scelta commerciale, ma relativa alla possibilità di vendere la moto nella versione per i neopatentati).
    Sono motori che nascono per avere ben più di 100 cavalli, e non è certo un caso isolato!

    Sabba

  11. #40
    TCP Rider
    Data Registrazione
    16/03/23
    Località
    Italia
    Messaggi
    108
    Citazione Originariamente Scritto da fly1 Visualizza Messaggio
    Ultima cosa, il MyTriumph è una cavolata e la connessione auricolare/moto pessima e potevano fare una grafica del display migliore tipo Tiger 1200 (per questo servirebbe veramente poco e si farebbe anche adesso con un firmware nuovo)!
    Per il resto BELLISSIMA!!!!

    Scusa Manuk74, ma perché il MYTRIUMPH è una cavolata? Il mio funziona benissimo, si collega subito sia con il telefono che l'interfono, le indicazioni stradali sono precise. E' vero che sul TFT ci sono solo i pittogrammi e non le mappe come nell'A.T., sicuramente potrebbero fare di meglio. Rimaniamo in attesa, ma per il momento sono soddisfatto.
    Collegarsi si collega subito anche il mio
    Non riesco però a ricevere sempre le telefonate, dall'altra parte non mi sentono, a volte non parte nemmeno la chiamata.
    Quando ascolto la musica, non riesco ad alzare/abbassare il volume anche se c'è la possibilità.
    Il navigatore non lo uso mai perché ho Calimoto sul telefono.
    Adesso ho preso la GoPro e non si riesce a far partire la registrazione dei video, parte una modalità accelerata e basta.


    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Te lo faccio io.
    Basta che installi (e registri) TuneEcu su un dispositivo Android che potrai usare anche in futuro.
    Io ce l’ho, ma ho esaurito gli slot per aggiungere nuove moto.
    Ho sviluppato una mappa basata sull’ultimo release (v6) rilasciato da Triumph, lasciando però le mappature diversificate cilindro per cilindro, che installerò a breve.
    È un filino meno estrema della mappa spagnola, ma è sicuramente più stabile e mantiene la configurazione studiata dalla Casa.

    Ogni volta che leggo mi fai venire voglia di provarla, anche se la moto è in garanzia...
    Se non ricordo male migliora anche in alto, giusto?

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 17/05/2020, 13:32
  2. [Tiger Sport] Montare scarico OES Arrow per Tiger pre-2016 su Tiger ultimo modello 2017
    Di masterpesca nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 22/11/2017, 22:46
  3. [Tiger Sport] Pomello regolazione precarico molla posteriore Tiger 1050 \ Tiger Sport
    Di jamex nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 95
    Ultimo Messaggio: 16/06/2017, 10:13
  4. [-] Accessori per Tiger e Tiger Sport, scarico SC, mono ExtremeShox e tanto altro!
    Di IngegnoMan nel forum Compro e vendo accessori per Tiger/Sprint ST
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 31/12/2015, 09:07
  5. [Tiger Sport] Cerco telaietto post, scocca, sella, ecc, ecc tiger sport.....x trasformazione tiger in tiger sport!
    Di teotiger nel forum Compro e vendo accessori per Tiger/Sprint ST
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08/03/2015, 09:22

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •