Ti ringrazio Sabba, appena vedo una settimana tranquilla nel mio lavoro di mando un messaggio.
Ti ringrazio Sabba, appena vedo una settimana tranquilla nel mio lavoro di mando un messaggio.
Ciao a tutti sono appena tornato da un giro di 6 giorni in Francia in coppia e carichi con due borse laterali e bauletto cosa dire moto fantastica. Ho fatto la Route des Grandes Alpes con variante verso Verdon e Altopiano di Valensole per la lavanda. Fatto autostrada da Bergamo ad Aosta all'andata e Cuneo Bergamo al ritorno. In autostrada a una velocità di 130/140 km qualche vibrazione ma per me più che accettabile e cosumi tra i 16 e 17 km/lt e il cruise control di una comodità assoluta. Sulle strade alpine nonostante il carico la moto è manegevole e il motore è uno spettacolo tornanti stretti in 2^ e non sentirli. In caso di bisogno splancando il gas la moto è reattiva e allunga a dovere per non parle del quick shift. Calore al ritorno con 36 gradi in autostrade quasi fermo in coda sentivo il caldo sugli stinchi ma vorrei vedere in quelle condizioni quale moto non scalda. Il calore al ginocchio non l'ho sentito anche perchè ho montato i deflettori di Fabio che fanno il loro lavoro. E' la prima Triumph che acquisto e la rpima tre cilindri. Sono molto soddisfatto dell'acquisto.

Dopo 5140 km in Irlanda (compresivi di tasferimenti A/R anche con 38°)
, confermo la grande sosddsifazione che mi dà questa moto.
E' difficile aggiungere altre news , ma comodità , prestazioni (sono tornato passando dal "colle de Moncenisio" e certo, il peso e la massa c'era, ma avevo.....poca gente dietro), affidabilità , consumi (21 km/l con passeggero e trittico).
Insomma.....BRAVA TIGER 900 , sei proprio una bella compagna di avventure![]()
Ciao,
tornati da un viaggetto di 9 giorni in Francia nelle zone del Cantal, Dordogna e Perigord, 3300 km circa, in due e belli carichi.
Autostrada per circa 1200 km, (dalle Marche fino al Piemonte non posso non farla altrimenti impiegherei 2 giorni).
Moto comodissima, consumo medio a fine giro 20.6 km/l, grande elasticita' del motore, ottima frenata.
Il calore non si sente mentre si viaggia, ma e' fastidioso se ci si trova in citta' nel traffico.
Sono molto soddisfatto e sto consigliando la Tiger a tutti i miei amici che viaggiano in moto.
Secondo me se Triumph amentasse un po' le officine autorizzate e rendesse un po' piu umani i costi dei tagliandi ne gioverebbe moltissimo

Anche perché le poche officine che ci sono lavorano (quasi sempre) molto bene.
![]()
Sabba

Certamente, ma devi aspettare che rientri a casa, ma solo perché il file è sul mio dispositivo Android.
Mail inviata ….
![]()
Ultima modifica di _sabba_; 02/09/2023 alle 18:21 Motivo: Unione Post Automatica
Sabba

curiosità... ma la mappa si può montare anche sulla 850?

Si crea una mappa simile e ….. si, si può fare!
In quel caso i risultati sono ancor più sorprendenti, perché si recuperano sia i cavalli del depotenziamento della 850 (una scelta commerciale più che una scelta tecnica), più i cavalli del depotenziamento della 900 (anche questa una scelta commerciale, ma relativa alla possibilità di vendere la moto nella versione per i neopatentati).
Sono motori che nascono per avere ben più di 100 cavalli, e non è certo un caso isolato!
![]()
Sabba
Collegarsi si collega subito anche il mio
Non riesco però a ricevere sempre le telefonate, dall'altra parte non mi sentono, a volte non parte nemmeno la chiamata.
Quando ascolto la musica, non riesco ad alzare/abbassare il volume anche se c'è la possibilità.
Il navigatore non lo uso mai perché ho Calimoto sul telefono.
Adesso ho preso la GoPro e non si riesce a far partire la registrazione dei video, parte una modalità accelerata e basta.
Ogni volta che leggo mi fai venire voglia di provarla, anche se la moto è in garanzia...
Se non ricordo male migliora anche in alto, giusto?