Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 9 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 90

Discussione: comparativa speed rs

TCP Rider L'avatar di MaxSpeed1200
    Moto
    Speed Triple 1200 RS
    ciclo.jpgergonomia.jpgmotore.jpg
    fone_strada.jpgfone_pista.jpgdotazione.jpg
    pesi.jpgprezzi.jpgfine.jpg

CHE SI VOGLIA O NO I NUMERI SONO NUMERI, La SPEED TRIPLE HA PRESO LA PAGA in tutti i settori.
    Poi se uno vuole leggerla che è il risultato di una moto più "equilibrata" va bene. Anche se mi viene difficile pensare che il top di gamma di Triumph, la sua creatura più performante, debba arrivare dietro tutte le altre e non eccellere in niente, va bene.
    Oggi, numeri alla mano, per quanto la Speed mi piaccia esteticamente, sarei comunque un pizzico in più in difficoltà nel risceglierla.
    Chi dice il contrario o ha sbagliato il target di moto o mente.

de gustibus non disputandum est
    Ultima modifica di MaxSpeed1200; 11/10/2023 alle 16:44

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    New Trident,EX Speed Triple RS Black, ex Street Triple Roulette Green
    Citazione Originariamente Scritto da TrealTruc Visualizza Messaggio
    Prova la Street RS 2023 è abbastanza diversa dalle precedenti
    provata e non mi dispiace

Citazione Originariamente Scritto da n0x Visualizza Messaggio
    Ne vendono 3, non la vorrebbe nessuno.
    Questo è un settore dove il cliente punta al top come dotazioni e performance. Mettere in listino una versione povera sarebbe un autogol per vendite del nuovo e rivendibilità dell'usato.
    Anche per Triumph sarebbe una spina...doppi ricambi, doppio marketing.
    Il cliente medio di ste moto è profilato come fascia alta, spesso oltre i 35/40 anni con una posizione sociale affermata, un senso del piacere del possesso elevato, attento non solo ai contenuti ma anche del percepito all'esterno. Poi non c'è marchio piu' fighetto di Triumph, figurati se qualcuno si presenta al passo con una moto sfigata.
    non sono per niente daccordo...ma perchè deve essere povera di dotazioni ? si può fare qualcosa di equilibrato e poi anche altre marche ti da piu di una scelta, vedi appunto KTM con tanti modelli e tanti prezzi...c'è chi si prende la 790, chi la 890 e chi la 1290...poi c'è anche quello che si accontenta di CF moto che è la controparte della 790 piu economica ma ha dotazioni di tutto rispetto ad un prezzo competitivo

765
    985 (inventato)
    1200

TCP Rider
    Moto
    Speed 1050 RS
    Citazione Originariamente Scritto da Alex.90 Visualizza Messaggio
    ma io non voglio un bicilindrico, voglio un tre cilindri con la stessa cattiveria...a triumph manca una cattivella tra la street e la speed non so se mi sono spiegato
    Alex90, hai centrato la questione che altri non comprendono o scelgono di non cogliere...sia Street che Speed hanno perso l'indole da hooligan, chiamiamolo anche "fun-factor", in favore di un comportamento più "serioso" sia di motore che di ciclistica, è sta chiaramente una scelta progettuale di Triumph (vedasi tipologia di erogazione e limitazioni varie con controlli elettronici a prova di idiota) che non mi trova del tutto d'accordo come pluri-possessore di Speed.

Poi che su strada vada fortissimo ed anche di più non lo contesta nessuno.

TCP Rider Senior L'avatar di n0x
    Moto
    Bmw R1250R - Speed 1200 RS
    Citazione Originariamente Scritto da Alex.90 Visualizza Messaggio
    provata e non mi dispiace

non sono per niente daccordo...ma perchè deve essere povera di dotazioni ? si può fare qualcosa di equilibrato e poi anche altre marche ti da piu di una scelta, vedi appunto KTM con tanti modelli e tanti prezzi...c'è chi si prende la 790, chi la 890 e chi la 1290...poi c'è anche quello che si accontenta di CF moto che è la controparte della 790 piu economica ma ha dotazioni di tutto rispetto ad un prezzo competitivo

765
    985 (inventato)
    1200
    Addirittura cambio di cilindrata 985
    Tanto sviluppare una moto costa niente.
    Tra KTM e Triumph c'è un po' di differenza a livello di dimensioni, quello che puo' permettersi di offrire Ktm, Triumph se lo sogna.
    Ma anche fosse 1200 non cambierebbe nulla. Ci sono piani industriali da rispettare e road map da seguire.
    Il problema di Triumph non è metter esul mercato altri modelli che si fanno concorrenza tra loro ma imparare a vendere cio' che hanno.
    E non lo sanno fare.
    Un muscolo nel cervello e un cervello in ogni muscolo

TCP Rider
    Moto
    Citazione Originariamente Scritto da n0x Visualizza Messaggio
    Addirittura cambio di cilindrata 985
    Tanto sviluppare una moto costa niente.
    Tra KTM e Triumph c'è un po' di differenza a livello di dimensioni, quello che puo' permettersi di offrire Ktm, Triumph se lo sogna.
    Ma anche fosse 1200 non cambierebbe nulla. Ci sono piani industriali da rispettare e road map da seguire.
    Il problema di Triumph non è metter esul mercato altri modelli che si fanno concorrenza tra loro ma imparare a vendere cio' che hanno.
    E non lo sanno fare.
    ma se triumph campa con moto che hanno telai e motori molto simili da anni figurati se non può permettersi di sviluppare un'altra moto

infatti io elimineri qualche classica da mezzo però purtroppo non sono John Bloor
    Ultima modifica di Alex.90; 11/10/2023 alle 16:27

TCP Rider L'avatar di MaxSpeed1200
    Moto
    Speed Triple 1200 RS
    Citazione Originariamente Scritto da IlPattinatore74 Visualizza Messaggio
    Alex90, hai centrato la questione che altri non comprendono o scelgono di non cogliere...sia Street che Speed hanno perso l'indole da hooligan, chiamiamolo anche "fun-factor", in favore di un comportamento più "serioso" sia di motore che di ciclistica, è sta chiaramente una scelta progettuale di Triumph (vedasi tipologia di erogazione e limitazioni varie con controlli elettronici a prova di idiota) che non mi trova del tutto d'accordo come pluri-possessore di Speed.

Poi che su strada vada fortissimo ed anche di più non lo contesta nessuno.
    Questa è la prima Speed che posseggo quindi il mio giudizio conta fino ad un certo punto però dire "hanno perso l'indole da hooligan" una moto con 180 CV e 125 Nm di coppia..
    Credo che con tutta l'elettronica che gestisce le moto oggi, esiste ancora una fun bike
    hooligan old style?
    Nella fattispecie il vostro giudizio lo date guidando la Speed in mappa TRACK (dove tutta la potenza è senza briglie) o in Road ?
    Perché è chiaro che altrimenti cambia tutto!!
    A me in Track fa paura! Altro che serioso...

TCP Rider
    Moto
    Citazione Originariamente Scritto da MaxSpeed1200 Visualizza Messaggio
    Questa è la prima Speed che posseggo quindi il mio giudizio conta fino ad un certo punto però dire "hanno perso l'indole da hooligan" una moto con 180 CV e 125 Nm di coppia..
    Credo che con tutta l'elettronica che gestisce le moto oggi, esiste ancora una fun bike
    hooligan old style?
    Nella fattispecie il vostro giudizio lo date guidando la Speed in mappa TRACK (dove tutta la potenza è senza briglie) o in Road ?
    Perché è chiaro che altrimenti cambia tutto!!
    A me in Track fa paura! Altro che serioso...
    il cambio di mappa è vero, disabilitando il TC la moto reagisce meglio e seguendo anche un gruppo trident anche li si sono accorti di questa cosa (come anche chi ha provato ktm 790 e 800NK che non ce l'ha proprio).

non è questione di CV maggiori rispetto alla vecchia, ma come li sbatte nel deretano, io credo che un po per colpa dell'euro 5, un po per colpa delle mappe piu propense al facilitare l'utente con queste moto con sempre piu CV e un po per il fatto che ha 1 solo scarico (sulle vecchie è risaputo che si perdeva ai bassi anche con mappe ad hoc) e si percepisce questa differenza. Mi ricorda un po come passare dalla 675 fari tondi alla 675 fari a mandorla con scarico basso.

TCP Rider L'avatar di tohr
    Moto
    Speed Triple 2010
    Citazione Originariamente Scritto da MaxSpeed1200 Visualizza Messaggio
    ciclo.jpgergonomia.jpgmotore.jpg
    fone_strada.jpgfone_pista.jpgdotazione.jpg
    pesi.jpgprezzi.jpgfine.jpg

CHE SI VOGLIA O NO I NUMERI SONO NUMERI, La SPEED TRIPLE HA PRESO LA PAGA in tutti i settori.
    Poi se uno vuole leggerla che è il risultato di una moto più "equilibrata" va bene. Anche se mi viene difficile pensare che il top di gamma di Triumph, la sua creatura più performante, debba arrivare dietro tutte le altre e non eccellere in niente, va bene.
    Oggi, numeri alla mano, per quanto la Speed mi piaccia esteticamente, sarei comunque un pizzico in più in difficoltà nel risceglierla.
    Chi dice il contrario o ha sbagliato il target di moto o mente.

de gustibus non disputandum est
    Migliore forcella e secondo (di poco) mono. Dicono. Non male, no? Poi, però, nella guida non va come le altre? Almeno su strada, dove il motore, a quei livelli, conta solo in parte, dovrebbe andare anche meglio con le migliori sospensioni del gruppo... a meno che il telaio non sia decisamente inferiore e non credo essendo la più leggera e con buone quote... boh... Alla fine penso che, fuori dalla pista, sia solo una questione di gusti.

TCP Rider
    Moto
    Speed 1050 RS
    Citazione Originariamente Scritto da tohr Visualizza Messaggio
    Migliore forcella e secondo (di poco) mono. Dicono. Non male, no? Poi, però, nella guida non va come le altre? Almeno su strada, dove il motore, a quei livelli, conta solo in parte, dovrebbe andare anche meglio con le migliori sospensioni del gruppo... a meno che il telaio non sia decisamente inferiore e non credo essendo la più leggera e con buone quote... boh... Alla fine penso che, fuori dalla pista, sia solo una questione di gusti.
    La tabella con i voti relativi al Motore, personalmente, è quella che "brucia" di più e che riassume quanto cercavo di comunicare.
    Motore che non spicca in nulla tra gli altri presenti, rimango dell'idea che Triumph avrebbe potuto e dovuto osare di più a livello di motore e "cazzimma", ma hanno scelto diversamente da quello che sarebbe piaciuto a me...e pare anche a chi fa le comparative! 😄

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    In generale, sembra che se non hai un motore V4, non potrai mai eccellere... ed è così anche in MotoGp.

Ma a parte le comparative e i dati numerici... Personalmente se scelgo Triumph (a parte l'estetica) non è certo perchè vince le comparative ma forse perchè a me piace il carattere del 3 cilindri, meno nervoso di un bicilindrico (o di un V4) ma più divertente di un 4 cilindri in linea.

Ognuno deve fare i conti anche con se stesso.. voglio il massimo perchè sono un pilotone? Ok mi ci vuole una Ducati (magari Panigale), oppure perchè al bar mi posso vantare di avere la moto che vince le comparative..

Io conosco i miei limiti, ma so anche cosa mi rende felice e non è certo la figura che faccio al bar e nemmeno il tempo record per arrivare da A a B.
    Ultima modifica di ekofox; 12/10/2023 alle 08:36

Pagina 4 di 9 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima