Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 90

Discussione: comparativa speed rs

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di MaxSpeed1200
    Moto
    Speed Triple 1200 RS
    Citazione Originariamente Scritto da IlPattinatore74 Visualizza Messaggio
    Alex90, hai centrato la questione che altri non comprendono o scelgono di non cogliere...sia Street che Speed hanno perso l'indole da hooligan, chiamiamolo anche "fun-factor", in favore di un comportamento più "serioso" sia di motore che di ciclistica, è sta chiaramente una scelta progettuale di Triumph (vedasi tipologia di erogazione e limitazioni varie con controlli elettronici a prova di idiota) che non mi trova del tutto d'accordo come pluri-possessore di Speed.

Poi che su strada vada fortissimo ed anche di più non lo contesta nessuno.
    Questa è la prima Speed che posseggo quindi il mio giudizio conta fino ad un certo punto però dire "hanno perso l'indole da hooligan" una moto con 180 CV e 125 Nm di coppia..
    Credo che con tutta l'elettronica che gestisce le moto oggi, esiste ancora una fun bike
    hooligan old style?
    Nella fattispecie il vostro giudizio lo date guidando la Speed in mappa TRACK (dove tutta la potenza è senza briglie) o in Road ?
    Perché è chiaro che altrimenti cambia tutto!!
    A me in Track fa paura! Altro che serioso...

TCP Rider
    Moto
    New Trident,EX Speed Triple RS Black, ex Street Triple Roulette Green
    Citazione Originariamente Scritto da MaxSpeed1200 Visualizza Messaggio
    Questa è la prima Speed che posseggo quindi il mio giudizio conta fino ad un certo punto però dire "hanno perso l'indole da hooligan" una moto con 180 CV e 125 Nm di coppia..
    Credo che con tutta l'elettronica che gestisce le moto oggi, esiste ancora una fun bike
    hooligan old style?
    Nella fattispecie il vostro giudizio lo date guidando la Speed in mappa TRACK (dove tutta la potenza è senza briglie) o in Road ?
    Perché è chiaro che altrimenti cambia tutto!!
    A me in Track fa paura! Altro che serioso...
    il cambio di mappa è vero, disabilitando il TC la moto reagisce meglio e seguendo anche un gruppo trident anche li si sono accorti di questa cosa (come anche chi ha provato ktm 790 e 800NK che non ce l'ha proprio).

non è questione di CV maggiori rispetto alla vecchia, ma come li sbatte nel deretano, io credo che un po per colpa dell'euro 5, un po per colpa delle mappe piu propense al facilitare l'utente con queste moto con sempre piu CV e un po per il fatto che ha 1 solo scarico (sulle vecchie è risaputo che si perdeva ai bassi anche con mappe ad hoc) e si percepisce questa differenza. Mi ricorda un po come passare dalla 675 fari tondi alla 675 fari a mandorla con scarico basso.