Si , indubiamente ottime e non sbagli; non sò se hai letto le impressioni nelle pagine precedenti
![]()

Si , indubiamente ottime e non sbagli; non sò se hai letto le impressioni nelle pagine precedenti
![]()
Ultima modifica di FICHI; 04/12/2023 alle 15:06

Ho letto diverse recensioni di ameriGGani e australiani sulle Trailmax Mission e dicono sia una gran gran gomma.
Ma costa una fucilata ,qualcuno si è fatto fare dei preventivi in giro?

A 316 + montaggio le compro subito!!!
Sono a dir poco confuso dalle ottime recensioni di Fichi sul Trailmax Mission, e quello che dice Motociclismo.
Sostanzialmente che è una copertura "globale" dove si privilegia la durata sul grip, mentre le coperture "europee" fanno il contrario.
Proprio ieri leggevo sul numero di dicembre, a pagina 7 :"Quanto a montare una gomma “globale” da noi (la Trailmax Mission di cuisi parlava sul numero di settembre è regolarmente in vendita), ribadiamo quanto scritto sul numero di settembre: una gomma deficitaria nel grip sul bagnato ci pare inadeguata per qualsiasi mercato."
E' un giudizio veramente tranchant, INADEGUATA PER QUALSIASI MERCATO. Non ci sono andati leggeri......
i tratta

Bho?!
Io come , avrai letto, ci sono andato anche in Irlanda dove , qualche goccia l'abbiamo presa, ma soprattutto abbiamo preso tantissima acqua, dalla Normadia a Torino (quasi) e...."tut a post"...
Poi....è anche vero che ero in.... mappatura "touring" e con trittico e passeggero; ma non ho percepito la benchè minima incertezza (ed avendo un pò di esperienza, cerdo...che qualcosa avrei almeno....notato).
Comunque....se hai pazienza di apettare altre "mie" impressioni (che non sono un tester Motociclismo, con il massimo ripetto per loro), come ho scritto sopra, l'inverno....è appena iniziato
![]()

Se io avessi la Rally Pro monterei la Mission, ma avendo la GT Pro preferisco rimanere sulla più stradale Meridian.
![]()
Sabba

Mi sembra che motociclismo incassi parecchia pubblicità da Pirelli e metzeler,ma aldilà di ciò in giro ci sono un sacco di recensioni dove ci vanno giù pesanti su queste gomme ma elogiandole!!!
Cerca su YouTube le review e vedrai utilizzatori come noi,senza 500k di iscritti,che le gomme se le pagano e senti loro cosa dicono.
A me hanno convinto,le monterò.
Il rimando al numero di settembre di Motociclismo si riferiva ad una lettera pubblicata a pag. 6 dal titolo "Dunlop Trailmax, quando piove non sto in piedi!".
A questa lettera risponde direttamente anche Dunlop dicendo sostanzialmente che è una gomma "globale" e non "europea" e che nello sviluppo hanno dato maggiore importanza alla durata piuttosto che alla tenuta.
Leggere per credere....

Ti confermo le ottime impressioni ; oggi fatti 200Km circa e questa mattina , con temperature indicate tra i 2,5 ed i 5 gradi e parecchia....umidita, sono andato a cercare di sollecitarle un pò , in un lungo tratto misto....; tutto perfetto!
Certo non guidavo come....Bagnaia, ma gli altri miei 5 amici (1 Tiger 1200 + 1 "K"1190 + 3 GS) li perdevo di vista, per poi aspettarli agli incroci...con il motore spento (nel senso che li aspettavo per qualche....minuto).
Abbiamo attraversato , in un paio di occasioni , dei tratti (20-30mt?!) con il suolo con qualche decimo di ghiaccio ; embhè, li ovviamente, non c'era gomma che tenesse , ma è logico , l'ho racconto solo per...."dovere di cronaca",
Per ora li classificherei "pari merito" con i TKC70 normali , che è gia un....GRANDE....risultato vediamo quanto durano, ma come ho scritto sopra ora sono ad oltre 10K Km e non sembrano manco essere a metà...promettono bene anche da quel punto di vista![]()
Ultima modifica di FICHI; 18/12/2023 alle 11:59