per che sia un successo, Guzzi dovrà solo preoccuparsi di far si che questa moto non dia problemi e che si guidi bene. fregandosene dei vari gs e multi.
Il resto vien da se

Quando entri in un settore, il più combattuto in questo caso, devi fare le cose perfette e meglio degli altri. Io ho tanti dubbi e come tutte le moto che si sono fatte attendere (per me troppo) le aspettative sono altissime e a parte lo zoccolo duro i Guzzisti puri gli altri saranno spietati nei giudizi. Se non hanno sistemato veramente la Frizione /cambio, le 50 sfumature di grigio con scrostamenti e le pisciate dal radiatore avute sulla V100 e danno la risposta inesistente del post vendita anonimo che ha piaggio, altro che come la Tiger 1200 te la ritrovi a km 0 a 5.000 euro in meno del listino dopo un anno, non la vendi più neanche regalata. Io mi auguro che le cose vadano benissimo e appena chiariti questi dubbi, sarò il primo a metterla in garage ma è ancora tutto un incognita.
Quando vedi un bambino che si emoziona al passaggio di una moto stai sicuro che sta nascendo la passione!

Test statico ora.
Perfetta. Esteticamente molto bella. Se va anche bene...
Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

Via Malvasia 24/2 per chi vuole vederla gialla, via Lombardia 3/A per chi vuole vederla grigia.
![]()
Sabba

io sono sempre progiocatolli nuovi ma affianca non cambiare
Unica csoa che mi fa incazzare è il portapacchia sbalzo su una moto da turismo...capisco sulla tiger 1050 ..sulla superduke gt..ma su questa....per me è inaccettabile...è pessimo per la distribuzione dei pesi oltre che esteticamente inguardabile per una moto che dovrebbe avere spesso il bauletto...
Ultima modifica di MrTiger; 12/02/2024 alle 08:33 Motivo: Unione Post Automatica

Non ci stanno 3 moto in garage...e non sono così ricco.
Il portapacchi non è a sbalzo, visto che è subito dopo la sella...è che, come in tutte le moto attuali, per seguire il nuovo corso estetico, manca il "codino"...che oltretutto tornerebbe comodo per ricavare lo spazio per un porta attrezzi sotto sella, che ormai non esiste più.
gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

Fuori dalla sagoma della moto e non ancorato direttamente sullo stesso = a sbalzo.
Il peso nonviene scaricato sul portapacchi e direttamente sul telaio comele tiger 955, 1200 ecc ma direttamente e solo sull attacco appunto a sbalzo. Stesso sistema del 1050.
Mettici una 50 litri e vediamo poi come ne ristente la guida quando il peso risulta essere fuori dalla moto e non sopra. Senza contare che questo tipo di ancoraggio comporta rispettare ancora di piu il limite imposto dal costruttore per il carico massimo che in genere è il bauletto piu un quotidiano dentro![]()

Il portapacchi se guardi un immagine della Stelvio di fianco, rimane a filo con la ruota posteriore.
Oltretutto come scritto, è attaccato alla sella passeggero, quindi non potrebbe essere posizionato in altro modo...poi ho avuto modo di toccarlo con mano e non avrà problemi a sostenere un 50 lt...è in lega d alluminio bello pieno.
Sulla Stelvio è molto più avanti che sulla V85, rimane nella sagoma della ruota, mentre sulla V85 va quasi completamente oltre. Io sulla V85 è dal 2019 che uso il Givi Trekker 52, caricato anche in maniera ignorante a volte. Senza mai aver avuto problemi