Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 536

Discussione: In sella alla Tiger 1200 Rally Pro/Explorer

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider
    Moto
    Tiger 1200 XRT
    @Shervy che cosa trovi di negativo rispetto al V-Strom? Io ho avuto occasione di usarlo per un po' e posso dirti che la Tiger é un altro pianeta, probabilmente ti devi abituare a tutte le "frocerie elettroniche" che devono essere digerite facendo km e prove, credo anche che tu sia ancora abituato al motore a v che da sensazioni di guida totalmente diverse, aspetta di aver finito il rodaggio e poi mi racconti cosa succede da 6000 giri in poi.��
    Datti da fare a finire il rodaggio, e vedrai che scoprirai anche i tanti vantaggi della Tiger rispetto alla tua vecchia moto.
    Se avrò ragione, come penso, paghi birretta.����
    Sciûsciâ e sciorbî no se pêu

Nuovo TCP Rider
    Allora per questi pochi km( devo farne pochi...ho il tagliando dei 1000 il 24 aprile ��*��)
    -Froceria sospensioni elettroniche ...son cosí fighe che mi vien voglia di prender tutti i tombini che trovo
    -la questione bauletto: il v-strom è meglio predisposto, esteticamente rimane meno a sbalzo eppure lo spazio sulla sella non si compromette
    -vibrazioni sul v strom erano veramente assenti qui mi si addormentano le mani ma farò abitudine
    -agilità sul misto davvero invidiabile quella del vstrom 19/110 (ma qui ho anche il 21 che per certi versi mi é piaciuto di piú del 19/120 della gt)
    -nel sotto sella della v strom ci stavano 2 cerate e di acqua ne arrivava davvero poca, quella del tiger...non esiste
    - le informazioni sul televisore del tiger.....per me assurde sarebbe da riconfigurare HMI
    (devo dire che la strommy non aveva manco la spia riserva )
    -protezione aerodinamica direi simile ma avevo un puig sagomato custom
    -sulla strommy potevo usare il cavalletto centrale anche a pieno carico...ma chi cazzo ha disegnato quello della tiger, sembra preso su motea, e porcodemonio....il tiger mi é caduto, mi sono aperto uno stinco ed ho spaccato un paramani)
    -solidità generale delle plastiche ed alcuni dettagli ed accopoiamenti nonnmi convincono, tipo il deflettore calore che ha uno spunzone sopra il radiatore dal design assurdo, tutta quella zona è instabile sembra manchino dei supoorti ma non é cosí
    -la passeggera é sul trespolo, prende piú aria ma al contempo si gode la vista!

Da una moto di questo calibro(10k piú di un vstrom) mi sarei aspettato 10k di differenza dai facciamo 6k 4 li do per sospensioni e motore
    Ne avrei altre ma sospendo, in quasi tutti i campi stiamo andando indietro perdendo i knowhow guadagnati negli ultimi 20anni

Per quanto riguarda la sostanza pura....ti da la voglia di fare km, motore già in rodaggio é oltre le mie richieste, ho perfino chiuso la 21 (e qui capisco che devo cambiare metodo di guida)

Ad ogni modo birretta pagata comunque
    Per gli elogi del tiger faccio altro post tra un po'