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Risultati da 71 a 78 di 78

Discussione: Cambio pasticche Street R :guida

  1. #71
    Presidente GTM e "Triumphista Senzapaura" L'avatar di fearless
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    Citazione Originariamente Scritto da gnauzz Visualizza Messaggio
    Grazie a te, per la guida e per la sua manutenzione !!

    Oggi ho pulito le pinze radiali della bimba, e per eccesso di zelo nel voler ripulire bene tutta la superficie laterale, un pistoncino se n'è uscito.

    A parte tutta l'aria entrata (e l'olio versato...), dopo un attento e luuuungo spurgo, non dovrei avere problemi, giusto?
    Giusto.
    hai comunque verificato che non si sia rovinato il gommino (o-ring) di tenuta del pistoncino?

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  3. #72
    TCP Rider L'avatar di quoting91
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    Ragazzi mi aggiungo anchio a questa discussione... in pratica la settimana scorsa ho cambiato le pastiglie originali della mia street R, con delle Sbs street excel, poco dopo la provo e era tutto a posto...

    Sabato la riprendo per farci un giretto solo che appena provo a muoverla sento già che c'è qualcosa che non va: resta molto frenata all'anteriore (facevo fatica a spostarla!) cosi la metto sui cavalletti ed effettivamente la ruota anteriore gira a fatica... cosi rismonto le pastiglie e le pinze, gli do una pulizia generale ai pistonicini ed alle sedi e provo a rimontarle, altro giretto di prova, lascio raffreddare l'impianto frenante, ed ancora lo stesso problema!
    Sapete per caso cosa può essere?
    Le sedi dove scorrono le pastiglie (perno e appoggi) vanno per caso lubrificate come sulle auto?
    Ora ho rimontato le "vecchie" originali e non mi danno alcun problema, solo che non riesco assolutamente a capire cosa possa essere!

    Upp nessuno?!
    Ultima modifica di quoting91; 16/09/2014 alle 14:40 Motivo: Unione Post Automatica
    La mia Street R 2012
    "I maschi non crescono mai... Cambiano solo giocattoli"

  4. #73
    Presidente GTM e "Triumphista Senzapaura" L'avatar di fearless
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    Ripristinate le foto in prima pagina.

  5. #74
    TCP Rider L'avatar di Juste1911
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    Citazione Originariamente Scritto da quoting91 Visualizza Messaggio
    Ragazzi mi aggiungo anchio a questa discussione... in pratica la settimana scorsa ho cambiato le pastiglie originali della mia street R, con delle Sbs street excel, poco dopo la provo e era tutto a posto...

    Sabato la riprendo per farci un giretto solo che appena provo a muoverla sento già che c'è qualcosa che non va: resta molto frenata all'anteriore (facevo fatica a spostarla!) cosi la metto sui cavalletti ed effettivamente la ruota anteriore gira a fatica... cosi rismonto le pastiglie e le pinze, gli do una pulizia generale ai pistonicini ed alle sedi e provo a rimontarle, altro giretto di prova, lascio raffreddare l'impianto frenante, ed ancora lo stesso problema!
    Sapete per caso cosa può essere?
    Le sedi dove scorrono le pastiglie (perno e appoggi) vanno per caso lubrificate come sulle auto?
    Ora ho rimontato le "vecchie" originali e non mi danno alcun problema, solo che non riesco assolutamente a capire cosa possa essere!

    Upp nessuno?!
    Boh... Magari hai solo messo troppo in pressione il circuito prima di verificare che la ruota anteriore girasse (e comunque è normale che le pastiglie sfiorino i dischi), o per lo meno lo hai fatto più che con le pastiglie originali montate al secondo controllo (che comunque frenano la metà delle SBS).
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  6. #75
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    io la mascherine metallica anti-vibrazione del primo post sulle mie pasticche non le ho trovate street r 2011. sono necessarie?

  7. #76
    TCP Rider L'avatar di Krudelio
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    Citazione Originariamente Scritto da Luminez Visualizza Messaggio
    io la mascherine metallica anti-vibrazione del primo post sulle mie pasticche non le ho trovate street r 2011. sono necessarie?
    Teoricamente servono solo per non avere "rumori" di vibrazione frenando.
    Street Triple 675 R Matt Orange....km 130.600 and go....Trident 800 Carnival Red in arrivo.

  8. #77
    Nuovo TCP Rider
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    Citazione Originariamente Scritto da Krudelio Visualizza Messaggio
    Teoricamente servono solo per non avere "rumori" di vibrazione frenando.
    non le trovo neanche nel catalogo world of triumph. strano

  9. #78
    Nuovo TCP Rider
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    Exclamation sostituzion pastiglie posteriori Help

    ciao mi puoi aiutare con qulle posteriori? non vorrei smontare la pinza, solo le pastiglie, ti allego foto



    Citazione Originariamente Scritto da fearless Visualizza Messaggio
    Giorni fa mi trovavo a "giocare" con una pinza radiale della street R e ho deciso di fare qualche foto su come estrarre e cambiare le pastiglie.
    Magari molti di voi sapranno già fare questa operazione ma a qualcuno potrà tornare utile


    PS: questa guida chiaramente è eseguita con la pinza smontata e scollegata dai tubi.
    se dovete procedere con le pinze montate, seguite questa prassi :



    ecco la pinza in oggetto

    IMG_0838 [800x600].jpg



    estrarre la cuppiglia di sicurezza con un paio di pinze

    IMG_0839 [800x600].jpg


    IMG_0840 [800x600].jpg


    una volta tolta la cuppiglia prendere una chiave esagonale da 5 e svitare il perno guida


    IMG_0842 [800x600].jpg


    IMG_0843 [800x600].jpg

    quando avete svitato del tutto la vite aiutatevi con un cacciavite per estrarla visto che è un pò duretta!
    se riuscite a toglierla a mano ancora meglio!

    IMG_0844 [800x600].jpg


    togliete poi la staffa


    IMG_0845 [800x600].jpg


    la quale ha un verso per reinserirla...non potete sbagliare!



    IMG_0846 [800x600].jpg


    ora potete comodamente estrarre le pastiglie

    IMG_0847 [800x600].jpg

    IMG_0849 [800x600].jpg


    togliete la mascherina metallica anti-vibrazione dalle vecchie pastiglie.
    che poi rimetterete sulle nuove



    IMG_0850 [800x600].jpg


    IMG_0851 [800x600].jpg



    POSSIAMO RIMONTARE IL TUTTO???


    NO!!!!!


    prima date una pulita con il wd40 alle pinze e soprattutto alla sporcizia intorno ai pistoncini e assicuratevi che scorrano bene !!!!

    IMG_0853 [800x600].jpg
    @fearless
    Immagini Allegate Immagini Allegate

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