Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 11 di 22 PrimaPrima ... 78910111213141521 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 220

Discussione: Speed Triple RR 1200.. Sensazioni dopo i primi 700 Km

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio
    Non ne dubito... ma quello che volevo dire è che se delle vere SBK replica sono più comode di una moto molto meno racing, a mio parere qualcosa non torna.

Lamps
    io ho guidato la prima panigale 1199...era decisamente piu comoda come semimanubri della speed RR

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    L'impostazione dei semimanubri della RR è decisamente old style .. come le moto di Giacomo Agostini!!!!!

Con la differenza che tra le braccia non hai un serbatoio strettissimo ma un bel "boccione"...
    Ago.JPGSPRR.jpg
    Ultima modifica di ekofox; 29/07/2024 alle 15:39

TCP Rider L'avatar di Nemis
    Moto
    StreetTriple765R '23, StreetTriple765RSMoto2edition '23, SpeedTriple1200RX '25
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    dal momento che gareggiano nel campionato SBK.
    dal momento che?
    potrei dire allora che sotto la streettriple765R ho il motore che triumph manda in moto2, ma per le stradali qualche differenza forse cè. appena appena.
    Triple = metti tre moto in garage.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Nemis Visualizza Messaggio
    dal momento che?
    potrei dire allora che sotto la streettriple765R ho il motore che triumph manda in moto2, ma per le stradali qualche differenza forse cè. appena appena.
    Onestamene non capisco il tuo appunto...

Sotto la tua Street 765 c'è il motore che è la base precisa di quello della Moto2,
    che poi ci siano (ovviamente) delle differenze è sicuro,

Così come la precedente fornitura Honda dei motori della Moto2 600cc era perfettamente derivato dal quello del mio CBR 600 RR 2007.

Ma assolutamente non mi risulta che ci sia il 1200 (1160) della Triumph in SBK.

Ci sono diversi livelli di "evoluzione" dei motori di serie a seconda del campionato in cui gareggiano..

Le superstock (anche Stock Production) possiamo dire sono il primo step di evoluzione con incremento delle prestazioni, poi ci sono le SBK che rispetto alle moto di serie hanno evoluzioni più marcate ma il blocco motore è comunque quello della moto di serie.

I prototipi veri al 100% che con la produzione non hanno niente in comune sono quelli della MotoGP
    Ultima modifica di ekofox; 29/07/2024 alle 17:16 Motivo: Unione Post Automatica

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Onestamene non capisco il tuo appunto...
    ho risposto alla frase che ti ho quotato, ovvero "ci mancherebbe dal momento che gareggiano nel campionato SBK"
    che è una cosa che non significa assolutamente nulla come riscontro con i mezzi stradali. tutto qui.

aggiungo , Solberg ha vinto nel 2003 il mondilae Rally con la Subaru. ma col cavolo che era paragonabile a quelle che avevo io in garage "dal momento che vince i rally".
    due mezzi che di uguale avevano la marca e il nome del modello. telai, freni, gomme, motore, pesi, sedili, cambio.tutto diverso.
    Ultima modifica di Nemis; 30/07/2024 alle 07:42

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Lasciamo stare auto e moto da corsa che con i modelli stradali non hanno nulla in comune....basti pensare che la porsche GT3 cup ha il motore ruotato di 180 gradi...( praticamente corrono con un cayman e carrozzeria 911)

Moto
    ho risposto alla frase che ti ho quotato, ovvero "ci mancherebbe dal momento che gareggiano nel campionato SBK"
    che è una cosa che non significa assolutamente nulla come riscontro con i mezzi stradali. tutto qui.

aggiungo , Solberg ha vinto nel 2003 il mondilae Rally con la Subaru. ma col cavolo che era paragonabile a quelle che avevo io in garage "dal momento che vince i rally".
    due mezzi che di uguale avevano la marca e il nome del modello. telai, freni, gomme, motore, pesi, sedili, cambio.tutto diverso.
    Ok, non voglio tirare all'infinito una discussione inutile..
    Ribadisco però che secondo me BMW S1000RR, Ducati Panigale, Yamaha R1, Kawasaki ZX10R, Honda CBR 1000 RR-R ecc..
    Sono tutte moto Sportive (o supersportive) con una indole decisamente più pistaiola rispetto alla Speed Triple, senza nemmeno dover tirare in ballo le SBK che portano il loro nome... se così vi piace di più...

Moto
    ma non c è dubbio che le carenate che hai citato sono quasi un "pronto pista"

Triumphista Moderatore L'avatar di Sirlancillotto
    Moto
    Speed 955i - 2003. Kit culo corto, Öhlins, Mivv, mappa ecc.
    In realtà significa "tutto" e non perchè montino la stessa identica componentistica delle moto SBK ma bensì perchè (come succede ormai da parecchi anni) i mezzi a cui si riferisce "Eko", pur essendo progettati e sviluppati per la produzione in serie, nella sostanza sono studiati ad arte fin dalle basi progettuali, con l'intento di farli gareggiare per vincere nel circuito SBK, in virtù del ritorno commerciale che ciò inevitabilmente comporta; mi sembra pertanto palese che, al di la dei componenti da gara e dei relativi pacchetti di sviluppo che aumentano la cavalleria l'aerodinamica ecc, l'inodole di una Panigale V4 sarà sempre ben diversa da quella della Speed RR (come giustamente si diceva sopra nasce per fare un'altro mestiere).

Credo che questo si intendesse e mi sembra pressochè incontestabile.
    "La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
    La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché.
    In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica, non funziona niente e non si sa il perché."

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Sirlancillotto Visualizza Messaggio
    nella sostanza sono studiati ad arte fin dalle basi progettuali.
    palese che l indole invece la fà lo sviluppo finale.
    l indole della mia ex Subaru STI è incontestabile sia lontana anni luce dalla WRC di Solberg... se pure di base la stessa.
    come la streetRSmoto2 è gran poco simile alla streetR
    eddai, par di esser tornati al primo fast&furius che i ragazzetti montavano due neon sotto e finivano nel fosso pensando di avere le stesse auto del film.

sono carenate molto spostive. piu della RR. tutto li.
    fine.
    Ultima modifica di Nemis; 02/08/2024 alle 07:28

Pagina 11 di 22 PrimaPrima ... 78910111213141521 ... UltimaUltima