Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 35

Discussione: Consiglio per sospensioni

  1. #21
    TCP Rider L'avatar di L0renz078
    Data Registrazione
    04/10/13
    Località
    Firenze
    Moto
    Tiger Sport 2015 - Ex Speed Triple 955 - 2004
    Messaggi
    649
    Sono scuole di pensiero, il mio sospensionista a mia domanda sulle molle progressive mi disse che lui non le monta, le ritiene non adatte, sugli scooter si :-) comunque come tante altre cose va a gusto personale e stile di guida, se vuoi una guida più sportiva monti le lineari sul tuo peso. Ciao
    “L'ignorante parla a vanvera.
    L'intelligente parla poco.
    'O fesso parla sempre." - Totò

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #22
    TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Data Registrazione
    25/05/08
    Località
    Quartu S.Elena (CA)
    Moto
    Kove 800 x pro(extiger 1050 '08) , P200E '82
    Messaggi
    7,334
    Citazione Originariamente Scritto da L0renz078 Visualizza Messaggio
    Sono scuole di pensiero, il mio sospensionista a mia domanda sulle molle progressive mi disse che lui non le monta, le ritiene non adatte, sugli scooter si :-) comunque come tante altre cose va a gusto personale e stile di guida, se vuoi una guida più sportiva monti le lineari sul tuo peso. Ciao
    come sempre essere contrari in assoluto ad una soluzione è quantomeno una chiusura mentale incomprensibile e spesso denota limiti.
    Le progressive esistono sono sempre esistite fatte dai migliri costruttori e progettisti sia per le molle che per i leveraggi e funzionano perfettamente. Tutto è legato al tipo di moto, al tipo di sospensione ed al tipo di utilizzo. Ovvio che su una Panigale difficilmente troveri progressive, ma su sospensioni standard con utilizzi turistici o sportivo stradale si trovano sia di serie che aftermarket. Ripeto Eibach (e altri) sulle auto sta facendo progressive su ammortizzatori originali e non sono di certo sprovveduti, Hyperpro esiste da una vita ed è sempre stata apprezzata come soluzione questo per fare due esempi.

  4. #23
    TCP Rider L'avatar di L0renz078
    Data Registrazione
    04/10/13
    Località
    Firenze
    Moto
    Tiger Sport 2015 - Ex Speed Triple 955 - 2004
    Messaggi
    649
    Si beh nn la devi prendere male, le opinioni sono come le palle, ognuno ha le sue (cit.)... Tu hai le tue esperienze, io le mie, personalmente ho provato le lineari Gubellini sulla Tiger Sport e per me funzionano bene, detto questo quelle che hai provato tu progressive hanno fatto il tuo gioco. Io mi sono fidato di un noto sospensionista fiorentino che da anni fa ogni tipo di moto e riporto la sua ultra decennale esperienza...
    “L'ignorante parla a vanvera.
    L'intelligente parla poco.
    'O fesso parla sempre." - Totò

  5. #24
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,850
    Penso ti riferisca a Giotec.



    P.S. Su moto turistiche, senza estreme pretese, le sospensioni con molle progressive hanno il loro perché, mentre per ottenere il massimo su moto sportive si devono montare molle lineari, tarate in base al carico, e idrauliche di elevata qualità (doppia regolazione alte e basse velocità, sia in estensione che in compressione).
    Ultima modifica di _sabba_; 03/08/2024 alle 12:14
    Sabba

  6. #25
    TCP Rider L'avatar di L0renz078
    Data Registrazione
    04/10/13
    Località
    Firenze
    Moto
    Tiger Sport 2015 - Ex Speed Triple 955 - 2004
    Messaggi
    649
    Caro Sabba, in questo caso no, mi riferisco a Fabio "DCorsa", sospensionista ufficiale Gubellini, ma monta di tutto e fa lavori anche sugli originali (dove possibile). Il buon Giotek lo testai sulla vecchia Speed 955 dove mi sistemo gli originali...
    “L'ignorante parla a vanvera.
    L'intelligente parla poco.
    'O fesso parla sempre." - Totò

  7. #26
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,850
    Beh, noi abbiamo Gubellini sotto “casa”, per cui andiamo direttamente in ditta.

    Sabba

  8. #27
    TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Data Registrazione
    25/05/08
    Località
    Quartu S.Elena (CA)
    Moto
    Kove 800 x pro(extiger 1050 '08) , P200E '82
    Messaggi
    7,334
    Citazione Originariamente Scritto da L0renz078 Visualizza Messaggio
    Si beh nn la devi prendere male, le opinioni sono come le palle, ognuno ha le sue (cit.)... Tu hai le tue esperienze, io le mie, personalmente ho provato le lineari Gubellini sulla Tiger Sport e per me funzionano bene, detto questo quelle che hai provato tu progressive hanno fatto il tuo gioco. Io mi sono fidato di un noto sospensionista fiorentino che da anni fa ogni tipo di moto e riporto la sua ultra decennale esperienza...
    Prendere male dopo che uso per più di 100000 km la moto in questa configurazione??? Fidati ho altri pensieri
    La mia moto deve potermi accontentare per viaggi con tris di valigie in coppia, uso cittadino e da solo con amici tra le curve.
    Sfido qualsiasi sospensionista a darmi il k giusto per le lineari all'anteriore...nel mio caso ho una molla che non sarà mai perfetta in nessuno dei casi ma sarà sempre la meno sbagliata. Possi dirti che quella posteriore hyper ad esempio non ha per me granché senso e non ho trovato giovamento poiché la sospensione è già da se progressiva e infatti ho sostituito tutto con un Bitubo (che non posso sicuramente elogiare per mille motivi) che quando funziona va bene molto meglio dell'originale (anche modificato) con molla hyper.

  9. #28
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Data Registrazione
    12/06/06
    Località
    Monfalcone
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Messaggi
    17,726
    la hyper posteriore su una moto che ha gia il leveraggi è una stronzata.

    Io mi trovo bene con mupo Ab1 dietro e davanti ho il kit merdeani ( molle ohlins lineari e pompanti) profondamente rivisto dal mio sospensionista.
    Davanti adesso va molto bene, di serie era abbastanza una merda.

    Un olio dopo il 10W sulla forcella non erve piu a nulla a meno di non avere i flauti invece dei pompanti perchè è molto soggetto alle temperature esterne ergo in estate vi trovereste un olio molto viscoso e di inverno un legno. Una forcella che lavora bene usa il 5W o max il 7.5W.

    Come mi disse MUPO quando gli chiesi l olio W20 per il mio tiger 955...: " noi non usiamo il catrame"

  10. #29
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,850
    Sarà mezz’ora che rido a causa del kit merdeani……

    Sabba

  11. #30
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Data Registrazione
    12/06/06
    Località
    Monfalcone
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Messaggi
    17,726
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Sarà mezz’ora che rido a causa del kit merdeani……

    Gente convinta di compare roba ohlins e invece di ohlins c'è solo l 'olio e molle e pompanti sono loro

    Infatti Ohlins per le forcelle fa solo cartucce e basta.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Speed Triple 955] Consiglio sospensioni
    Di Capitan Harlock74 nel forum Speed Triple
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 17/06/2016, 07:56
  2. Consiglio su sospensioni
    Di MarcoMag nel forum Speed Triple
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 19/09/2011, 08:46
  3. Consiglio sospensioni
    Di spagnolo nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 05/05/2010, 12:13
  4. Consiglio sospensioni
    Di ares742 nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 12/09/2009, 00:19
  5. Consiglio - sospensioni.
    Di Disagiato nel forum Street Triple
    Risposte: 50
    Ultimo Messaggio: 25/05/2008, 19:46

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •