




Grosse differenze non ne ho trovato, solo forse una maggior lentezza, pesantezza, nei "pif-paf" nelle curve in sequenza comunque nulla che metta in difficoltà devi solo dosare il gas in modo leggermente diverso, se non hai intenzione di dedicarti alle strade bianche io mi terrei la GT che trovo più rapida nei cambi di direzione e con una frenata più incisiva.
Comunque ti conviene provarla per renderti conto delle differenze.
ciao
Marco
Sciûsciâ e sciorbî no se pêu


grazie ad entrambi! La verità è che so che la GT è più indicata al mio utilizzo, ma la Rally esteticamente mi piace di più, ed inoltre è più alta e quindi si adatta meglio alla mia taglia xxl. Il mio timore è che la ruota da 21 abbia una tenuta inferiore in piega e che quindi mi diverta di meno. Non che debba andare ginocchio a terra, ma insomma il piacere è quello. Da qui l'indecisione ... vabbè giustamente solo una prova potrà risolvere il dubbio ... devo farmela lasciare una mezza giornata per testarla per benino![]()
Lambretta 50 LE - Lambretta 125 LX - Ducati 350 XL Pantah - Moglie - 1a Figlia - 2a Figlia - Aprila Atlantic 500 - Triumph Tiger 1050 white - Triumph Explorer 1200 black - Triumph Explorer XRT white - Bmw GS Adventure 1250 Triple Black - Triumph Tiger 1200 GT Explorer black - Triumph Tiger 1200 Rally Explorer Sand Storm
Oggi, dopo una lotta all'ultimo centesimo col venditore, ho salutato la Tiger 1200 Gt Pro immatricolata a fine marzo 2024 e con la quale ho percorso 25000 km ed ho acquistato la Tiger 1200 Rally Pro che mi era stata data, appena immatricolata, in sostituzione della mia ferma in officina per la eliminazione di un forte ticchettio dal motore che la rendeva simile ad un orologio a cucù.
Un poco mi dispiace, nonostante tutto mi aveva portato ad Istambul e in Islanda senza problemi, ma ero stufo di sentire questo tec tec tec continuo e fastidioso che iniziava dopo 1 minuto dalla accensione e spariva dopo 10 minuti per ripresentarsi poi ad ogni accensione dandomi una fastidiosa apprensione nel viaggiare.
Adesso col 21 potrò fare le strade bianche, i prossimi eventi invernali e la Hat con gomme e cerchi più adatti.
Speremmu ben de nu avei faetu na belinata![]()
Sciûsciâ e sciorbî no se pêu




Differenza?
Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition
2750, partito da 2500 io e da 4000 lui.
L' ho preso per stanchezza
Sciûsciâ e sciorbî no se pêu




Beh, direi che ti è andata bene
Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition
Si direi che posso essere contento di quanto duramente conquistato, verrà anche fatto una tagliando di "cortesia" olio motore e filtro e verranno cambiate quelle oscene Karoo Street con delle Meridian o delle Scorpion Rally STR, sarei più propenso alle Meridian ma le Scorpion esteticamente mi piacciono di più, la notte spero porti consiglio.
La notte ha portato consiglio, fatto montare le Scorpion Rally STR, possibile che le Tkc 70 non esistano in V col 21? peccato perché mi ci ero trovato bene sul Gs.
Ultima modifica di Timariesci; 14/10/2024 alle 20:26 Motivo: Unione Post Automatica
Sciûsciâ e sciorbî no se pêu





la differenza vera la senti sulle curve lunghe in appoggio e se entri pinzato dove i 30 mm in piu di gomma fanno la differenza....sul guidato puro pieno di pif paf si sente solo una leggera differenza di inerzia...ma secondo dovuta piu all escursione delle sospensioni.
anche io trovo molto bella la RP.
Vero è che la RP per fare solo strada è un po un controsenso ma anche io dovessi scegliere la prenderei a favore della GT