ok grazie mille!!

ok grazie mille!!

Ciao intendo il blocchetto destro dove c'è il tasto dell'accensione; io l'ho aperto ho spruzzato un paio di volte lo spray per contatti elettrici a distanza di un mesetto e poi l'ho spruzzato anche nel sensore della frizione e non mi ha più fatto lo scherzetto di non partire quando schiacciavo il tasto della messa in moto![]()
2.000 km in moto in una settimana in giro per il trentino insieme a mio fratello con la Speed codacorta?!è stata una strafigata!!!!!!!!!!!!!!!

2.000 km in moto in una settimana in giro per il trentino insieme a mio fratello con la Speed codacorta?!è stata una strafigata!!!!!!!!!!!!!!!

Ciao a tutti, riprendo questa discussione perché ho lo stesso problema: Speed 2009, 38000 km.
Credo che sia il sensore della frizione, perché se tengo la frizione schiacciata e lo premo forte contro la sede, la moto parte regolarmente. Però, siccome non è proprio un modo agevole per far partire la moto (mano sinistra sulla frizione, mano destra che preme il sensore e gomito destro che cerca il tastino di accensione), vorrei risolvere la cosa in un modo drastico ma semplice: eliminando il sensore. I dubbi che ho sono 2: il primo è se basta eliminarlo e chiudere il circuito in qualche modo, e infine non vorrei che sia legato alla centralina e, rimuovendolo, la moto vada peggio.
PS- In effetti la moto ultimamente è molto irregolare al minimo, ha più on off e tende a non tenere il minimo: che non sia proprio perché quel sensore, essendo danneggiato, comunica dei valori falsati alla centralina che nel dubbio gestisce male le cose? Questo dubbio mi sta venendo solo adesso però, perché visto il chilometraggio credo che il minimo irregolare possa essere dovuto alla sporcizia sui corpi farfallati, dato che la moto ha problemi solo quando questi devono essere parzialmente aperti, mentre quando sono tutti aperti (a manetta) la moto va benissimo.
Ciao ho lo stesso problema e seguendo i vostri consigli ho capito perché non voleva partire. Il mio problema è nella leva della frizione. Se la spingo fino in fondo non parte, se la metto a metà si. Si sta per rompere qualcosa?
Al limite è il sensore frizione che non fa bene contatto quando è completamente premuto dalla leva frizione...alla fine non èaltro che un pulsantino...puoi smontarlo come si vede nel video e controllarlo..il video riporta quello della Tiger 1050 ma è identico al tuo

Ho avuto recentemente lo stesso problema ed ho provato con tutte le soluzioni “casalinghe“ che avete illustrato in questa ed in altre discussioni analoghe, aggiungo quindi la mia esperienza che magari può essere utile a qualcuno.
Dopo tutti i tentativi inutili ho portato la moto dal meccanico che mi preannunciava tempi imprevedibili e probabilmente molto lunghi per via delle diverse possibili cause del problema. Dopo circa mezz’ora mi telefona dicendomi che la moto è pronta. A suo dire ha solamente verificato che sulla centralina c’erano tanti codici errore e che lui li ha azzerati e dopo la moto è partita e non ha più dato quel problema. Questa casistica non l’ho mai letta nelle discussioni sul forum ma tendo a credergli perché se avesse voluto fregarmi si sarebbe tenuto la moto molto più tempo e mi avrebbe chiesto una cifra importante invece di una simbolica come ha fatto.