Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 12 di 18 PrimaPrima ... 28910111213141516 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 176

Discussione: Yamaha R9

Bannato
    Citazione Originariamente Scritto da Filomao Visualizza Messaggio
    Brutta è brutta, magari va bene però.
    Peccato, ci sarebbero voluti 20 kg in meno e 20 cavalli in più.

Ci sono 6500 euro di differenza, non credo che il paragone sia calzante, nemmeno a parole.

Ho provato la tracer ultimo modello due settimane fa sulle dolomiti, io ed il mio compagno ad un certo punto pensavamo, essendo una moto in affitto da concessionario yamaha, che avesse dei fermi o fosse ancora in rodaggio. Incredibile non prendeva giri nemmeno girando tutta la manopola del gas, come se avesse i classici blocchi che si mettevano sui ciclomotori degli anni 80.
    Allora è probabile che fosse strozzato di mappa perché l'mt09 sp che ho provato io di motore ne ha parecchio, sia in alto che in basso, come motore è paragonabile al 765 triumph.

Questa R9 andrà poco meno di un mille e molto di più di un 600

Citazione Originariamente Scritto da Mastroragno Visualizza Messaggio
    motorino cosi piccolo e poco potente... mah... ora capisco la nascita di tutti questi cambi automatici... già avete scelto moto che riprendi in 6° a 500 giri (non che sia un difetto...) per non dover usare il cambio e frizione, per far dei bei sorpassoni, dotarle poi di cambio automatico è una manna dal cielo... è proprio vero che l'età dei motociclisti si è alzata... e di parecchio...
    Quoto

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Krudelio
    Moto
    Street Triple R "La Robbie", Tiger Sport 660 Gubellini Equipped.
    Citazione Originariamente Scritto da Feiber Visualizza Messaggio
    Mi riferivo ai probabili 19000€ della KTM RC990. Intendevo che piuttosto che spendere 19000 in una KTM con un bicilindrico parallelo, prenderei senza dubbio una Panigale V2.

La R9 ho già detto che penso sia una moto centratissima in tutto, estetica, prestazioni e prezzo. Per me ad oggi non c'è nulla di meglio per qualità/prezzo.
    D'accordo completamente.
    Street Triple 675 R Matt Orange....km 124.600 and go....Tiger Sport 660 Korosi Red Graphite.

TCP Rider L'avatar di Mauro_
    Moto
    Speed Triple 955i 2001
    Citazione Originariamente Scritto da Hammertime Visualizza Messaggio
    Allora è probabile che fosse strozzato di mappa perché l'mt09 sp che ho provato io di motore ne ha parecchio, sia in alto che in basso, come motore è paragonabile al 765 triumph.

Questa R9 andrà poco meno di un mille e molto di più di un 600

Quoto
    Confermo! Il CP3 è un motore molto appagante per la guida su strada, anche quando si va molto, moltissimo, oltre i limiti del codice della strada. La MT09SP la comprerei domani! In un certo senso, mi pare faccia un po' quello che fece la ST appena uscita. Una roba da hoolingans!

TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Citazione Originariamente Scritto da Mauro_ Visualizza Messaggio
    La MT09SP la comprerei domani!
    +1

Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

TCP Rider L'avatar di Feiber
    Moto
    Tuareg 660
    La MT09 è orripilante. L'ultima l'hanno migliorata di estetica ma le precedenti sono di una brutezza imbarazzante.

TCP Rider L'avatar di Nemis
    Moto
    StreetTriple765R '23, StreetTriple765RSMoto2edition '23, SpeedTriple1200RX '25
    l unica moto che pur reputando brutta potrei accettare di avere in garage è la kawa Z H2 . si quella turbo
    Triple = metti tre moto in garage.

Bannato
    La prima mt09 era un disastro con l'anteriore che galleggiava peggio di un nautilus, poi nelle versioni successive l'hanno corretta e l'sp nuova è una moto facile da guidare per piegare in sicurezza su strada, perdona molto e l'impostazione ti obbliga a guidarla stile motard.. però purtroppo esteticamente è un cesso, la sella passeggero tende a fare scivolare troppo la zavorrina, e personalmente a me il manubrio alto non piace, mille volte meglio la Street... L'R9 toglie praticamente tutti i difetti dell'mt lasciando come pro il motore, secondo me provata in pista sta moto farà vedere i sorci verdi a molti

Citazione Originariamente Scritto da Nemis Visualizza Messaggio
    l unica moto che pur reputando brutta potrei accettare di avere in garage è la kawa Z H2 . si quella turbo
    Per parafrasare Enzo, "il turbo sulle moto è per quelli che non sanno progettare un motore", piuttosto che l'H2, io scelgo mille volte la ZZR
    Ultima modifica di Hammertime; 21/10/2024 alle 14:58 Motivo: Unione Post Automatica

Moto
    Speed Triple 955i 2001
    Citazione Originariamente Scritto da Feiber Visualizza Messaggio
    La MT09 è orripilante. L'ultima l'hanno migliorata di estetica ma le precedenti sono di una brutezza imbarazzante.

Il che non sposta di un bottone il fatto che sia tremendamente efficace e divertente! Provare per credere! Poi, ovviamente, bisogna accontentare anche l'occhio e a me la versione 2024 (quella con il faro "normale" per capirsi") piace. De gustibus!

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Vero, l’ultima MT-09 è la meno brutta.
    Detto ciò, ho il ferrato sospetto che in Yamaha paghino poco i designers…..

Sabba

Moto
    Speed Triple 955i 2001
    Poi, l'aria di downgrade che si respira negli ultimi 1/2 anni a me non dispiace e spero che le case motociclistiche arrivino a produrre mezzi leggeri da utilizzare per puro gusto e piacere di andare in moto. Un bel monocilindrico, serio, molto evoluto e sofisticato, ma semplice nell'utilizzo e inserito in un telaio svelto con quote ciclistiche da rapina e un peso da ballerina.

1.jpg

Quanto mi mancano le gare di supermono e quell'ambiente così creativo e divertito!

Pagina 12 di 18 PrimaPrima ... 28910111213141516 ... UltimaUltima