Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 33

Discussione: Anomalie funzionamento quickshifter

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Citazione Originariamente Scritto da HAKUBA Visualizza Messaggio
    Che rispondevi a lui lo avevo capito, chiedevo andando oltre…. Leggendo ciò che hai scritto mi sembra di capire che per te il QS sia una semi porcata spacciata per accessorio utile esistendo oggi dei sistemi tipo l’è-clutch ? Volevi dire questo?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Quello della Honda è uno dei tanti sistemi che funzionano.. Ma quello della Yamaha (MT-09 AMT) penso sia un passo oltre, ma le cose stanno evolvendo molto velocemente, alla fine si arriverà ad uno standard, così come è successo per l' ABS .. che io ricordo l'adottasse la BMW ma che all'inizio non era proprio perfetto..

Penso che il QS sia perfetto per chi bada alla prestazione, al peso, ecc e mette all'ultimo posto l'affidabilità nel tempo..
    In pista le cambiate si fanno sempre a giri elevati ed è facile "tarare" i tempi di interruzione per permettere le cambiate.. per strada le condizioni sono varie e la logica (per quanto evoluta) a volte "cicca"

Non voglio sparare a zero sul QS ma per strada lo trovo utile solo in certe condizioni, e sono appunto quelle in cui si "tira" un po' e la mano sinistra è meglio tenerla salda sulla manopola.. in uscita dalle curve, aprendo deciso e magari ancora con la moto piegata, ecc.
    Per il resto, diciamo che talvolta sopperisce al problema di frizioni pesanti che stancano la mano..
    Ricordo a tal proposito che le due Honda che ho avuto, avevano entrambe un cambio ultrapreciso e veloce e la frizione si poteva usare davvero per millisecondi.. come fosse un pulsante.
    Ultima modifica di ekofox; 19/10/2024 alle 16:59 Motivo: Unione Post Automatica

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    Speed 1200 RS
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Menu->Moto->Impostazioni->Triumph Shift Assist
    Grazie!
    Disattivato, in città mi trovo meglio senza

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Citazione Originariamente Scritto da Rombo di tuorlo Visualizza Messaggio
    Grazie!
    Disattivato, in città mi trovo meglio senza
    Infatti.. quando l'avevo disattivato mi sembrava che il cambio ne guadagnasse in morbidezza, dava una sensazione migliore agli innesti

TCP Rider L'avatar di HAKUBA
    Moto
    ex vecchietta bellissima, Speed triple 1200 RR
    Sinceramente, questa durezza che lamentate del cambio, anche riguardo alla difficoltà di trovare la folle, nella mia è stata superata al primo cambio d’olio…

TCP Rider
    Moto
    Speed 1200 RS
    più che duro in citta a bassi regimi il QS a mio avviso non funziona perfettamente e mi da l'idea di "sforzare" il cambio...meglio usarla in manuale, mi ci trovo molto meglio...e confermo per me trovare la folle non è così scontato specialmente con motore bello caldo...
    Appena si esce extra urbano diventa invece perfetto il QS, sia nel funzionamento che nell'utilità

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Rombo di tuorlo Visualizza Messaggio
    più che duro in citta a bassi regimi il QS a mio avviso non funziona perfettamente e mi da l'idea di "sforzare" il cambio...meglio usarla in manuale, mi ci trovo molto meglio...e confermo per me trovare la folle non è così scontato specialmente con motore bello caldo...
    Appena si esce extra urbano diventa invece perfetto il QS, sia nel funzionamento che nell'utilità
    Ripeto: alle basse velocità nessun problema ad usare QS, a salire almeno. A scalare forse si.
    A motore caldo o freddo il problema della folle l’avevo riscontrato solo nei primi 1000 km. O sarò fortunato io o non so…. Ad un certo punto, se non ci si trova bene, si usa la frizione! Comunque per curiosità proverò a disattivarlo e vedere se anche nella mia c’è questa discrepanza in meglio che si dice!

TCP Rider
    Moto
    Speed 1200 RS
    si si alle basse velocità quindi in città a scalare il QS mi si impunta un pò, la moto fa acceleratina...funzionamento un pò strampalato, sempre diverso...a salire di marcia funziona perfettamente...non so come sia stata trattata la moto dal primo proprietario ma non penso ci sia correlazione...resta in ogni caso molto migliore dei QS Ducati (Monster 1200S 2018) e di quello che avevo su Tuono Factory (2019)
    Però la fluidità del tradizionale la preferisco in questo frangente
    Facci sapere che ne pensi tu

ps
    prova in pista di domani al 99% salatata ancora causa maltempo...........è un incubo

Moto
    Se il meteo lo permette domenica ultima uscita di stagione, proverò a disattivarlo e poi posterò le mie impressioni

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da HAKUBA Visualizza Messaggio
    Se il meteo lo permette domenica ultima uscita di stagione, proverò a disattivarlo e poi posterò le mie impressioni

Io in scalata uso sempre la frizione...a volte è mano fluido della salita...sett prox la porto in triumph, tagliando ed estensione garanzia e chiudo assicurazione, se ne riparlerà l'anno prossimo. Ah, toglierò pure il padellone e metterò raccordo a Y Virex, voglio vedere come suona con lo Zard EURO 5. Vi faccio sapere

Inviato dal mio SM-F936B utilizzando Tapatalk

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da dolpio Visualizza Messaggio
    Io in scalata uso sempre la frizione...a volte è mano fluido della salita...sett prox la porto in triumph, tagliando ed estensione garanzia e chiudo assicurazione, se ne riparlerà l'anno prossimo. Ah, toglierò pure il padellone e metterò raccordo a Y Virex, voglio vedere come suona con lo Zard EURO 5. Vi faccio sapere

Inviato dal mio SM-F936B utilizzando Tapatalk
    E la valvola allo scarico??

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima