Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 7 di 16 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 153

Discussione: Nuova Triumph Tiger Sport 800

TCP Rider
    Dati Ancma elaborati da Unrae con autorizzazione alla stampa e pubblicazione da parte dei costruttori. Ad oggi non c'è autorizzazione da parte dei costruttori alla pubblicazione dei dati di vendita "reali" relativi ad un singolo modello. Ma secondo te non so di cosa parlo?!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Citazione Originariamente Scritto da TwinMarcex88 Visualizza Messaggio
    Te li avrei girati più che volentieri ma quelli sono segreti aziendali per davvero e purtroppo non si può fare, ci sono dei limiti di natura legale e vanno rispettati. In alcune occasioni (spingendomi ben oltre i limiti consentiti) affermai che Tiger 1200 si scambiava continuamente il terzo gradino del podio maxi Adventure in Italia con la 1290 adv e considerando la piccola capacità costruttiva di Triumph e le sue previsioni numeriche è stato a dir poco esaltante. Triumph come ho ripetuto più volte non ha la possibilità di produrre e vendere 2.000/3.000 telai l'anno relativamente ad una piattaforma. Però vedere che ci sei tu subito dopo Colossi come BMW e Audi è molto bello.
    direi che la tiger in classifica è davanti solo la panamerica...e dietro BMW, Ducati, Honda e KTM.

Subito dietro è un parolone visto che GS, Africa e Multi sono nelle prime 5 moto piu vendute in Italia.

Poi non so dove peschi tu i numeri....

Africa Twin è un segmento diverso. I problemi di ktm non hanno nulla a che vedere con le performance commerciali di un singolo prodotto come la 1290 adv che in ogni caso ha venduto molto bene. Triumph ha venduto la Tiger 1200 esattamente nei numeri che poteva e doveva fare e continuate a fare previsioni di vendita a 10 zeri che come ho provato a spiegarci più volte non sono materialmente realizzabili da un costruttore come Triumph. E questo però non ha nulla a che vedere con altre considerazioni circa le scelte della azienda che io sono il primo a criticare aspramente. L'adozione degli scoppi regolari non avrebbe risolto nulla anzi avrebbe solo peggiorato la situazione sul 1160 abbinato al cardano ma dobbiamo scendere nel tecnico attraverso una analisi molto complessa per spiegarlo. Le cose non sono così semplici come pensate voi. Semmai possiamo ragionare se sarebbe stato opportuno o meno fare il 1200 in presenza di determinati limiti che sono intrinseca nei budget a disposizione e nella tipologia di moto abbastanza folle che è il Maxi Adventure dove sono fin troppi i compromessi da tenere in considerazione. Se lo vuoi fare performante devi rinunciare al cardano ma perdi delle caratteristiche preziose. Se lo vuoi fare turistico col cardano devi aumentare la cubatura a dismisura e quindi ti ritrovi una moto pesante. Bisognava rinunciare oppure fare dei grossi azzardi come introdurre la fasatura variabile ma poi trovarsi a gestire l'assorbimento di potenza quando il cliente medio che entra in concessionaria è compra una Maxi è un 60 enne in andropausa con la sindrome del pene corto quindi se il cognato ha 150 cavalli lui non può presentarsi al bar con la moto da 140 cv. Capite che la questione è molto complessa e ho raccontato solo la punta dell'iceberg.
    Si infatti, era pieno di moto aziendali invendute...e messe in vendita a prezzi piu bassi dell usato.

Va talmente bene che i prezzi dell usato delle GT sono sarrivati a quelle dell vecchie XCA.

Ho girato mezza italia sto anno, dolomiti comprese e di tiger 1200 nuovo modello ne avrò viste 4.

KTM Honda ducati e BMW a quintalate.

Ma sicuramente tu sei l unico al mondo che ha i dati veri in mano.
    Ultima modifica di MrTiger; 24/10/2024 alle 11:17 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    direi che la tiger in classifica è davanti solo la panamerica...e dietro BMW, Ducati, Honda e KTM.

Subito dietro è un parolone visto che GS, Africa e Multi sono nelle prime 5 moto piu vendute in Italia.

Dati ufficiali a disposizione di tutti i Dealer Italiani di qualsiasi brand. Nel segmento Maxi Adventure dopo Ducati e BMW il posto se lo contendono Ktm e Triumph con una prevalenza netta di immatricolato della Tiger 1200 Rally explorer. Poi se il confronto deve essere tra circolari interne per professionisti e numeri letti sui giornaletti o presa visione del parco circolante sul passo la domenica alzo le mani perché è una discussione che non mi interessa.

TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Adesso non ho tempo per rispondere....comunque ktm 1290 non ha venduto bene e Guzzi fa un 850 da 70 cc con il cardano

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

Moto
    Tiger 1050 WTF
    Dati ufficiali a disposizione di tutti i Dealer Italiani di qualsiasi brand. Nel segmento Maxi Adventure dopo Ducati e BMW il posto se lo contendono Ktm e Triumph con una prevalenza netta di immatricolato della Tiger 1200 Rally explorer. Poi se il confronto deve essere tra circolari interne per professionisti e numeri letti sui giornaletti o presa visione del parco circolante sul passo la domenica alzo le mani perché è una discussione che non mi interessa.
    Dati che ovviamente solo tu conosci, non dimostrabili ne pubblicabili.

OK per me va bene eh...io ho tre triumph in garage non devo comprare un fintro bicilindrico che va a tre. ma sopratutto di quanto vende la 1200 non me ne puo fragare di meno.

Anzi piu continua ad andare cosi il mercato delle 1200 e tra un paio di anni si troveranno a prezzi di uno scooter.

Cmq l marchette le aveva fatte pure triumph visto che solo le testate straniere avevano segnalato la luce a terra imbarazzante della GT pro mentre in Nessua prova in Italia veniva segnalato.

Io ho grattato tutto facendo due rotonde con ammortizzatori in sport e tutti settati sul rigido ,non voglio immaginare cosa sia guidarla carica su un passo di montagna., ma almeno sembra ci abbiano messo una pezza sulla 2024.

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Basta guardarsi attorno.
    Ci sono parecchie Tiger 1200 Rally Explorer in giro, mentre si vedevano più KTM Adventure negli anni scorsi, ora meno.
    Ho svariate foto del piazzale della Raticosa di tanti anni, e se le confronto non servono le classifiche di vendita per capire quali moto vanno e quali no.
    Di certo il mondo è pieno di GS, e ci sono anche tante Africa Twin e Multistrada.
    L’unica cosa che non capirò mai è la quantità inusitata di GS….

Sabba

Moto
    Tiger 1050 WTF
    Citazione Originariamente Scritto da mototopo67 Visualizza Messaggio
    Adesso non ho tempo per rispondere....comunque ktm 1290 non ha venduto bene e Guzzi fa un 850 da 70 cc con il cardano

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
    che in 6 mesi ha venduto 700 PC...ed è nelle 30 moto piu vendute in italia

Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Basta guardarsi attorno.
    Ci sono parecchie Tiger 1200 Rally Explorer in giro, mentre si vedevano più KTM Adventure negli anni scorsi, ora meno.
    Ho svariate foto del piazzale della Raticosa, e se le confronto non servono le classifiche di vendita per capire quali moto vanno e quali no.
    Di certo il mondo è pieno di GS, e ci sono anche tante Africa Twin e Multistrada.
    L’unica cosa che non capirò mai è la quantità inusitata di GS….

ci sono stato due volte sto anno, i miei amici ogni weekend di tiger 1200 manco l ombra

TCP Rider

Si infatti, era pieno di moto aziendali invendute...e messe in vendita a prezzi piu bassi dell usato.

Va talmente bene che i prezzi dell usato delle GT sono sarrivati a quelle dell vecchie XCA.

Ho girato mezza italia sto anno, dolomiti comprese e di tiger 1200 nuovo modello ne avrò viste 4.

KTM Honda ducati e BMW a quintalate.

Ma sicuramente tu sei l unico al mondo che ha i dati veri in mano.
    No molto più semplicemente credo di essere l'unico Italiano insieme forse ad un altro 5% che è appassionato di Pane ma non pretende di spiegare al panaio quali sono i trucchi per una buona lievitazione.

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    che in 6 mesi ha venduto 700 PC...ed è nelle 30 moto piu vendute in italia

ci sono stato due volte sto anno, i miei amici ogni weekend di tiger 1200 manco l ombra
    Strano, io ne ho viste, ma anche mio figlio e i suoi amici, che vanno su una settimana si e l’altra pure.

Sabba

TCP Rider
    Dati che ovviamente solo tu conosci, non dimostrabili ne pubblicabili.

OK per me va bene eh...io ho tre triumph in garage non devo comprare un fintro bicilindrico che va a tre. ma sopratutto di quanto vende la 1200 non me ne puo fragare di meno.

Anzi piu continua ad andare cosi il mercato delle 1200 e tra un paio di anni si troveranno a prezzi di uno scooter.

Cmq l marchette le aveva fatte pure triumph visto che solo le testate straniere avevano segnalato la luce a terra imbarazzante della GT pro mentre in Nessua prova in Italia veniva segnalato.

Io ho grattato tutto facendo due rotonde con ammortizzatori in sport e tutti settati sul rigido ,non voglio immaginare cosa sia guidarla carica su un passo di montagna., ma almeno sembra ci abbiano messo una pezza sulla 2024.
    Li conoscono tutti quello che fanno il mio lavoro. Ho provato a spiegarvi inutilmente che i risultati di margine positivo sono in relazione a quanto un costruttore è in grado fisicamente di costruire in base allo standard qualitativo che riesce a mantenere in relazione ai volumi. Vi ho spiegato più volte che è inutile guardare i piazzali perchè confondete mele con pere e ancor peggio il problema degli appassionati Italiani è che pensando di sapere e di conoscere perché sono appassionati quindi si va al bar e sono tutti: piloti, Manager Automotive, statisti di successo e allenatori di serie A. Io purtroppo zitto non posso stare, tanti miei colleghi nei forum non ci bazzicano perchè giustamente si arrabbierebbero e basta e devo dire che a volte li capisco. A me dispiace non poter coltivare la mia parte da appassionato ma capisco che ci sono dei limiti di arroganza. Onestamente in giro per il mondo ed essendo spesso a contatto con appassionati da tutto il globo non ho mai riscontrato questi comportamenti. Temo sia una malattia tutta nostra sulla quale a volte è giusto soffermarsi e riflettere. Buona giornata, vado a impegnare il mio giorno libero in modo più proficuo.

Pagina 7 di 16 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima