Bannato
Ultima modifica di Pelledorso; 29/10/2024 alle 09:42 Motivo: Unione Post Automatica
ORGOGLIOSO DI NON ESSERE ISCRITTO A FEISBUK E SOCIALMINKIAVARI
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)
Bannato
Se lavora in Belgarda c’è poco da obiettare.
Loro i telai li sanno fare bene, meglio che in Yamaha Giappone.
![]()
Sabba
Il quote qui sopra fa riferimento alla KTM RC8 C in prossima uscita, mio fratello ha lavorato allo sviluppo di quella non della R9
Lamps
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)
Bannato
Che sarà emozionante è un discorso. Che costerà più del prezzo di una sd1290r del 2019 è altrettanto probabile. Da moto.it il listino della 1290r nel 2019 (5 anni fa non 12) era di "solo" 17500€
Tra 5 o 6 anni la finirete di criticare quella ferraglia cinese perché anche gli usati costeranno più della disponibilità del 99% della popolazione e faremo tutti la coda per la ultima wotan
Inviato dal mio moto g52 utilizzando Tapatalk
Bannato
Questo fa parte di un altro tipo di rincoglionimento....affine alla dinamica del 110%..
L avvento della bici elettrica è stata una manna per i costruttori e filiera...finché è durato...
Le bici ci son sempre state, come ci son sempre stati gli appassionati, dagli amatori al professionismo...
E le bici di un certo valore si son sempre vendute. Però questo era un mercato non dico di nicchia, ma le biciclette " importanti " venivano acquistate da praticanti ed appassionati " veri".
L avvento delle e-bike ha fatto sì che queste venissero acquistate per la stragrande maggioranza da persone che in bici prima maco ci andava , oppure se ci andava lo faceva con criteri occasionali...
E bada bene , il mio non è un discorso elitario, di chi guarda dall alto verso il basso chi si è appassionato recentemente....ben vengo, ripeto, ognuno fa che cz vuole...
Però, se fino a un po di anni fa proponevi alla maggioranza di questinun acquisto di una bici da 1000 euro, facevi la parte del rapinatore...poi chissà cm cz è scattata sta coda qua della vita all aria aperta..." l outdoor" in altura, e via tra colli passi picchi e rifugi....
La manna appunto per il mercato delle bici che subissato dalla richiesta ha gonfiato i prezzi in maniera allucinante ( la classica dinamica richiesta offerta) e riuscivano a vendere cancelli con componentistica mediocre solo perché elettriche a prezzi che prima si vendevano bici montate a livello ...adesso il discorso è, per la parte di chi vende e produce chi meglio ha saputo vedere e prevedere il tutto adeguando produzione onda ecc ecc e come nel tempo che verrà quanti di questi che hanno cominciato a pedalare in e- modo continueranno a farlo...perché prima se ti compravi una bici e non la usavi, la appendevi , e magari dopo 2- 3 anni ti tornava la voglia , e la bici rimaneva bella...si magari i colori erano passati, qualche tubo di forma diversa, cavo qui, cavo la....ma la funzionalità rimaneva , toglievi la polvere, un po di "grasso" alla catena, ed era pronta....mo Co sti cancelli elettrici, se cimisci la batteria , c è da ridere poi a pedalare con un cancello da 20 kg e la batteria nuova non è che la vai poi a cambiare al brico...
Ultima modifica di massi69; 30/10/2024 alle 13:59 Motivo: Unione Post Automatica
Bannato
Bannato
Bravo, hai scritto direttamente il " punto" ...poi chiudiamo.il fuori discussione...
Meno fatica rispetto a cosa?
Qual è l unitÃ* di misura della " fatica"?
Chi magari prima aveva dei trascorsi, dei riferimenti, poteva dire che avendo una determinata vam in una data misura di tempo poteva effettuare l ascensione fino a..... poi con la coadiuvanza elettrica quella misura poteva implementarla ipotizzando di poter effettuare diciamo 2 salite al posto di una ed altrettante discese....
Ma sempre ipotizzando , avendo un ora e mezza di tempo se prima prendevi un compasso e su una cartina facevi un cerchio sul dove potevi arrivare e tornare indietro in quel range di tempo, dopo con l elettrico il cerchio lo allarghi si di un po, ma sempre un ora e mezza fai, l elettricita non altera la misura del tempo.
Senza contare che poi la coadiuvanza , se nn spippoli anche li con le mappe, sempre a 25 all ora ti finisce, e nei trasferimenti se sei un po allenato, quella velocitÃ* è limitante, infatti poi, se nel gruppetto la dotazione è mista, tocca sempre aspettare gli elettrici, in pianura e nelle discese pedalabili....... e senza contare poi che se hai una certa frequenza di uscite , alla lunga ti allena di meno rispetto ad una bici tradizionale perché più di tanto non ti permette di " sforzare" mantenendo praticamente costante lo sforzo che fai anche su terreni e pendenze differenti ( ora nn sto a dilungarmi e a scrivere pipponi ).... perciò sta " meno fatica" e " ti alleni lo stesso" è ipnosi di massa
Già mi pianterei un chiodo negli occhi quando leggo r7 riferito al coso bicilindrico e non alla R7.
Poi apro un topic sulla R9 e mi leggo pipozzi sui bicilindrici a pastasciutta... Non fatemi bestemmiare forte. In separata sede vi spiegherei perché li toglierei dai boschi e come, ma non ci tengo al ban. Dalle strade pure ma meno. 🫣
Inviato dal mio moto g52 utilizzando Tapatalk
L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.
Bannato