Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 15 di 16 PrimaPrima ... 5111213141516 UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 153

Discussione: Nuova Triumph Tiger Sport 800

  1. #141
    TCP Rider L'avatar di TIGERBIKER69
    Data Registrazione
    01/01/21
    Località
    SAN MINIATO(PI)
    Moto
    Tiger sport my2018 nero opaco
    Messaggi
    241
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Il manubrio della 800 mi è parso un filino troppo basso.
    La moto è la stessa su cui si è seduto Carlo.
    Io tocco bene con entrambi i piedi, ma la posizione di guida risulta un pochettino troppo “sportiva”.
    Nulla di drammatico, ma sulla 660 il busto rimane più rialzato.
    La 660 risulta più “corta”, si percepisce nettamente un incremento delle dimensioni (>> abitabilità) della 800, sia in lunghezza che in larghezza.
    Il manubrio in realtà non è più basso, ma essendo più lontano dà quella sensazione (che poi non è solo una sensazione).

    Invece rispetto alla 1050 ?

    Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #142
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,714
    Più basso.

    Sabba

  4. #143
    TCP Rider L'avatar di Robbie89
    Data Registrazione
    24/01/24
    Località
    Cattolica (RN)
    Moto
    Tiger Sport 800 Cosmic Yellow
    Messaggi
    98
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Il manubrio della 800 mi è parso un filino troppo basso.
    La moto è la stessa su cui si è seduto Carlo.
    Io tocco bene con entrambi i piedi, ma la posizione di guida risulta un pochettino troppo “sportiva”.
    Nulla di drammatico, ma sulla 660 il busto rimane più rialzato.
    La 660 risulta più “corta”, si percepisce nettamente un incremento delle dimensioni (>> abitabilità) della 800, sia in lunghezza che in larghezza.
    Il manubrio in realtà non è più basso, ma essendo più lontano dà quella sensazione (che poi non è solo una sensazione).

    Sopra dicevano manubrio troppo alto e schiena troppo dritta.. è proprio vero che le moto vanno molto a sensazioni personali. Domani andrò anche io in fiera, sono 1.83 e abituato a altro genere (ho un Monster 796). Vediamo se mi convincerà..

  5. #144
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,714
    Io ho fatto riferimento alla Tiger Sport 660, ma anche alla mia vecchia Tiger Sport 1050.
    Siccome ci si trova più allungati in sella, le braccia sono più distese e lievemente protese in avanti verso il basso (rispetto alle altre due Sport).
    Parliamo di una crossover, quindi il manubrio deve essere alto.
    Quello della Suzuki GX lo è (giusto per prendere a paragone un’altra moto crossover).
    Non è un dramma, anzi, magari si guida anche meglio, è solo una “constatazione” di misure e posizione del pilota sulla sella.
    Le pedane sono perfettamente al loro posto, ma le leve sembrano essere rivolte un filino verso l’alto (solitamente accade quando si posiziona troppo in basso il manubrio).
    Ohi, magari è solo una regolazione (rotazione) da fare al manubrio.

    Sabba

  6. #145
    TCP Rider L'avatar di Robbie89
    Data Registrazione
    24/01/24
    Località
    Cattolica (RN)
    Moto
    Tiger Sport 800 Cosmic Yellow
    Messaggi
    98
    Ieri in fiera ho avuto modo di salirci anche io, vi posso dare le mie considerazioni. Io sono alto 1.83x70kg ed in sella mi sono sentito molto comodo, busto eretto, sella morbida, gambe rilassate. Ho fatto salire anche la mia ragazza nel posto passeggero: lei è 1.60 e ha detto che stava comoda ed aveva spazio a sufficienza. La moto mi è sembrata comunque un po’ più curata della 660, più “piazzata” e spaziosa in sella, anche se l’effetto dejavù c’è. Strumentazione purtroppo è vero che stona troppo.. soprattutto quando in tutta la fiera ormai vedi tft completi su ogni moto, poi sali su una moto che ancora deve uscire e ti ritrovi quella cosa lì.. e non sono uno che vuole la tv sulla moto, però se spendo più di 12k su una moto nuova vorrei che almeno fosse al passo coi tempi.. Detto questo, la andrò a provare, se mi convincerà molto come motore e ciclistica e mi farà divertire la prenderò in considerazione, perché comunque come sport tourer/crossover di questa categoria non vedo tante alternative. La tracer non mi è piaciuta e la BMW F900xr dopo un test drive l’ho bocciata, sella dura, motore che non mi ha detto nulla e costosa sé vuoi qualche pacchetto. Altrimenti penso che potrei considerare di non prendere una crossover e andare sulla street 765 r che mi ha conquistato come guida e arancione dal vivo è davvero spettacolare, sacrificherò la possibilità di fare gite lunghe anche con passeggero.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  7. #146
    TCP Rider L'avatar di TripleFla
    Data Registrazione
    02/12/22
    Località
    Capralba
    Moto
    Honda CB 350 Four, Honda CB 600 Hornet '09, Tiger Sport 660, Tiger Sport 800
    Messaggi
    239
    Dopo essere stato ad EICMA con la mia compagna posso darvi le mie impressioni.

    Innanzitutto la mia impressione è che la Tiger Sport 800 abbia catalizzato le attenzioni allo stand rispetto ad altri modeli, sembra che parecchia gente sia andata appositamente per vederla (compreso me).

    A parte questo, salito in sella mi sono trovato subito a mio agio con una posizione quasi del tutto assimilabile alla 660. La presenza della moto è migliore in quanto le sovrastrutture maggiorate donano un volume e una linea di maggiore rilievo rispetto alla 660 che a fianco risulta più smilza (adesso). Anche a livello qualitativo mi sembrano simili, non credo siano andati a cambiare molto sfruttando le economie di scala.
    Ci sono forse tre particolari che le donano un tocco un pò più premium, ovvero i fianchetti laterali che al tocco sembrano più solidi (oltre che più voluminosi), la sella con la scritta Tiger in rilevo (non presente sulla 660) e le nuove luci diurne a Led anteriori con relativi nuovi profili della carenatura nera sottostante che va a incastrarsi perfettamente con il cupolino in posizione bassa. Anche il nuovo puntale non è male dal vivo, in foto non mi aveva convinto molto.
    La sella mi è sembrata abbastanza comoda, la mia ragazza dice che gli sembra più abitabile dietro anche se ad un primo sguardo mi sembra molto simile alla 660, ma forse hanno lavorato sull'imbottitura e sul profilo per renderla più comoda.

    Lo scarico invece mi sembrava meglio in foto, dal vivo sembra più cheap. Personalmente non mi sarebbe dispiaciuto uno scarico basso, magari simile alla Street Triple, però forse hanno deciso di farlo in questo modo per poter ospitare il cavalletto centrale optional. Mi viene da pensare che si possa montare facilmente uno terminale after market senza cambiare tutto lo carico completo, il terminale originale è solamente fascettato alla pancia inferiore.

    Per il resto credo non ci rimanga altro che provarla con questo nuovo motore!

    P.S.
    In colorazione gialla/nera è bellissima (proprio come la avrei voluta in un sondaggio di qualche tempo fa!), mi piace molto come riflette le luce e il logo Triumph compatto con la scritta 800 in grande (in luogo del logo Triumph esteso) le donano quel tocco in più.

    Non so se qualcuno lo ha notato ma sulla 800 il cavo frizione non passa più davanti alla strumentazione
    Ultima modifica di TripleFla; 11/11/2024 alle 14:55

  8. #147
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Data Registrazione
    12/06/06
    Località
    Monfalcone
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Messaggi
    17,712
    Citazione Originariamente Scritto da TripleFla Visualizza Messaggio
    Dopo essere stato ad EICMA con la mia compagna posso darvi le mie impressioni.

    Innanzitutto la mia impressione è che la Tiger Sport 800 abbia catalizzato le attenzioni allo stand rispetto ad altri modeli, sembra che parecchia gente sia andata appositamente per vederla (compreso me).

    A parte questo, salito in sella mi sono trovato subito a mio agio con una posizione quasi del tutto assimilabile alla 660. La presenza della moto è migliore in quanto le sovrastrutture maggiorate donano un volume e una linea di maggiore rilievo rispetto alla 660 che a fianco risulta più smilza (adesso). Anche a livello qualitativo mi sembrano simili, non credo siano andati a cambiare molto sfruttando le economie di scala.
    Ci sono forse tre particolari che le donano un tocco un pò più premium, ovvero i fianchetti laterali che al tocco sembrano più solidi (oltre che più voluminosi), la sella con la scritta Tiger in rilevo (non presente sulla 660) e le nuove luci diurne a Led anteriori con relativi nuovi profili della carenatura nera sottostante che va a incastrarsi perfettamente con il cupolino in posizione bassa. Anche il nuovo puntale non è male dal vivo, in foto non mi aveva convinto molto.
    La sella mi è sembrata abbastanza comoda, la mia ragazza dice che gli sembra più abitabile dietro anche se ad un primo sguardo mi sembra molto simile alla 660, ma forse hanno lavorato sull'imbottitura e sul profilo per renderla più comoda.

    Lo scarico invece mi sembrava meglio in foto, dal vivo sembra più cheap. Personalmente non mi sarebbe dispiaciuto uno scarico basso, magari simile alla Street Triple, però forse hanno deciso di farlo in questo modo per poter ospitare il cavalletto centrale optional. Mi viene da pensare che si possa montare facilmente uno terminale after market senza cambiare tutto lo carico completo, il terminale originale è solamente fascettato alla pancia inferiore.

    Per il resto credo non ci rimanga altro che provarla con questo nuovo motore!

    P.S.
    In colorazione gialla/nera è bellissima (proprio come la avrei voluta in un sondaggio di qualche tempo fa!), mi piace molto come riflette le luce e il logo Triumph compatto con la scritta 800 in grande (in luogo del logo Triumph esteso) le donano quel tocco in più.

    Non so se qualcuno lo ha notato ma sulla 800 il cavo frizione non passa più davanti alla strumentazione
    Puntale disponibile in tinta optional
    Terminale akrapovic disponibile optional

  9. #148
    TCP Rider L'avatar di TripleFla
    Data Registrazione
    02/12/22
    Località
    Capralba
    Moto
    Honda CB 350 Four, Honda CB 600 Hornet '09, Tiger Sport 660, Tiger Sport 800
    Messaggi
    239
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    Puntale disponibile in tinta optional
    Terminale akrapovic disponibile optional
    Lo scarico Akrapovic è vero che c'è come optional ma quello che volevo dire è che anche altri costruttori di scarichi potranno produrre facilmente dei terminali senza dover fornire lo scarico completo omologato Euro5+.
    Magari a costi anche più contenuti rispetto all'Akra optional.

    Per il puntale sinceramente preferisco così com'è

  10. #149
    TCP Rider L'avatar di Robbie89
    Data Registrazione
    24/01/24
    Località
    Cattolica (RN)
    Moto
    Tiger Sport 800 Cosmic Yellow
    Messaggi
    98
    Citazione Originariamente Scritto da TripleFla Visualizza Messaggio
    Non so se qualcuno lo ha notato ma sulla 800 il cavo frizione non passa più davanti alla strumentazione
    Ci ho guardato subito appena salito in sella! Se non lo avessero fatto sarebbe stato davvero scandaloso


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  11. #150
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,714
    Peccato che abbiano optato per una delle strumentazioni più brutte e anonime che esistano sulla faccia della terra.
    Ok, il contagiri si legge (e di questi tempi non è affatto scontato) ma mancano davvero troppe informazioni.
    Cosa ci voleva a riesumare la strumentazione della vecchia 765?

    Sabba

Pagina 15 di 16 PrimaPrima ... 5111213141516 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [-] Nuova Tiger sport 765 in arrivo
    Di headless nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 07/07/2024, 12:47
  2. [Tiger 800] Nuova Tiger 850 Sport
    Di Alexone nel forum Tiger 800
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 19/11/2020, 16:08
  3. NUOVA TIGER SPORT 850
    Di france56 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 17/11/2020, 19:31
  4. [Tiger Sport] Nuova Tiger Sport 1050
    Di Kelekar nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 98
    Ultimo Messaggio: 27/02/2014, 20:07
  5. Scoop di MCN: nuova Triumph Tiger Sport 1050!!!
    Di Marco Manila nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 93
    Ultimo Messaggio: 04/12/2012, 20:12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •