Complimenti vivissimi!!! 180 cm non sono pochi, magari li avessi io!
E comunque tempo fa avevo fatto delle considerazioni sulla mia prossima moto, considerato che la bonneville t 100 del 2009 che possiedo ha già fatto 120.000 km e la mia scelta era caduta sulla nuova BSA goldstar 650 (anche per motivi nostalgici, che avevo la vechia goldstar 350 negli anni 70). Adesso questa idea traballa.
Anzitutto è stata costruita nel 2021 e solo adesso ne è cominciata la vendita. Al momento in italia ci sono solo 4 o 5 concessionari, quello più a meridione è a Salerno. E' costruita dalla Mahindra ma in pratica è assemblata, motore rotax che riproduce le forme esterne del vecchio propulsore bsa ma che ha un radiatore difficile da digerire, un cilindro con alettatura esterna gigantesco rispetto le dimensione rachitiche del
basamento, componentistica varia, anche pregevole ma in pratica di bsa ha solo il fregio, e forse potrebbe essere una fortuna; Ha prestazioni piuttosto modeste anche se si parla di coppia godibile, peso superiore ai 200 kg e altezza della sella piuttosto importante per i miei 170 cm. Il prezzo di acquisto intorno ai 7000 euro è stato abbassato di 1000 euro, e questo se da un lato rallegra dall'altro impensierisce. Il forum francese di marca che frequento (Al momento in italia non cè niente in proposito che io sappia) ospita qualche lamentela e molte perplessità sui volumi di vendita e sul ribasso del prezzo. Quindi concludendo penso che ricomprerò una bonneville, quasi sicuramente una t 120 usata, visto che il nuovo mi pare troppo caro per le mie finanze e la mia età.








Rispondi Citando