Originariamente Scritto da
Marcello Badano
Sono andato apposta in EICMA per vederla e la settimana dopo l'ho ordinata. Ho dato in permuta la mia Trident 660. Mi ha fatto una buona impressione per quanto riguarda dotazioni e progetto generale. Ha tutto quel che serve senza fronzoli al prezzo giusto. Certo che proporre nello stand l'unica assoluta novita' con due esemplari dello stesso colore e senza nessun particolare allestimento che la mettesse in risalto non mi e' parsa una grande idea...
Quel che non capisco sono le scelte del marketing: la 800 e' un evidente upgrade della Tiger 660, ma volete almeno metterci un display diverso e leve meno basic? E che senso ha la settimana dopo la presentazione della 800 proporre la 660 con tutti gli stessi aggiornamenti ( abs cornering, quick shifter ecc.)? Non sarebbe stato piu' logico diminuire il prezzo della 660 senza tutti gli aggiornamenti per posizionarla diversamente? Considerata la moderata differenza di prezzo tra i due modelli, chi dovrebbe comprare la 660? Messa cosi' non ha piu' senso averla in listino.