Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 56

Discussione: Nuova Aprilia 250 2T

  1. #11
    TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Data Registrazione
    25/05/08
    Località
    Quartu S.Elena (CA)
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    Messaggi
    7,246
    Potrebbero fare al limite un pronto pista per amatori recuperando e modificando i vecchi progetti o chissà tentare di organizzare campionati 250 ma con moto svuotata di tutto i superfluo, con costi bassi e manutenzione bassa. Su strada sarebbe un fallimento anche perché non sarebbe omologabile e se lo fosse perderebbe tutto il carattere 2T. I costi comunque sarebbero altissimi per riprendere il ciclo produttivo.
    Io ho avuto il gamma 250 ma per carità andava bene ( e con molta attenzione) per scannare sulla panoramica ma per il resto rimaneva una moto limitatissima come utilizzo.

    Giusto per paragonare un altra chiusura di motori marini eccellenti 2T ma andati fuori mercato ci cito la Evinrude... leggeri, prestazionali e anche competitivi con il prezzo ma il 4T li ha polverizzati su tutta la gamma.
    Le hanno provate veramente tutte per rimanere sul mercato con qualsiasi tecnologia ma non c'è stato nulla da fare.
    Ultima modifica di navigator; 16/12/2024 alle 11:35

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. 16/12/2024, 12:24

    Motivo
    Messaggio di utente bannato

  4. #12
    TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Data Registrazione
    25/01/08
    Località
    Cork,Republic of Ireland
    Moto
    una col DCT
    Messaggi
    13,430
    Citazione Originariamente Scritto da AstroBOT Visualizza Messaggio
    Vedete che i motori 250 2T omologati li producono ancora oggi per gli enduro, vai da beta o ktm che sta pure in mezzo a na strada ci ficchi un 250 derivato da exc aggiungici sopra il telaio dell'rs125 opportunamente modificato e l'hai fatta, non avrai i 70 cv dell'originale ma hai gia un 50 cavalli buoni che i 300 dei neopatentati se li mangiano ne fai 2000/3000 pezzi vendute a peso d'oro e sei rientrato dei costi e ci hai pure guadagnato in immagine.
    cioe tu vorresti adattare un motore nato per fare enduro, disegnato per la coppia in fuoristrada, che se va bene tira fuori 45 cv in configurazione gara, che non e' omologato per la strada perche' e' euro2(se va bene) e farci una moto da strada su telaio 125 RS, sempre che se ne riesca ad adattare, per farci poi cosa esattamente?

  5. 16/12/2024, 16:02

    Motivo
    Messaggio di utente bannato

  6. #13
    TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Data Registrazione
    25/05/08
    Località
    Quartu S.Elena (CA)
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    Messaggi
    7,246
    Omologare un 2T per mezzi omologati diventerà difficilissimo con gli euro 5+ e l'euro 6 sperando che non arrivi.
    Ktm aveva pure preannunciato la scomparsa dei suoi 2 tempi ..
    Per me possono essere utilizzabili solo per mezzi da competizione non omologati.

  7. 16/12/2024, 16:46

    Motivo
    Messaggio di utente bannato

  8. #14
    TCP Rider
    Data Registrazione
    15/06/24
    Località
    Passo del bocco
    Messaggi
    207
    Il problema è: come andrebbe un 2T su strada? Secondo me un bel 4T(siamo parlando di Supersport) di cubatura non esagerata e soprattutto peso contenuto sarebbe interessante.
    Fammi pensare...
    La RS 660? Fare una serie speciale(e circolante su strada) con materiali un po' più fighi per fare meno peso e un kit "solo pista" (certo, come no) per portare un po' di CV... Magari invece che con il 120/180 col 110/160.... Che è più che sufficente.


    Se poi volessero fare 4/500 esemplari su base rs250 old potrebbe andare bene per i soliti collezionisti. Che non costerebbe quasi nulla (sarebbe una riedizione)

    Inviato dal mio moto g52 utilizzando Tapatalk

  9. #15
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,150
    I 2T ad iniezione fanno fatica a rientrare nelle normative EURO4, quindi difficilmente riusciranno ad essere aggiornati alle normative 5/5+.
    Ci sono progetti di motori a 1 tempo (??) e a tre tempi.
    Se qualcuno riuscisse a “sintetizzare” i vari progetti, forse si potrebbe vedere ancora il 2T nei listini, ma con la tecnologia attuale la vedo dura.

    Sabba

  10. #16
    TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Data Registrazione
    25/01/08
    Località
    Cork,Republic of Ireland
    Moto
    una col DCT
    Messaggi
    13,430
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    I 2T ad iniezione fanno fatica a rientrare nelle normative EURO4, quindi difficilmente riusciranno ad essere aggiornati alle normative 5/5+.
    Ci sono progetti di motori a 1 tempo (??) e a tre tempi.
    Se qualcuno riuscisse a “sintetizzare” i vari progetti, forse si potrebbe vedere ancora il 2T nei listini, ma con la tecnologia attuale la vedo dura.

    mi ricordo che introdussero i 2t ad iniezione diretta, al netto dell'abbattimento emissioni, erano strozzatissimi e pare avessero problemi di durata.

  11. #17
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,150
    Aprilia introdusse i cinquantini ad iniezione.
    Non andavano una minchia, e Malossi e Polini quasi subito implementarono dei kit che li trasformavano a carburatore.

    Sabba

  12. #18
    TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Data Registrazione
    25/01/08
    Località
    Cork,Republic of Ireland
    Moto
    una col DCT
    Messaggi
    13,430
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Aprilia introdusse i cinquantini ad iniezione.
    Non andavano una minchia, e Malossi e Polini quasi subito implementarono dei kit che li trasformavano a carburatore.

    ecco quindi, pietra tombale sul 2T per circolazione normale

  13. 17/12/2024, 12:28

    Motivo
    Messaggio di utente bannato

  14. #19
    TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Data Registrazione
    25/01/08
    Località
    Cork,Republic of Ireland
    Moto
    una col DCT
    Messaggi
    13,430
    una cosa complicata e costosa senza senso, una precompressione dell'aria da far passare nelle valcole, semper utilizzando l'iniezione diretta e la strozzatura allo scarico, non andra oltre il brevetto, un 4T di nuova generazione offre molte piu prestazioni, cioe il famigerato Maico700 2T aveva 70cv alla ruota, il KTM LC4 690 ne fa 71 alla ruota.

    e basta per cortesia

  15. 17/12/2024, 14:00

    Motivo
    Messaggio di utente bannato

  16. 21/12/2024, 15:09

    Motivo
    Messaggio di utente bannato

  17. #20
    TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Data Registrazione
    25/05/08
    Località
    Quartu S.Elena (CA)
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    Messaggi
    7,246
    https://maico-bikeworld.de/en/motorc...eder-2013.html

    Frugando nel sito Maico... le 500 e 700 sono sold out... ovviamente nelle competizioni mezzi così potenti, semplici e leggeri hanno il loro estimatori.
    Il prezzo è veramente elevatissimo.
    Ultima modifica di navigator; 21/12/2024 alle 17:15

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Nuova aprilia dorsoduro 1200
    Di S1m0ne75 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 63
    Ultimo Messaggio: 17/09/2010, 18:12
  2. NUOVA APRILIA TUONO 1000 V4
    Di S1m0ne75 nel forum Video
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 02/07/2010, 18:56
  3. nuova aprilia tuono...
    Di Nello76 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 76
    Ultimo Messaggio: 28/08/2009, 08:47
  4. Aprilia 850 MANA...l'inizio di una nuova era?
    Di fedro nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 03/10/2007, 13:00
  5. nuova aprilia supermoto 750-1200cc!!
    Di sanzves nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 13/06/2007, 17:29

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •