Bellissima !
Lamps

Bellissima !
Lamps
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)
è una bella moto l ultima rs se cerchi una nacked moderna..l anteriore street fighter per esempio mi fa vomitare
il culo semi-mozzo è carino al contrario del modelli 05-10 sempre secondo me.
compreso lo stop sulla quale in triumph hanno fatto stragi di innocenti in passato.
discorso rr a me è piaciuta sin dal lancio non ostante i semi stretti.
secondo me si sono ispirati a MV superveloce(che mi piace anche di piu)
discorso seguire piu i sentimenti che il lato tecnico condivido (40 non li devo piu fare)
sette per otto cinquantasei. se sai fare questo puoi sicuramente ripararti il mezzo meccanico meglio di certi scandalosamente accreditati alla casa madre. esperienza docet

Beh io sono l'esempio di chi è passato alla Speed solo grazie all'uscita della 2011.
Provenendo dalle supersportive carenate (CBR600RR), non digerivo assolutamente i due fari tondi cromati..
Avevo provato la Speed 955 del 2002 di un mio amico e ricordo che gli dissi che, con quelle due bocce cromate lì davanti, mi sembrava di essere una donna tettona che le mette in mostra...
Poi con il tempo (e possedendo la Speed) ho cominciato ad apprezzare anche i fari tondi e non solo!
Ricordo che la Speed 2005-2007 mi faceva letteralmente de-fe-ca-re per la coda tronca e la luce stop vagamente triangolare (che poi è pentagonale)... poi invece (ma molto dopo) me ne sono innamorato e ne ho anche posseduta una dal 2020 al 2023.
Ma, con buona pace di @gallimbeni, continuo a non apprezzare i cerchi della 2008-2010 e nemmeno la sua coda, la sella e la vista laterale zona telaietto.
Ah .. il faro posteriore della Speed 2008 è esattamente quello che hanno utilizzato fino all'ultima speed 1050 (2020)
Ultima modifica di ekofox; 13/12/2024 alle 09:44

Anche per me le ultime Speed (e Street) con occhi "a insetto" sono mille volte più belle di quelle con i vecchi fari tondi
Lamps
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

Ad oggi dopo diversi anni, le preferirei anche io a quelle con fari tondi, nonostante ne abbia avuta una e mi sia rimasta nel cuore… il giusto compromesso, comunque, secondo me era quello del 2018 quando, dai cosiddetti fari a mandorla si passò a dei fari un po’ più tondeggianti, prima che spuntassero gli attuali fanali a “insetto”… A mio modesto parere, quello fu il compromesso più azzeccato tra i fari tondi e quelli attuali! Ma la verità è che Triumph ha cambiato completamente politica e si è allineata sempre di più alle tendenze commerciali più comuni, abbandonando l’artigianalità delle sue moto. In questo senso e per questo motivo, vende sicuramente molto di più di prima ed è anche molto migliorata, è molto più apprezzata rispetto al passato in cui, era il classico prodotto di nicchia… Per i puristi ed i nostalgici o quantomeno, dal punto di vista sopra espresso, ha sicuramente perso un po’ del suo carattere, nonostante le attuali Speed e Street restano oggettivamente esteticamente le più belle e rifinite nei rispettivi segmenti
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di HAKUBA; 13/12/2024 alle 13:48
Parcheggiamole vicino... poi vediamo.![]()
Non dico nulla, infatti. Il bello è soggettivo. Solo che, per esperienza, parcheggiale vicino e osserva quale è la regina degli sguardi. Non c'è nulla da fare, la Speed iconica è quella, attira anche chi non è motociclista, strana e unica com'è. Le nuove, pure bellissime, sono molto più anonime, agli occhi di un non appassionato si confondono con molte altre moto.

Replico non perché non sia d’accordo con te anzi… è un discorso che vale anche per le auto e aggiungo che spesso il nuovo non solo è anonimo o appiattito ma anche peggiorativo ma, nel nostro caso, non andrebbe fatto il paragone. Bisognerebbe semplicemente averle entrambe in garage!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk