Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 345678 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 76

Discussione: Discorso da bar...1050 vs 1200

  1. #61
    TCP Rider
    Data Registrazione
    16/11/06
    Località
    provincia di Torino
    Moto
    speed 2009 arancia
    Messaggi
    2,328
    Citazione Originariamente Scritto da Vinz RTX Visualizza Messaggio
    ...moooolto più facile da portare a spasso alle alte velocità in sicurezza....
    Ma infatti il discorso è esattamente quello.. "alte velocità in sicurezza" ??? Ma dove ? Sulle strade intasate di traffico, piene di buche, con vecchietti in panda a 40km/h in superstrada, tir a milioni ovunque e autovelox come piovesse ?
    Ma di che parliamo ?
    Se parliamo di pista è un conto, se parliamo di strade non fatemi ridere con questi discorsi che voi sentite differenza fra la thunderbird sport 900 di Mr Tiger e la RS 1200.. dove l'avete sentita la differenza ? dove ve la siete goduta alla massima velocità in sicurezza ? Ma smettiamola, va....

    Va visto tutto solo dal lato emozionale, stop.. tutto il resto fa ridere !
    Ultima modifica di gallimbeni; 17/12/2024 alle 09:03

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #62
    TCP Rider L'avatar di Toki トキ
    Data Registrazione
    26/09/21
    Località
    emigrate of Trinacria
    Moto
    Speed Triple 03
    Messaggi
    110
    quoto,
    senza nemmeno scomodare l installazione (con netta perdita di peso) sulle vecchie speed di materiale leggero, che praticamente stravolgono la moto.
    Da quando ho messo i cerchi 2010 la vituperata maneggevolezza è un altra cosa s'impenna da sola, ma siamo sempre li..
    ho ripreso la moto per passeggiare non per mettere il ginocchio per terra

    mi fanno ridere quelli che hanno la gomma nuova al centro e tela ai lati, perche fanno gagate in strada e metto a rischio la vita di tutti.
    Ultima modifica di Toki トキ; 17/12/2024 alle 09:15
    sette per otto cinquantasei. se sai fare questo puoi sicuramente ripararti il mezzo meccanico meglio di certi scandalosamente accreditati alla casa madre. esperienza docet

  4. #63
    TCP Rider
    Data Registrazione
    15/03/07
    Località
    Milano
    Moto
    Speed 1200 RS
    Messaggi
    393
    Citazione Originariamente Scritto da gallimbeni Visualizza Messaggio
    Ma infatti il discorso è esattamente quello.. "alte velocità in sicurezza" ??? Ma dove ? Sulle strade intasate di traffico, piene di buche, con vecchietti in panda a 40km/h in superstrada, tir a milioni ovunque e autovelox come piovesse ?
    Ma di che parliamo ?
    Se parliamo di pista è un conto, se parliamo di strade non fatemi ridere con questi discorsi che voi sentite differenza fra la thunderbird sport 900 di Mr Tiger e la RS 1200.. dove l'avete sentita la differenza ? dove ve la siete goduta alla massima velocità in sicurezza ? Ma smettiamola, va....

    Va visto tutto solo dal lato emozionale, stop.. tutto il resto fa ridere !
    Grazie
    E rinnovo, emozionalmente per quel che mi riguarda la 09 vince a mani basse...in strada nella vita reale..in pista altra storia
    Ultima modifica di Rombo di tuorlo; 17/12/2024 alle 09:19

  5. #64
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Data Registrazione
    12/06/06
    Località
    Monfalcone
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Messaggi
    17,712
    Citazione Originariamente Scritto da gallimbeni Visualizza Messaggio
    Ma infatti il discorso è esattamente quello.. "alte velocità in sicurezza" ??? Ma dove ? Sulle strade intasate di traffico, piene di buche, con vecchietti in panda a 40km/h in superstrada, tir a milioni ovunque e autovelox come piovesse ?
    Ma di che parliamo ?
    Se parliamo di pista è un conto, se parliamo di strade non fatemi ridere con questi discorsi che voi sentite differenza fra la thunderbird sport 900 di Mr Tiger e la RS 1200.. dove l'avete sentita la differenza ? dove ve la siete goduta alla massima velocità in sicurezza ? Ma smettiamola, va....

    Va visto tutto solo dal lato emozionale, stop.. tutto il resto fa ridere !
    Oddio per quanto ami il mio t sport, quando passo da quello alla speed 1050 rs , è un altro mondo sia come guida sia come sicurezza ( TC e cornering ABS)

    Stiamo paragadonando il telaio di una moto nata nel 97m con una concezione anni 80, con una moto sportiva del 2018....

    Ho guidato anche le speed 1050, 05-10, e per quanto siano belle e emozionanti, sono una spanna sotto una 1050 rs del 2018, per freni sopensioni guida e sicurezza.

    Certo se poi su una speed 1050 del 2007 ci spendi 6000 euro tra cerchi e ohlins sicurament ela cosa migliora....ma non credo sia questo il senso.

  6. #65
    TCP Rider
    Data Registrazione
    16/11/06
    Località
    provincia di Torino
    Moto
    speed 2009 arancia
    Messaggi
    2,328
    Comunque un discorso che nessuno di noi cita mai è quello relativo alla evoluzione dei pneumatici..
    Se uno ha guidato 19 anni fa' la speed '05 con le gomme originali di allora e la paragona alla speed 1200rs di 20 anni dopo con le gomme moderne, credo che una parte nascosta e non percepibile appunto della evoluzione in meglio nella guida sia dovuta anche alle gomme.
    Cioè, se uno paragonasse ora una 2005 appena uscita di fabbrica cone le stesse gomme moderne che monta la 1200RS anche lei nuova di pacca, siamo sicuri che percepirebbe tutti gli stessi miglioramenti, oppure che parte di questi siano poi dovuti alle sole gomme la cui tecnologia è progredita moltissimo negli anni? Insomma non è che si confondono un po' anche i miglioramenti miracolosi dei telai con qualcosa d'altro ?

    Poi chiaro che una moto attuale ha l'abs, il cornering, il tc, tutto quello che volete, più anche un sacco di stronzate tipo il keyless, ma va beh.., che la rendono indubbiamente più sicura, ma sulla guidabilità o meno dovuta ai soli miglioramenti della moto qualche dubbio conunque ce l'ho

  7. #66
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Data Registrazione
    12/06/06
    Località
    Monfalcone
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Messaggi
    17,712
    Citazione Originariamente Scritto da gallimbeni Visualizza Messaggio
    Comunque un discorso che nessuno di noi cita mai è quello relativo alla evoluzione dei pneumatici..
    Se uno ha guidato 19 anni fa' la speed '05 con le gomme originali di allora e la paragona alla speed 1200rs di 20 anni dopo con le gomme moderne, credo che una parte nascosta e non percepibile appunto della evoluzione in meglio nella guida sia dovuta anche alle gomme.
    Cioè, se uno paragonasse ora una 2005 appena uscita di fabbrica cone le stesse gomme moderne che monta la 1200RS anche lei nuova di pacca, siamo sicuri che percepirebbe tutti gli stessi miglioramenti, oppure che parte di questi siano poi dovuti alle sole gomme la cui tecnologia è progredita moltissimo negli anni? Insomma non è che si confondono un po' anche i miglioramenti miracolosi dei telai con qualcosa d'altro ?

    Poi chiaro che una moto attuale ha l'abs, il cornering, il tc, tutto quello che volete, più anche un sacco di stronzate tipo il keyless, ma va beh.., che la rendono indubbiamente più sicura, ma sulla guidabilità o meno dovuta ai soli miglioramenti della moto qualche dubbio conunque ce l'ho
    Io per dire su t sport e speed ho le stesse gomme...( dunlop TT)
    Il tiger che ho sempre prima aveva le TT.

    Anche a pari gomme c'è un abisso.

    Poi io preferirei una 997 GT3 a una 992 GT3.....ma non vado a dire che se usate per come sono nate la 997 vada circa come la 992.

    Una speed 1050 del 2007 è sicuramente godibile su strada ( se mantenuta alla perfezione, sospensioni e freni revisionati ecc) ma DI SERIE non copia assolutamente come la RS, non è agile ne precisa come la RS, non ha minimamente quel motore che nella RS ha raggiunto la perfezione per coppia ed erogazione ai medio bassi, ne la frenata ecc di una M4 con pompa RCS di serie.

    la differenza si sente ma questo non vuole dire che uno non possa godere di piu con le vecchiette.
    Il gusto e le emozioni sono soggettive.

  8. #67
    TCP Rider
    Data Registrazione
    15/03/07
    Località
    Milano
    Moto
    Speed 1200 RS
    Messaggi
    393
    è ovvio che in senso assoluto non ci sia storia tra RS e qualsiasi 1050 di qualsiasi anno
    in senso relativo ai propri gusti, alle proprie necessità, ai propri bisogni tutto cambia

  9. #68
    TCP Rider L'avatar di tohr
    Data Registrazione
    21/01/22
    Località
    Roma
    Moto
    Speed Triple 2010
    Messaggi
    744
    La mia 2009 è un po' aggiustata. Mono bitubo, kit forcelle, pedane arretrate, pompa radiale RCS e gommata Power GP2. Messa così non la trovo in grande imbarazzo quando esco con amici più o meno del mio livello ma modernamente attrezzati. Ci sarà pure differenza nei mezzi, non lo nego, ma alla prova dei fatti molta meno che nelle chiacchiere e nel marketing, sicuramente non abbastanza da farmi provare invidia o da non tenere il passo. Anche perché il fascino è dalla mia parte e quando ci si ferma il capannello dei motociclisti è per la vecchietta, che tengo come uscita dal concessionario. Moto così carismatiche non ce ne sono molte e avrei difficoltà a scegliere qualcosa per cui spendere molti soldini senza pentirmi. Insomma, non so se si è capito, è vero amore.

  10. #69
    TCP Rider L'avatar di Toki トキ
    Data Registrazione
    26/09/21
    Località
    emigrate of Trinacria
    Moto
    Speed Triple 03
    Messaggi
    110
    le emozioni sono soggettive d accordissimo.

    quando vedo amici che si emozionano solo se consumano la ginocchiera/saponetta con l ultimo modello di speed e non solo, perche la cicliclistica (e l'elettronica)permette loro di scendere in piega (piu facilmente rispetto alla mia)sui passi di montagna senza essere valentino però m'incazzo.

    Perche tu con tutto il cornering ti senti un provetto haga di 50 anni, ma la strada è una e non è fatta per queste cagate.
    Morale passano gli anni e negli stessi passi sento dire : ti ricordi quel ragazzo? se lo sono portato con l elisoccorso.

    Era bravissimo a guidare ma metre era in piega arriva un cretino contromano e BOOOM morti.
    casi come questi li sento tutti gli anni e sono sempre quelli con le gomme finite solo ai lati.

    bhe in questi casi il cretino secondo me non è solo quello che è arrivano fuori mano ma anche quello che ha confuso (perche ha la moto super figa sicura e moderna) la pista con la strada.
    Ultima modifica di Toki トキ; 18/12/2024 alle 06:52
    sette per otto cinquantasei. se sai fare questo puoi sicuramente ripararti il mezzo meccanico meglio di certi scandalosamente accreditati alla casa madre. esperienza docet

  11. #70
    TCP Rider L'avatar di tohr
    Data Registrazione
    21/01/22
    Località
    Roma
    Moto
    Speed Triple 2010
    Messaggi
    744
    Citazione Originariamente Scritto da Toki トキ Visualizza Messaggio
    le emozioni sono soggettive d accordissimo.

    quando vedo amici che si emozionano solo se consumano la ginocchiera/saponetta con l ultimo modello di speed e non solo, perche la cicliclistica (e l'elettronica)permette loro di scendere in piega (piu facilmente rispetto alla mia)sui passi di montagna senza essere valentino però m'incazzo.

    Perche tu con tutto il cornering ti senti un provetto haga di 50 anni, ma la strada è una e non è fatta per queste cagate.
    Morale passano gli anni e negli stessi passi sento dire : ti ricordi quel ragazzo? se lo sono portato con l elisoccorso.

    Era bravissimo a guidare ma metre era in piega arriva un cretino contromano e BOOOM morti.
    casi come questi li sento tutti gli anni e sono sempre quelli con le gomme finite solo ai lati.

    bhe in questi casi il cretino secondo me non è solo quello che è arrivano fuori mano ma anche quello che ha confuso (perche ha la moto super figa sicura e moderna) la pista con la strada.

    Beh, queste cose avvenivano anche con i mezzi di 30 anni fa, forse anche più di oggi. Ti puoi far male con tutto, dal cinquantino alla superbike, di oggi e di ieri. Qualsiasi supervalutazione di sé o del mezzo è pericolosa. Da questo punto di vista, le due ruote sono un percorso di apprendimento dei propri limiti molto severo. Se duri a lungo vuol dire che "conosci te stesso", nella miglior tradizione della filosofia classica.

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 345678 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Il discorso del re
    Di Strega Klà nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 11/01/2011, 09:40
  2. è di riprendere il discorso!
    Di alessandro2804 nel forum 4 risate
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 08/01/2008, 10:37
  3. filo del discorso
    Di giulio nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 60
    Ultimo Messaggio: 24/02/2007, 09:53

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •