Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 597

Discussione: Nuova SPEED TRIPLE 1200 MY2025!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Era ora che mettessero le semiattive sulla Speed, tanta roba

Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio
    Era ora che mettessero le semiattive sulla Speed, tanta roba

Lamps
    Per come la vedo io... Servirà più a recuperare mercato rispetto alle concorrenti che a rispondere ad una reale necessità dei clienti.

Togliere il limite dei 240/250 Km/h.. mah, probabilmente, dal momento che è un "ripensamento", non avrebbero mai dovuto metterlo..
    Cioè io penso che se fai una cosa perché ci credi veramente e vai controcorrente, poi non fai marcia indietro.
    Se invece fai dietrofront , beh.. dimostri pubblicamente di aver fatto una cazzata.
    A questo punto fai una campagna di richiamo e lo togli su quelle già vendute, non credo che sia l'ammortizzatore di sterzo a consentire l'eliminazione del limitatore di velocità
    Ultima modifica di ekofox; 28/12/2024 alle 11:59

TCP Rider L'avatar di tohr
    Moto
    Speed Triple 2010
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Per come la vedo io... Servirà più a recuperare mercato rispetto alle concorrenti che a rispondere ad una reale necessità dei clienti.

Togliere il limite dei 240/250 Km/h.. mah, probabilmente, dal momento che è un "ripensamento", non avrebbero mai dovuto metterlo..
    Cioè io penso che se fai una cosa perché ci credi veramente e vai controcorrente, poi non fai marcia indietro.
    Se invece fai dietrofront , beh.. dimostri pubblicamente di aver fatto una cazzata.
    A questo punto fai una campagna di richiamo e lo togli su quelle già vendute, non credo che sia l'ammortizzatore di sterzo a consentire l'eliminazione del limitatore di velocità
    Mai capito il senso. 180cv e poi limiti la velocità. Come se il rischio dei 180cv (comunque anche bene imbrigliati) si materializzasse a 251km/h e non ogni volta che gli dai il gas dove non dovresti... mah... e poi, su strada è troppo e su pista poco... insomma, una cazzata su tutta la linea.

Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
    Moto
    Street Twin, Speed Triple, GSX-8R
    Citazione Originariamente Scritto da tohr Visualizza Messaggio
    e poi, su strada è troppo e su pista poco
    Ecco!
    Chi va piano, arriva dopo.

TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red

Togliere il limite dei 240/250 Km/h.. mah, probabilmente, dal momento che è un "ripensamento", non avrebbero mai dovuto metterlo.
    Personalmente trovo che le semiattive siano una delle più grandi innovazioni sulle moto degli ultimi anni, danno una versatilità di utilizzo che non ha eguali. E comunque al di là dei miei gusti personali, in questa categoria di moto le devi avere, punto

Riguardo la limitazione di velocità c'è poco da dire, era una cretinata meno male che lo hanno capito

Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio
    Personalmente trovo che le semiattive siano una delle più grandi innovazioni sulle moto degli ultimi anni, danno una versatilità di utilizzo che non ha eguali. E comunque al di là dei miei gusti personali, in questa categoria di moto le devi avere, punto

Riguardo la limitazione di velocità c'è poco da dire, era una cretinata meno male che lo hanno capito

Lamps
    Le sospensioni semiattive sono di sicuro una grande innovazione, ma personalmente le vedo utilizzate al meglio su moto più "polifunzionali" come multistrada o BMW XR..

La Speed rimane una sportiva poco votata a lunghi trasferimenti e per le sue caratteristiche generali dà il meglio sul veloce, solo per questo motivo non trovo grandi vantaggi tra le sospensioni tradizionali e quelle elettroniche su questa moto..
    Io sulla RR le ho, ma secondo me danno effettivamente qualcosa in più su qualche tratto cittadino con pavè ecc. giusto per "limitare" la scomodità data dalla postura della RR rispetto alla RS

TCP Rider L'avatar di MaxSpeed1200
    Moto
    Speed Triple 1200 RS
    Le sospensioni semiattive sono di sicuro una grande innovazione, ma personalmente le vedo utilizzate al meglio su moto più "polifunzionali" come multistrada o BMW XR..

La Speed rimane una sportiva poco votata a lunghi trasferimenti e per le sue caratteristiche generali dà il meglio sul veloce, solo per questo motivo non trovo grandi vantaggi tra le sospensioni tradizionali e quelle elettroniche su questa moto..
    Io sulla RR le ho, ma secondo me danno effettivamente qualcosa in più su qualche tratto cittadino con pavè ecc. giusto per "limitare" la scomodità data dalla postura della RR rispetto alla RS
    Condivido il discorso sulle reali necessità di disporre delle semi-attive per la RS, che resta comunque una moto sportiva senza carene.
    Resta il fattore psicologico che quando si spendono quasi 20k per una moto fanno desiderate di avere tutto o il più possibile. Soprattutto quando "le altre" ce l'hanno.
    Sono altresì sicuro che molti possessori di moto con semi-attive o le lasciano al 90% da impostazione standard o se la cambiano non hanno la minima consapevolezza di quello che vanno a modificare. È perlopiù un rompicapo tecnologico da smanettare.
    Stesso discorso, la limitazione della velocità a 258kmh... ha dato, e da, tantissimo fastidio ai possessori di questo bolide ma di fatto, la maggior parte degli utenti normali, me compreso, non hanno mai tirato il collo a questa moto perchè un poco alla pelle ancora ci tengono..
    Diciamo che la nuova Speed, se avrà tutti i plus che hanno detto, non mancherà di suscitare qualche invidia ai possessori della "vecchia" ma solo per le ragioni psicologiche che ho appena detto.
    Per contro, la normativa 5+ è talmente "castrante" che obbligherà Triumph ad adottare un impianto di scarico davvero monstre, a discapito di estetica e sound.
    Ultima modifica di MaxSpeed1200; 29/12/2024 alle 12:51

TCP Rider L'avatar di TrealTruc
    Moto
    Speed 1200 rs e street 765 rs
    Citazione Originariamente Scritto da MaxSpeed1200 Visualizza Messaggio
    Diciamo che la nuova Speed, se avrà tutti i plus che hanno detto, non mancherà di suscitare qualche invidia ai possessori della "vecchia" ma solo per le ragioni psicologiche che ho appena detto.
    Mah nel mio caso per niente, sospensioni semi attive tolte dal BMW S1000RR, bloccate sulla panigale. La RS passerà i 20k. Con l'attuale mi trovo molto bene volessi cambiarla passerei ad altro.
    Ultima modifica di TrealTruc; 29/12/2024 alle 15:56