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Discussione: Acquisto fari tondi 2008

  1. #21
    TCP Rider L'avatar di v.mauri82
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    Anche la N aveva i tubi in treccia
    Ah sì? Caspita, rro convinto di no

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  3. #22
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    Prendila, gran mezzo. Differenze della R:

    -forcella e mono regolabili
    -pinze e pompe radiali all'anteriore
    -Fanalino posteriore LED
    -cerchio posteriore più leggero
    -manubrio "Magura" di differente sezione

    Tra le due, R tutta la vita ma, io ho fatto un pò di chilometri anche con una N; si vero che frena molto meno, ma su strada se non scanni come un maledetto, non avrai il minimo problema in frenata.
    io, con la R di un mio amico, ci ho fatto un'intera stagione per cui conosco perfettamente le differenze che c'erano tra la mia e la sua e, la sostanziale, era soltanto la frenata. ma, come già detto svariate volte, sulla mia avevo montato sul retro questo:

    https://www.wrs.it/it/mono-ammortizz...2008-2012.html

    e sull'anteriore il kit forcella matris street triple 675

  4. #23
    TCP Rider L'avatar di jimmy27
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    Citazione Originariamente Scritto da 2877paolo Visualizza Messaggio
    io, con la R di un mio amico, ci ho fatto un'intera stagione per cui conosco perfettamente le differenze che c'erano tra la mia e la sua e, la sostanziale, era soltanto la frenata. ma, come già detto svariate volte, sulla mia avevo montato sul retro questo:

    https://www.wrs.it/it/mono-ammortizz...2008-2012.html

    e sull'anteriore il kit forcella matris street triple 675
    Da ex possessore di N trasformata in R ribadisco che la frenata è la differenza piu evidente.
    questo perchè se per le sospensioni della N con una spesa relativamente contenuta si puo metterci una pezza invece per i freni puoi fare quello che vuoi ma finche ci sono le pinze della N non frenerà mai come la R, puoi cambiare pastiglie dischi e persino la pompa ma non sara mai come avere le pinze radiali a 4 pistoncini.
    Oggi se volessi una street fari tondi pretenderei che sia una R visto che le quotazioni tra N ed R sono simili con al massimo 500 euro di differenza

  5. #24
    TCP Rider Senior L'avatar di 2877paolo
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    Citazione Originariamente Scritto da jimmy27 Visualizza Messaggio
    Da ex possessore di N trasformata in R ribadisco che la frenata è la differenza piu evidente.
    questo perchè se per le sospensioni della N con una spesa relativamente contenuta si puo metterci una pezza invece per i freni puoi fare quello che vuoi ma finche ci sono le pinze della N non frenerà mai come la R, puoi cambiare pastiglie dischi e persino la pompa ma non sara mai come avere le pinze radiali a 4 pistoncini.
    Oggi se volessi una street fari tondi pretenderei che sia una R visto che le quotazioni tra N ed R sono simili con al massimo 500 euro di differenza
    Citazione Originariamente Scritto da jimmy27 Visualizza Messaggio
    Da ex possessore di N trasformata in R ribadisco che la frenata è la differenza piu evidente.
    parliamo e non ci capiamo e, sicuramente, è colpa mia. sono d'accordo con te che la R ha una frenata migliore.

    detto questo: @3N20 ha visto questo annuncio?
    https://www.subito.it/moto-e-scooter...-586266602.htm

  6. #25
    TCP Rider
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    Paolo grazie, praticamente sta 20 minuti da casa e il prezzo è decisamente onesto. Sembra un affarone sulla carta.
    Il modello a "mandorla" pure soffriva di statore e compagnia bella?

  7. #26
    TCP Rider L'avatar di v.mauri82
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    Citazione Originariamente Scritto da 3N20 Visualizza Messaggio
    Paolo grazie, praticamente sta 20 minuti da casa e il prezzo è decisamente onesto. Sembra un affarone sulla carta.
    Il modello a "mandorla" pure soffriva di statore e compagnia bella?
    Quella del 2011 è identica alla 2008 a parte i fari per l'appunto. Potrebbe soffrire degli stessi problemi. Se vuoi stare più tranquillo, devi puntare ad una 2013/2016, l'ultima 675 fatta

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  8. #27
    TCP Rider L'avatar di jimmy27
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    Citazione Originariamente Scritto da 2877paolo Visualizza Messaggio

    detto questo: @3N20 ha visto questo annuncio?
    https://www.subito.it/moto-e-scooter...-586266602.htm
    non è una fari tondi e già non mi piace, manca la pedalina posteriore che presumo si sarà rotta a seguito di una caduta.
    il prezzo è onesto ma per poco di piu ci sono le R dello stesso anno o meglio quelle del 2009/10 con i fari tondi

    piuttosto questa:

    https://www.subito.it/moto-e-scooter...-568037942.htm

    oppure:

    https://www.subito.it/moto-e-scooter...-561405774.htm
    Ultima modifica di jimmy27; 23/01/2025 alle 12:36

  9. #28
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    Oggettivamente la fari tondi è decisamente più bella

  10. #29
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    la N con dei semplici adattatori si possono montare le pinze a 4 pistoncini di alcune vecchie moto, una modifica che fece un amico mio

  11. #30
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    Prendila, gran mezzo. Differenze della R:

    -forcella e mono regolabili
    -pinze e pompe radiali all'anteriore
    -Fanalino posteriore LED
    -cerchio posteriore più leggero
    -manubrio "Magura" di differente sezione

    Tra le due, R tutta la vita ma, io ho fatto un pò di chilometri anche con una N; si vero che frena molto meno, ma su strada se non scanni come un maledetto, non avrai il minimo problema in frenata.
    Ho già una RS moto2, vorrei prendere una 675 fari tondi per usarla quotidianamente a cuor leggero.
    3000/3500 euro potrebbe bastare anche la N se tenuta come Dio comanda.
    Ci sarebbe da tenere in considerazione un extra per statore , regolatore e gioco valvole di circa 1000 euro.

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