Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 17 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 161

Discussione: Blasfemia o ne parliamo?

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Citazione Originariamente Scritto da Vinz RTX Visualizza Messaggio
    Eko ovviamente era davvero una piccola presa in giro...la verità è che la RR la trovo una moto unica e mi piace molto così com è!
    Anche per me non c'è assolutamente nulla che non vada nell'estetica della RR, l'ho presa soprattutto per quello..
    Quindi sono consapevole che ogni modifica che serva ad aumentarne la "fruibilità" influirà negativamente sull'estetica...
    La solita coperta troppo corta.... e per continuare con i detti.. Bella e impossibile... almeno per i diversamente giovani come me..
    Eppure meno di 15 anni fa se non avevo semimanubri e il casco dietro ad un cupolino, non mi sentivo a mio agio.
    Ultima modifica di ekofox; 24/01/2025 alle 15:15

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Sammy95
    Moto
    Speed Triple
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Anche per me non c'è assolutamente nulla che non vada nell'estetica della RR, l'ho presa soprattutto per quello..
    Quindi sono consapevole che ogni modifica che serva ad aumentarne la "fruibilità" influirà negativamente sull'estetica...
    La solita coperta troppo corta.... e per continuare con i detti.. Bella e impossibile... almeno per i diversamente giovani come me..
    Eppure meno di 15 anni fa se non avevo semimanubri e il casco dietro ad un cupolino, non mi sentivo a mio agio.
    always ahead

TCP Rider L'avatar di tohr
    Moto
    Speed Triple 2010
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Ma quanti anni hai, Eko, se posso?

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da tohr Visualizza Messaggio
    Ma quanti anni hai, Eko, se posso?
    Il 5 maggio ne faccio 59... sono del 1966
    e fino al 2013 guidavo CBR600RR

Moto
    Speed Triple 2010
    Ma dai! Io ne faccio 59 il 5 aprile! Siamo perfetti coetanei.
    Su, allora non fare così, abbiamo tutta la vita davanti... si dice che Massinissa, mitico re berbero alleato dei Romani, guidasse la sua cavalleria (penso più di 200 cavalli... ) in battaglia fin negli ottanta avanzati (e facesse anche figli, tra l'altro)... che vuoi che siano due semimanubri.

Pensa che sto facendo un pensiero sulla Rocket 3 per i settant'anni, quando spero che guiderò più tranquillo...

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da tohr Visualizza Messaggio
    Ma dai! Io ne faccio 59 il 5 aprile! Siamo perfetti coetanei.
    Su, allora non fare così, abbiamo tutta la vita davanti... si dice che Massinissa, mitico re berbero alleato dei Romani, guidasse la sua cavalleria (penso più di 200 cavalli... ) in battaglia fin negli ottanta avanzati (e facesse anche figli, tra l'altro)... che vuoi che siano due semimanubri.

Pensa che sto facendo un pensiero sulla Rocket 3 per i settant'anni, quando spero che guiderò più tranquillo...
    Nooooo ma io non mi lamento!
    Solo che mi piace la vita comoda e facile .. e "purtroppo" (si fa per dire) avendo anche la Duke 890R che praticamente è un "giocattolo incazzato" mi sono abituato fin troppo bene..

Quindi quando salgo sulla Speed RR sento immediatamente che ho a che fare con qualcosa di decisamente diverso, meno nervosa, più stabile, quello sì.. ma lo senti che è¨ roba da grandi e che per farla andare come si deve l'impegno è differente,
    i semimanubri della RR amplificano questa sensazione rispetto alla RS.

La Rocket3 non bisogna prenderla sottogamba pensando che sia "tranquilla".. ha una coppia della madonna e il peso non indifferente.. bisogna andarci cauti.

Per la questione dei figli... li ha fatti Massinissa anche per me...

TCP Rider L'avatar di strap70
    Moto
    Speed triple 1050 r
    Io 55 e tre ernie a disco ma piuttosto di andare in moto seduto come su un water soffro

Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk

Moto
    Molto bella la tua moto!!
    La posizione di guida è abbastanza distesa, ma rispetto alla Speed Triple RR è decisamente meno impegnativa,
    probabilmente la posizione di guida della tua è proprio il giusto mix tra sportività e comodità..

Per ottenere una "ergonomia" simile alla RR dovresti avere il manubrio più basso di quasi 10 cm e più spiovente..Per darti una idea.. come la XSR 900 abarth
    Oppure ruoti il manubrio di qualche grado, facendolo diventare più spiovente

XSRAbarth.jpgXSRAbarth2.jpg
    Mi ci sono solo seduto, moto (originale) più scomoda, non c'è..
    Lo strumento (conta km) quando sei in posizione, te lo ritrovi davanti alla faccia.

Pensa che io quella sensazione (di essere seduto sul WC) l'ho provata la prima volta quando, sceso dal CBR600Sport sono salito sulla Speed 955i per un giro di prova..
    Un po' l'ho provata anche quando ho preso la Duke ed ero già abituato alla Speed RS 1050 che non ha i semimanubri..

E' solo abitudine, quando ti abitui e capisci che è molto comodo, è difficile tornare indietro..
    Se in più ci metti che con l'età si diventa meno "flessibili"...
    Ultima modifica di ekofox; 25/01/2025 alle 09:54

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Sono sofferenze accettabilissime!

Sabba

Moto
    Speed Triple 2010
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Sono sofferenze accettabilissime!

Sentite, io non so com'è... sono tutto rotto, mi fa male tutto ma... quando salgo in moto non sento più nulla e mi pare di avere ancora trent'anni. L'unica attività rimasta nella quale non avverto l'età. Per questo mi piace tanto.

Pagina 6 di 17 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima