Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 31 di 127 PrimaPrima ... 212728293031323334354181 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 310 di 1261

Discussione: Nuova tiger sport 800 in arrivo

TCP Rider Senior L'avatar di headless
    Moto
    Trident 750, Ktm 790 adv
    diciamo che la 800 sport è appunto più sport che touring. comunque con le valigie laterali ed eventualmente il bauletto consente di viaggiare senza problemi. per quanto mi riguarda è anche abbastanza comoda e la sella della 800 sembra un pò meglio di quella della 660.

https://www.dueruote.it/prove/antepr...-800-2025.html
    Ultima modifica di headless; 27/01/2025 alle 16:53 Motivo: Unione Post Automatica

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Cosa ne pensate delle mie note post “smilzotest”?

Sabba

TCP Rider L'avatar di Skiboy61
    Moto
    Tiger Sport 1050 - 2017
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Cosa ne pensate delle mie note post “smilzotest”?

La seconda persona che ha pubblicato la sua prova, stesso gruppo, conferma lo "smilzo" e le tue considerazioni....sembra più sportivetta che turistica...se fosse davvero così, ho fatto bingo.

Sul Tubo piovono i drive test....
    Ultima modifica di Skiboy61; 27/01/2025 alle 17:52 Motivo: Unione Post Automatica
    due ruote muovono soprattutto l'anima...

TCP Rider L'avatar di TripleFla
    Moto
    Honda CB 350 Four, Honda CB 600 Hornet '09, Tiger Sport 660, Tiger Sport 800
    Pubblicato poco fa anche la prova di RED Live e con il buon Ing. Cordara alla guida.
    Vi lascio il link qui di seguito:

https://www.youtube.com/watch?v=T7a7...ist=WL&index=2

In pratica tanta roba ragazzi!

Una considerazione a freddo.. Io, al contrario di altri, noto invece che rispetto alla 660 le finiture sono migliorate abbastanza. Il pedale del freno per esempio adesso è in alluminio al posto del pezzo di ferro ripiegato presente sulla mia 660, la pancia dello scarico è verniciato nero e non acciaio "nudo" come sulla 660, più altre cose qui e la come un'occhio di riguardo per il cavo frizione ecc.

Mi fa molto piacere che nel video si sottolinei il bel lavoro che è stato fatto sulla protezione aerodinamica, gran cosa.
    Ma sopratutto le prestazione del motore e dell'elettronica di bordo di ottimo livello. Bene bene

Non vedo l'ora di metterci su le mani.
    Dalle ultime news la moto dovrebbe arrivarmi i primi giorni di marzo!
    Ultima modifica di TripleFla; 27/01/2025 alle 20:01

TCP Rider L'avatar di Tricico
    …l’ing Cordara non si è certo limitato nelle lodi…sono sinceramente stupito…appena possibile la proverò anche io che, da buon Street Triplesta di vecchia data, ho guardato a quest’oggetto con grande diffidenza…magari sta a vedere…

…certo che il display fa veramente cahare…

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    L’unica vera pecca di una moto stupenda….
    Anche Cordara non l’ha mandata a dire!
    Che peccato, ma purtroppo ci sono anche altre cosette che sarebbero perfettibili.
    Prima tra tutte il Cruise control, che è solamente attivabile e disattivabile, nel senso che non è possibile modificare la velocità preimpostata inizialmente.
    Lo ha accennato Cordara, e sono andato a verificare nel libretto di Uso e Manutenzione.
    Funziona proprio così, On oppure Off.
    Ovviamente si disinserisce (come tutti gli altri Cruise) tirando una delle due leve, oppure premendo il pedale del freno posteriore o spostando in avanti la manopola del gas.
    Il guaio è che se si vuole ripristinare la velocità impostata precedentemente (i classici 133 di tachimetro) bisogna prima raggiungerla di nuovo, e poi premere il pulsante.
    Non è comodissimo!
    Quelli delle mie attuali moto (tutte) hanno la furba funzione di rispristino, che riporta autonomamente il veicolo alla velocità di crociera preimpostata.
    Il Cruise Control della Tiger Sport 800 si disattiva completamente solo spegnendo il quadro (ma questo è abbastanza comune).
    Un’altro aspetto sottotono è la “difficoltà” di visualizzare la temperatura del liquido di raffreddamento.
    La strumentazione Peg Perego non permette di visualizzare tanti dati contemporaneamente, per cui se si vuole sapere quanto è caldo il motore (oppure se i pneumatici sono gonfi, nel caso sia presente il sistema TPMS) è necessario smanettare con i tastini del blocchetto sinistro.
    Non è proprio tutto user friendly, ma è così.
    Anche la temperatura ambientale viene visualizzata solo se si smanettano dei tasti…

Ultima modifica di _sabba_; 27/01/2025 alle 22:30
    Sabba

TCP Rider Senior L'avatar di headless
    Moto
    Trident 750, Ktm 790 adv
    Confermo che il cruise è come quello della scrambler 1200 con tasto unico. Per quanto mi riguarda va più che bene anche se non penso che fosse così costoso aggiungere un paio di tasti + e -

Moto
    Tiger Sport 1050 - 2017
    La prova fatta da Cordara lascia, così sembra, pochi dubbi...qualche difetto c'è, come normale che sia, ma c'è tanta roba...bene

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Citazione Originariamente Scritto da Skiboy61 Visualizza Messaggio
    La prova fatta da Cordara lascia, così sembra, pochi dubbi...qualche difetto c'è, come normale che sia, ma c'è tanta roba...bene
    Ma perchè avete mai letto una prova di una testata Italiana in cui vengono detti chiaramente i difetti? Stefano lo considero il miglior tester/giornalista attualmente nel panorama italiano, ci ho girato anche in pista un paio di volte insieme e ho visto il video e non è male, ma 3/4 dei filmati sono quelli ufficiali triumph ( tester vestito completamente in nero e con casco arai) , ma non dice niente di che alla fine.
    Fa sorridere il discorso sulla comodita, essendo alto 171 cm, ci manca solo che stia scomodo...

Basti pensare che quando usci la tiger 1200 in nessuna prova italiana si parlava della limitata luce a terra, se guardavi le prove straniere, sopratutto Inglesi era la prima cosa che dicevano.

La 800 è una motoretta valida, sicuramente divertente, molto piu vicina al concetto di street alta che di tiger, ma dal vivo è veramente veramente povera...capisco contenere i costi ma stiamo cmq parlando di una moto che accessoriata costa piu di 13 mila euro non 7....
    Il telaio è veramente povero, per cercare sulle tiger bisogna andare sulla 955 del 2001, leva frizione non regolabile, precarico forcella non regolabile, strumentazione imbarazzante ( piccola e lontana) , verniciature telaio e piastre veramente cheap.

Moto
    Tiger Sport 1050 - 2017
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    Ma perchè avete mai letto una prova di una testata Italiana in cui vengono detti chiaramente i difetti? Stefano lo considero il miglior tester/giornalista attualmente nel panorama italiano, ci ho girato anche in pista un paio di volte insieme e ho visto il video e non è male, ma 3/4 dei filmati sono quelli ufficiali triumph ( tester vestito completamente in nero e con casco arai) , ma non dice niente di che alla fine.
    Fa sorridere il discorso sulla comodita, essendo alto 171 cm, ci manca solo che stia scomodo...

Basti pensare che quando usci la tiger 1200 in nessuna prova italiana si parlava della limitata luce a terra, se guardavi le prove straniere, sopratutto Inglesi era la prima cosa che dicevano.

La 800 è una motoretta valida, sicuramente divertente, molto piu vicina al concetto di street alta che di tiger, ma dal vivo è veramente veramente povera...capisco contenere i costi ma stiamo cmq parlando di una moto che accessoriata costa piu di 13 mila euro non 7....
    Il telaio è veramente povero, per cercare sulle tiger bisogna andare sulla 955 del 2001, leva frizione non regolabile, precarico forcella non regolabile, strumentazione imbarazzante ( piccola e lontana) , verniciature telaio e piastre veramente cheap.

vedi, ci sono persone, come me, a cui non importa molto di finiture perfette, forche e mono top, telai in materiali nobili al posto dell'economico acciaio, ecc.ecc...ci sono persone, come me, che non ha un animo competitivo, persone a cui interessa solo di avere una moto adatta alle sue esigenze, che sia divertente, sicura, piacevole alla vista e, se possibile, non costi una follia...sono d'accordo con te...hanno risparmiato su alcuni particolari (display su tutto), ma a quel prezzo mi pare una moto interessante...capisco che per te sia "robaccia", evidentemente hai altre esigenze e vedi la cosa in modo diverso, però aspetterei a giudicarla in modo deludente.

Pagina 31 di 127 PrimaPrima ... 212728293031323334354181 ... UltimaUltima