Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 62 di 67 PrimaPrima ... 1252585960616263646566 ... UltimaUltima
Risultati da 611 a 620 di 666

Discussione: Cosa avete fatto oggi alla vostra Tiger Sport?

TCP Rider L'avatar di ReD.RibboN
    Moto
    Daytona 675R, Speed Triple 2016R, Speed Triple 2009, Tiger 1050 Sport '17
    Citazione Originariamente Scritto da bessol Visualizza Messaggio
    Il mono l'ho cambiato per il motivo che dici tu , mentre le forcelle fin da subito non mi sono piaciute per l'eccessivo e repentino affondamento nelle frenate decise e improvvise. In ogni caso una controllata eseguita da mani esperte ad entrambi non puo' che fare bene
    Grazie!

Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    Quel sistema è nativo con la moto, quindi sviluppato dai collaudatori triumph, perciò il problemi non se ne pongono.
    Il mio fastidio derivava non da problemi di assetto , anzi, penso che il motivo per cui abbiano applicato quel sistema sia stato proprio per migliorare la guida con i vari carichi...ma per il click clack della piastra appunto ad ogni cambio di inclinazione, e visto principalmente il tipo.di percorsi dei giri che solitamente faccio, ritenevo " fastidioso" sto basculamento rumoroso....
    Valuta tu appunto poi con l utilizzo che farai , se tenere il tutto così oppure bloccare come ho fatto io, se dovesse " fastidiarti" 
    Grazie! Vedrò come si comporta...!

Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    BMW, Honda e Triumph adottano da tempo il sistema basculante per borse e bauletti.

@_sabba_ si si lo so, erano "flottanti" anche le valigie sul precedente KTM 1190...ma queste Triumph più che flottanti sono.....SVOLAZZANTI!!!
    Una cosa incredibile.

Ieri sera, complice un clima stranissimo che ha fatto arrivare la temperatura all'improvviso a 17 gradi (O.O) ho avuto modo di provarla un pò senza le borse.....eh, che dire Un bel gatto!!!!!
    Rimane il comando del gas a cui fare abitudine...rispetto al cavo a gas c'è un abisso di differenza come sensazioni.
    Ma che bella moto !! ^^
    Oggi ho preso contatti con la concessionaria in zona per portarla dentro a farle dare una bella controllata generale....

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Citazione Originariamente Scritto da ReD.RibboN Visualizza Messaggio
    L'asfalto freddo e delle gomme che non mi danno fiducia non mi hanno permesso di percepire il lato "sport" nemmeno di striscio, ma aspetto la bella stagione. Forse serve dare una settata alle sospensioni probabilmente....Tu Dennis cosa intendi quando dici che basta poco per risvegliarne il telaio?
    Per un consiglio su come settare gli ammortizzatori, ti linko questo mio vecchio messaggio:

https://www.forumtriumphchepassione....=1#post7496501

Si possono sempre cambiare e modificare, ma a mio avviso prima di metterci mano è meglio provare a trovare il bilanciamento giusto con i pezzi di serie.

Un altro consiglio che posso darti è valutare di avanzare il manubrio, dalla Tiger Sport del 2013 hanno iniziato a montare dei risers arretrati che saranno pure comodi per chi ama non avere alcun peso sulle braccia, ma in curva si sposano molto male con un avantreno così chiuso.

Infine, a mio avviso la mappatura "Road" abbina troppo freno motore a troppo ritardo in apertura, rendendo la guida poco scorrevole; la "Sport" è perfetta per fare tutto.

Moto
    IMG_6851.jpg
    Oggi installate le freccine a LeD
    piccolo sfizio….tirato la catena e provato la moto con i settaggi delle sospensioni indicati da Dennis !
    Una favola! Va molto meglio, grazie!

TCP Rider L'avatar di bessol
    Moto
    Tiger Sport 2017
    Citazione Originariamente Scritto da ReD.RibboN Visualizza Messaggio

Rimane il comando del gas a cui fare abitudine...rispetto al cavo a gas c'è un abisso di differenza come sensazioni.
    Io non ho notato affatto l'inconveniente di cui parli .
    E provenivo da una Speed del 2011 con lo stesso identico motore (senza mappe e acceleratore elettronico ovviamente) .
    Non vorrei che fossero i corpi farfallati sporchi o le candele da sostituire.
    In ogni caso ti consiglio di installare la Iat di Belinassu , io l'ho fatto e l'erogazione ne trae grande giovamento , e un poco anche i consumi
    "se non sei felice con poco non sarai mai felice con niente"

José Alberto Mujica Cordano

Moto
    Forse è una questione di suggestione....o come dici tu bisogna fare un po di manutenzione.
    Non sembra essere stata coccolata troppo negli ultimi anni...l'ultimo tagliando che posso ricostruire risale al 2020 O.O spero di sbagliarmi....
    Comunque lunedi la porto in Triumph per un controllo generale, e ne approfitto per fare il controllo gioco valvole, pulizia corpi farfallati e candele nuove...poi appena la porto a casa finisco il resto io....Liquidi e filtri nuovi.
    Purtroppo anche il tris corona-pignone-catena non sembrano essere in formissima....vabbe.
    Il meccanico Triumph mi ha consigliato quando gliela porto di fare un controllo anche alla frizione...chissà perchè (27 mila KM)....

La IAT di Andrea ce l'ho già, mi è avanzata dalla speed 2009 (dovrebbe essere la stessa....è verde?). Sulla Speed avendo già una mappa per i TOR aperti non mi serviva, ma qui potrà tornarmi utile!

MI piacerebbe molto cambiare scarico, quello di serie è terribile sotto ogni punto di vista (peso, occhio, suono). Na schifezz!
    Citazione Originariamente Scritto da bessol Visualizza Messaggio
    Io non ho notato affatto l'inconveniente di cui parli .
    E provenivo da una Speed del 2011 con lo stesso identico motore (senza mappe e acceleratore elettronico ovviamente) .
    Non vorrei che fossero i corpi farfallati sporchi o le candele da sostituire.
    In ogni caso ti consiglio di installare la Iat di Belinassu , io l'ho fatto e l'erogazione ne trae grande giovamento , e un poco anche i consumi

Moto
    Speed Triple
    Se ti interessa uno scarico alternativo ho l'Arrow originale in vendita nel mercatino, come peso e look ci siamo, ma il suono è comunque civile.

Moto
    Oggi ho letteralmente lottato, e parzialmente perso, con l’installazione delle manopole Oxford Hit Grip Pro (quelle senza scatolina per il pulsante d’accensione).

Un vero delirio. Sotto alle manopole di gomma originali Triumph (che erano un po’ rovinate a 27K) ci sono in entrambi i lati delle sotto-manopole di plastica zigrinate peggio di un vibratore per esperte goderecce! Mai viste tante flangette e flangettine per assicurare il grip!

Ovviamente le Oxford per essere installate hanno bisogno di una superficie liscia (il puro manubrio nudo sarebbe perfetto): ergo dal lato frizione e’ sufficiente smontare il manettino della foto ed esporre il nudo manubrio (e qui l’infilata e’ relativamente semplice)….ma sul comando del gas Ride by wire inizia il delirio: con uno strumento di tortura a scelta (dremmel, carta vetrata, lima, bestemmie variopinte…) si devono eliminare tutte le protuberanze per rendere la manetta liscia come il sedere di un fanciullo. Un lavoro immane.

Nonostante cio’, il diametro delle manopole e’ identico a quello del comando gas, quindi serve lubrificare e spingere all’inverosimile.
    alla fine della fiera, la manopola si e’ inesorabilmente bloccata a circa un centimetro dalla battuta finale (ho pianto un po’).
    Risultato “ammiocuggino” e orgoglio ferito, sono riuscito ad accrocchiare tutto alla meglio e comunque funziona.

Mi resta la manopola 1 cm dalla sua posizione corretta. Ho messo un piccolo spessore aggiuntivo in modo che stringendo il paramano/contrappeso la manetta non rimanesse bloccata.

Ora per toglierla dovro’ aprire la manopola Oxford in due con il flessibile; non c’e’ speranza ne’ che esca, ne’ che si infili del tutto.
    Quei geni del male della Oxford hanno anche pensato di rivestire la parte interna delle manopole con una sottile pellicola gommosa, che quando spingi la manopola in sede si arriccia, creando un attrito a prova di panzer.

Molto ben fatti, devo dire, i cablaggi stagni.
    ma quanto pesano i contrappesi al manubrio???? Una tonnellata l’uno!

Mi sono anche reso conto che se provo ad attaccare il mantenitore alla presa 12v vicino alla sella non funziona, nemmeno all’accendisigari nel bauletto…e’ normale?

Citazione Originariamente Scritto da Dennis Visualizza Messaggio
    Se ti interessa uno scarico alternativo ho l'Arrow originale in vendita nel mercatino, come peso e look ci siamo, ma il suono è comunque civile.
    Ti ringrazio, al momento ci penso un po’…mi attizza molto il (carissimo) SC project alto…
    Ma prossima settimana mi aspetta il service in Triumph, quindi per un po’ saro’ al verde XD
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di ReD.RibboN; 02/02/2025 alle 01:40 Motivo: Unione Post Automatica

Moto
    Speed Triple
    Se vuoi riprovare il montaggio della manopola Oxford, invece di tagliarla puoi tagliare il manicotto in plastica e ricominciare da capo, comprando una manopola destra originale (una decina di euro).

La presa nel bauletto funziona solo a quadro acceso, quella sul lato destro invece è sempre alimentata per poter appunto caricare la batteria, se non funziona così nella tua moto controlla i fusibili.

Moto
    Se vuoi riprovare il montaggio della manopola Oxford, invece di tagliarla puoi tagliare il manicotto in plastica e ricominciare da capo, comprando una manopola destra originale (una decina di euro).

La presa nel bauletto funziona solo a quadro acceso, quella sul lato destro invece è sempre alimentata per poter appunto caricare la batteria, se non funziona così nella tua moto controlla i fusibili.
    ma…il manicotto in plastica non e’ un tutt’uno con il blocchetto destro del manubrio? Io pensavo che fosse tutto assieme: ride by wire e blocchetto!
    l’altra sera ho provato ad attaccare il mantenitore con una presa accendisigari che avevo appena preso ma segnava tutto rosso, come se fosse in corto….controllero’!!!

IMG_6931.jpgHai ragionissimo!!! grazie Grazie!!!!

Ultima modifica di ReD.RibboN; 03/02/2025 alle 21:13 Motivo: Unione Post Automatica

Moto
    Oggi e’ arrivato un bombolottino arrabbiato ^^
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Pagina 62 di 67 PrimaPrima ... 1252585960616263646566 ... UltimaUltima