Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 42

Discussione: Difetti e problematiche varie Speed 1200 rs, quali?

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Nel tempo mi sono accaparrato più o meno tutti gli orpelli utili per trasportare qualcosa, dalla borsa serbatoio (ne ho due) alla borsa sella/portapacchi (si monta in alternativa), dal bauletto alle borse laterali, dal borsello (applicabile alla coscia o alla vita) alla tracolla.
    Quelli che uso di più sono il borsello (piccolo) da serbatoio, il bauletto e la tracolla, esattamente in questo ordine.

Sabba

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Moto
    Triumphista iper-complottista
    Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio
    In realtà purtroppo @massi69 la mia frequenza di uso della moto è bassa, ma tra le cose alle quali devo pensare quando la prendo non voglio che ci sia anche il ricordarmi i documenti. Poi ciascuno fa come preferisce, ci mancherebbe, ma uno spazio nel quali lasciarli fissi sulla moto per me è essenziale.

Lamps
    Ma si alla fine è solo questione di abitudini

Ma al posto del keyless un piccolo chip sottopelle per l avviamento come lo vedete? 🤣

TCP Rider L'avatar di Solitario300
    Moto
    Speed Triple 1200 RS
    Citazione Originariamente Scritto da Dennis Visualizza Messaggio
    Sotto la sella del passeggero/coprisella c'è uno spazio adeguato, ma questa va appunto rimossa togliendo una vite.
    La chiavetta necessaria togliere la vite, se non la si vuole portare in tasca/portafoglio, è sotto il fianchetto sinistro.
    ciao conterraneo sei arrivato anche tu alla Speed... spero che nel tempo ci fornirai qualche dritta "gustosa" visti i tuoi contributi degli anni scorsi (quando eri Warsteiner...)..
    un lampeggio..

TCP Rider Senior L'avatar di n0x
    Moto
    Bmw R1250R - Speed 1200 RS
    Citazione Originariamente Scritto da luigi18 Visualizza Messaggio
    Grazie per la risposta.Ora non mi resta che aspettare il modello nuovo :-)
    Eh ma con questa frase rendi inutile tutto il post di Dennis.
    Lui ti ha dato un feedback sull'attuale modello, quello nuovo è facile che si porti appresso dei nuovi problemi o altre criticità
    Come te anch'io ho avuto la tuono 1100, nel mio caso la 2017, che malgrado fosse un salto in avanti enorme rispetto a quella precedente con centinaia di modifiche, si è rivelata la piu' affidabile in assoluto. Le versioni successive sono state un disastro sotto questo aspetto.
    Modello nuovo, film nuovo.

Ah, della Tuono non troverai assolutamente alcun punto di contatto con la Speed, sia nel male che nel bene. Io c'ho messo due anni, tra titubanze e dubbi, a prendere la decisione di mollare la Tuono.
    Ultima modifica di n0x; 01/01/2025 alle 17:08
    Un muscolo nel cervello e un cervello in ogni muscolo

Nuovo TCP Rider
    Moto
    CB1000r + Tuono 1100 V4
    Citazione Originariamente Scritto da n0x Visualizza Messaggio
    Eh ma con questa frase rendi inutile tutto il post di Dennis.
    Lui ti ha dato un feedback sull'attuale modello, quello nuovo è facile che si porti appresso dei nuovi problemi o altre criticità
    Come te anch'io ho avuto la tuono 1100, nel mio caso la 2017, che malgrado fosse un salto in avanti enorme rispetto a quella precedente con centinaia di modifiche, si è rivelata la piu' affidabile in assoluto. Le versioni successive sono state un disastro sotto questo aspetto.
    Modello nuovo, film nuovo.

Ah, della Tuono non troverai assolutamente alcun punto di contatto con la Speed, sia nel male che nel bene. Io c'ho messo due anni, tra titubanze e dubbi, a prendere la decisione di mollare la Tuono.
    L'aventuale passaggio da Tuono a Speed lo farei comunque nel 2026. Spero che nel primo anno possano sistemare eventuali difetti di gioventu.
    Cosa rimpiangi della Tuono e cosa invece apprezzi della speed, che la tuono non aveva?
    Per ora della Speed non mi piace quello che ho sentito in merito al On/off. Dovrei comunque provarla, prima di abbandonare la Tuono.

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Citazione Originariamente Scritto da Solitario300 Visualizza Messaggio
    ciao conterraneo sei arrivato anche tu alla Speed... spero che nel tempo ci fornirai qualche dritta "gustosa" visti i tuoi contributi degli anni scorsi (quando eri Warsteiner...)..
    un lampeggio..
    Ciao, per ora conto solo di soddisfare una curiosità espressa anni addietro:

la mia curiosità sarebbe portarla su per il Terminillo per vedere se passa i 250 prima di pian de rosce

e nel caso fare il record di lancio della moto dentro il bar sul curvone
    vedremo a primavera

TCP Rider Senior L'avatar di n0x
    Moto
    Bmw R1250R - Speed 1200 RS
    Citazione Originariamente Scritto da luigi18 Visualizza Messaggio
    L'aventuale passaggio da Tuono a Speed lo farei comunque nel 2026. Spero che nel primo anno possano sistemare eventuali difetti di gioventu.
    Cosa rimpiangi della Tuono e cosa invece apprezzi della speed, che la tuono non aveva?
    Per ora della Speed non mi piace quello che ho sentito in merito al On/off. Dovrei comunque provarla, prima di abbandonare la Tuono.
    Provarla è d'obbligo, ma se come ho fatto io, appena sceso risali sull'Aprilia ci metti lo stesso tempo mio
    L'ON/OFF c'è ma solo sotto i 5mila giri, quando le cose si fanno serie la carburazione cambia e la connessione dell'erogazione con la manopola è perfetta come con la Tuono in mappa track.
    La speed è piu' agile e veloce nel misto, pur rimanendo stabile. LA tuono paga il canotto di sterzo a 27 gradi che la rende un aratro ma anche fisica da condurre. All'inizio finirai a fare le curve rimanendo spesso troppo stretto, poi ti abitui e capisci che basta entrare molto piu' forte e smetterai di sfiorare il rail a destra con la testa
    Il motore è piu' pronto che sulla Tuono ma non è piu' veloce, semplicemente eroga in maniera diversa. Io pero' ho un ricordo fuorviante perchè avevo la centralina mappata da Gabro che cambia il mondo.
    Le ohlins Aprilia lavorano molto meglio di quelle Triumph, copiano meglio, sono piu' morbide e sembrano essere in generale piu' efficaci dando fiducia e feedback. Poi la Speed va cmq bene e sta li' sempre, pero' restituisce qualsiasi sconnessione al manubrio. Il settaggio dell'idraulica è stupidamente fermo e rigido.
    Questo sono le cose macro che mi vengono in mente, poi ci sono mille sfaccettature derivanti dalla totale diversità dei due mezzi, dove una è una divertentissima roadster mentre l'altra è una moto che si avvicina alle supersport.
    Se il portafogli non protesta tenerle entrambe ha senso.
    Un muscolo nel cervello e un cervello in ogni muscolo

TCP Rider L'avatar di Solitario300
    Moto
    Speed Triple 1200 RS
    Ciao, per ora conto solo di soddisfare una curiosità espressa anni addietro:

vedremo a primavera
    okk.. ma visto mai ti andasse di condividere...
    ps. la strada che descrivi non la conosco ma i 250 prima di un bar sul curvone mi sembrano decisamente una bella "sfida"...

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Tornando alla questione documenti e dove riporli, per gli interessati che non hanno la Speed, tra le varie cianfrusaglie consegnate con la moto c'è un bel piccolo portadocumenti che nel mio caso infilo insieme alla chiave nella tasca interna del giubbotto:

TCP Rider L'avatar di tohr
    Moto
    Speed Triple 2010
    Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    Ma si alla fine è solo questione di abitudini

Ma al posto del keyless un piccolo chip sottopelle per l avviamento come lo vedete? 藍
    ...a 'sto punto riconoscimento facciale o dell'iride... se pò fa... je fai l'occhietto e parte.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima