sulla svalutazione e' tutto relativo, anche le termiche svalutano, ne piu ne meno
l'aumento del gasolio fittizio in che senso, sono aumentate le accise, in tutti gli stati europei.
ti ripeto, nessuno in questo momento ti sta obbligando a comprare l'eletrica o la plug in ibrida.
puoi tenerti la tua, andare a piedi
o pagare di piu per comprare un nuovo termico, la Tonale viene commercializzata col 1600 diesel da 130 cv se ti piace, BMW ancora commercializza motori diesel, cosi come mercedes
puopi andare sulla Dacia che fa ancora il GPL
non e' che sono scomparse dalla circolazione.
Ultima modifica di Rebel County; 31/01/2025 alle 14:47 Motivo: Unione Post Automatica
Quindi secondo te non c è alterazione ed ingerenza nel mercato
ed il gasolio che come processo industriale di raffinazione costa meno il livellamento di prezzo che subisce per la maggior fiscalita apportata alle accise è frutto non di condizionamenti
Dall articolo della bibbia degli elettrificati...
" Ho letto il vostro articolo sulle elettriche usate, che mi fa meglio comprendere perché sono riuscito ad acquistare una Opel Corsa-e yes 136cv km 0 a 19.500 euro. Con quasi 18 mila euro di sconto. L’ho scovata in una concessionaria di Udine "
Ultima modifica di massi69; 31/01/2025 alle 14:57 Motivo: Unione Post Automatica
Bannato
I numeri delle vendite di elettrico sono completamente farlocchi perché ci mettono dentro le plug-in. Questi sono dei mezzi che nell'uso reale sono molto più inquinanti di un termico nati dalla follia dell'elettrico per aggirare le multe sulle emissioni.
Posto che pure gli elettrici con batteria di media capacità abbiano un tempo di pareggio CO pari ad 80000 km con un pari termico... ma non si deve dire perché se no non di eco-green....non capisco veramente come mezzi simili possano essere considerati green da un cervello normofunzionante.
Spiegatemi un x5 2.0 turbo B dove il plug in sé fa 40 km è un miracolo che pesa una follia in più di un pari termico come faccia a dichiarare emissioni minori di una panda, roba da presa per il culo e poi la gente ci crede pure.
La realtà poi è un'altra perché pure le società che dovrebbero mettere le.colonnine non accettano più neanche i bandi per i finanziamenti PNRR, i costi di installazione, manutenzione e allaccio superano i profitti. Per una colonnina fast il guadagno del gestore avviene dopo le 12 ore giornaliero di ricarica... le fast ovviamente hanno costi kw folli e si cerca di evitarle nelle ricariche.
Non parliamo poi che non esiste un piano di implementazione delle cabine di alta e media tensione per poter sopperire ad allacci di nuove colonnine... sopratutto fast... quindi non si possono mettere quasi mai e ci si ritrova con quelle da 11 kw con tempi di ricarica improponibili.
Finiamo poi con la politica energetica europea che ha triplicato i costi al kw con danni incalcolabili alle imprese e ai cittadini.
Ultima modifica di navigator; 01/02/2025 alle 08:17
E ma il mezza minchia diceva la pace o i condizionatori
Bannato
considerando che la Yes si trova in tutta italia a 22000/23000(in media su quello che dicevo), avra beccato il caso strano che gli ha fatto risparmiare 2000 sul pezzo medio di una KM0 sciroppandosi 740 km di strada.
e che c'entra l'affermazione di Draghi con questo?
ah si?
io pensavo fosse stato altro a far aumentare la corrente.
Ultima modifica di Rebel County; 04/02/2025 alle 09:57 Motivo: Unione Post Automatica
Vabbe , considerato che a listino sta a 37900 comunque km 0 oppure da immatricolare si vede proprio che è una presa per il culo visto la % di riduzione di prezzo..
Chissà chi sarà il piciu che l ha pagata per intero allora
C entra visto i risultati ottenuti con la visione politica di ciò che stanno combinando
Che la guerra l hanno persa e i costi li paghiamo noi, visto che nessuno li ha autorizzati ad intervenire se non i porci in combutta con i loro truschini
https://www.ansa.it/sito/notizie/top...23d3f74f7.html
Vedi rebel, e io che mi penzavo che lo facessero per il povero popolo ucraino oppresso
Ultima modifica di massi69; 04/02/2025 alle 10:21 Motivo: Unione Post Automatica
che fai muovi le cose a come ti fanno comodo?
fino a che c'era Biden il surplus veniva mandato a costo zero, poi rimpiazzato da materiale bellico costruito in USA, quindi di beneficio alle aziende e lavoratori USA, cosi come per i fondi di magazzino che gli ha mandato l'europa che sta rimpiazzando con nuovi mezzi costruiti in Europa.Per giusta(o meno) causa, tutti ad attaccare per vari motivi,ora invece che e' arrivato il fenomeno arancione a chiedere controparti fai lo scandalizzato?
considerando che le terre rare di cui parla quel fesso sono nei territori controllati dai russi.
ha fatto n'altra sparata del cazzo a fondo perduto.
nessuno
saranno vecchie serie o mercati paralleli o promozione sull'immatricolato di mezzi gia in piazzale
Ultima modifica di Rebel County; 04/02/2025 alle 10:30 Motivo: Unione Post Automatica