Idem con patate, bistecca alla fiorentina, funghi porcini, tortellini, catalana, aragosta, cruditè, gricia, pesto alla genovese, salame Felino, prosciutto di Langhirano, soppressata, cacio e pepe, formaggio grigio e, perché no, sashimi…
![]()

Idem con patate, bistecca alla fiorentina, funghi porcini, tortellini, catalana, aragosta, cruditè, gricia, pesto alla genovese, salame Felino, prosciutto di Langhirano, soppressata, cacio e pepe, formaggio grigio e, perché no, sashimi…
![]()
Sabba

Adesso ho visto alcune Explorer sotto i 10k € e sotto 40k km.Sono in crisi...Non che la mia fa' schifo ma è del 2007 è ho paura che tra poco comincerà avere qualche problemino.Non so che tipo di manutenzione a 70k bisogna fare..
Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk

la mia a quasi 80 mila va da dio, un altro ragazzo è a quasi 170 mila.
Se hai fatto sempre tutte le manutenzioni a 80 mila non fai nulla di diverso da 40 a livello motoristico, poi non so come sono freni cuscinetti ecc perchè su quello influisce l inmpiego e la cura con cui la si mantiene.
Al massimo puoi controllare la catena di distribuzione, ma a parte casi rari se ne parla di solito dopo i 100.

Ultima modifica di Tommy71k; 28/01/2025 alle 10:54

Alla fine sono diventato possessore della Tiger 900 Rally Pro,ho firmato e depositato ieri,settimana prossima,non questa che arriva,vado a ritirarla
Sono soddisfatto
E' una bella moto, ho provato questa estate l'ultima versione.
Il problema è che in confroto al 1050 gli manca un pò di motore, e ti devi abituare al 21.
La mia ha 130mila km, e a parte i soliti tagliandi, e uno statore bruciato, va ancora benissimo.
Forse e dico forse dovrò fare la distribuzione, perchè il tenditore si è mosso un pochino.
Ultima modifica di ziomunch; 09/02/2025 alle 18:40 Motivo: Unione Post Automatica

Guarda,e da un bel po' di tempo stavo pensando di prendere una moto un po' più nuova.E vero che la 1050 è una bella moto con tanti cavalli ma non lo mai tirata come si deve, siamo sempre in 2 e quindi con la moglie non la tiro mai.Anche 95 CV non sono pochi.Sulla T120 ci sono 80 ma non mi sono mai lamentato.

La Tiger 900 ha una coppia ai bassi/medio-bassi regimi non molto inferiore a quella del poderoso 1050, anche “merito” della architettura T-Plane, che rende il tricilindrico “zoppo” abbastanza simile ad un bicilindrico di cubatura superiore.
La mia mappa, così come quella spagnola, migliora l’erogazione e la potenza erogata, e il motore passa allegramente i 100cv (la moto va nè più ne meno del modello MY2024).
La differenza di potenza con la Tiger Sport 1050 si “limita” ad una ventina di cavalli, che non sono pochi, ma considerando che ci sono almeno 30-35kg di peso in meno, le prestazioni della 900 non sono così assurdamente distanti.
La 1050 va di più, sempre e comunque, in ogni marcia e ad ogni regime, ma la differenza non è più così sconvolgente.
Quando provai per la prima volta la Tiger 900 (a metà del 2020), non rimasi certo impresso dalla potenza della moto.
Anzi, misi subito in mappa Sport per avere un po’ di motore.
Devo però doverosamente aggiungere che la moto in prova era troppo nuova, quindi ancora troppo “legata”, e soprattutto non aveva su le modifichette che ha su la mia attuale (oltre alla mappa, il filtro BMC, i deviatori di flusso aria calda dei radiatori, e i pesetti antivibrazioni alle estremità del manubrio).
C’e qualcosa di meglio nel panorama motociclistico di categoria, ma anche tanto di peggio.
![]()
Ultima modifica di _sabba_; 09/02/2025 alle 20:10
Sabba

Ho qualche dubbio...
- il 1050 sotto va quasi meglio del 1200 ( che ho provato) figurati del 900 ( bancate e diagrammi alla mano)
- il 1050 prima serie pesava 217 kg con 5 litri di carburante, la sport circa una 10 ina in piu....una gt pro pesa sempre con 5 litri 218 kg ( fonte RED) e la rally 215 ( onte red) ...sempre con 5 litri. Quindi la differenza è di circa 10 kg e non 30/35.