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Risultati da 871 a 880 di 975

Discussione: Consigli per nuova auto

  1. #871
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    Citazione Originariamente Scritto da Graphyte Visualizza Messaggio
    Si si belli i 700km di autonomia, poi quando è ora di cambiare le batterie rido, domanda... ma il noleggio a lungo termine su sti teppanyaki lo fanno? e se si, quanto costa rispetto al termico?
    Da tutte le prove dai 700 dichiarati passi a 550 km reali con un po' di autostrada. Se fai quasi esclusivamente autostrada si abbassano a 400-450 (dipende se fai i 110 o 130km/h).

    Tesla garantisce la batteria per 8 anni o 192.000 km con 70% di capacità residua.

    Personalmente cambio l'auto molto prima... poi ognuno fa le sue valutazioni, mica ogni prodotto va bene per tutti.


    Eh sì, il noleggio a lungo termine lo fanno su tutta la gamma, sia come privato che come business.

    Se sia più conveniente, boh. Non ho termini di paragone con noleggi sul termico. Anche lì ognuno dovrebbe farsi i propri conti in base all'uso.

    L'unica vera agevolazione ce l'hai sui supercharger. Il prezzo al kwh con Tesla è di 52 cent/kwh.
    Ultima modifica di MatSpeedVE; 12/02/2025 alle 12:17

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  3. #872
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    Citazione Originariamente Scritto da Graphyte Visualizza Messaggio
    Si si belli i 700km di autonomia, poi quando è ora di cambiare le batterie rido, domanda... ma il noleggio a lungo termine su sti teppanyaki lo fanno? e se si, quanto costa rispetto al termico?
    siete fermi al passato
    oramai la vita di una batteria odierna supera la vita media dell'auto che equipaggia, basta co ste fesserie.

    Citazione Originariamente Scritto da MatSpeedVE Visualizza Messaggio
    Da tutte le prove dai 700 dichiarati passi a 550 km reali con un po' di autostrada. Se fai quasi esclusivamente autostrada si abbassano a 400-450 (dipende se fai i 110 o 130km/h).

    Tesla garantisce la batteria per 8 anni o 192.000 km con 70% di capacità residua.

    Personalmente cambio l'auto molto prima... poi ognuno fa le sue valutazioni, mica ogni prodotto va bene per tutti.


    Eh sì, il noleggio a lungo termine lo fanno su tutta la gamma, sia come privato che come business.

    Se sia più conveniente, boh. Non ho termini di paragone con noleggi sul termico. Anche lì ognuno dovrebbe farsi i propri conti in base all'uso.

    L'unica vera agevolazione ce l'hai sui supercharger. Il prezzo al kwh con Tesla è di 52 cent/kwh.
    ma infatti
    https://www.youtube.com/watch?v=2HlyQy9WRlc

    o meglio
    https://www.youtube.com/watch?v=doAcNVuTnXU&t=601s

    a 700mila km ha il 75% di batteria residua
    Ultima modifica di Rebel County; 12/02/2025 alle 12:32 Motivo: Unione Post Automatica

  4. #873
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    Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    Ma bisognerebbe anche poi vedere L'origine di queste scelte scellerate..

    E poi non trovi un po' che sia un corto circuito economico quello per cui bisogna comprare le auto cinesi rendendoli piu competitivi ancora ed indebolire e mandare in crisi il settore qua e poi dover contribuire a mantenerlo con gli incentivi oppure la cassa integrazione?
    E' un maledetto corto circuito mentale di certa "intellighenzia" europea che pensava di salvare il mondo a colpi di sole, vento e gas russo.

    Ora invece ci troviamo energeticamente nella merda, con un comparto industriale con le pezze al culo (ma parte della colpa ce l'hanno le case stesse) e pensiamo di contare qualcosa nell'economia mondiale quando invece ci ridono dietro.

    Eh ma impariamo dai norvegesi che hanno tutti l'auto elettrica... egraziealcazzo... poi si scopre che il Commissario europeo foraggiava la propaganda greeeeeeeeen.

    Oh, lo dico da europeista eh!

  5. #874
    TCP Rider Senior L'avatar di massi69
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    Citazione Originariamente Scritto da Rebel County Visualizza Messaggio
    siete fermi al passato
    oramai la vita di una batteria odierna supera la vita media dell'auto che equipaggia, basta co ste fesserie.
    È talmente lunga che se malauguratamente si ha un sinistro essa sopravvive talmente bene che anche se non danneggiata non è possibile riparare il mezzo..

    P.s ah, un altra chicca...

    https://auto.everyeye.it/notizie/tra...re-777137.html


    Citazione Originariamente Scritto da MatSpeedVE Visualizza Messaggio
    E' un maledetto corto circuito mentale di certa "intellighenzia" europea che pensava di salvare il mondo a colpi di sole, vento e gas russo.

    Ora invece ci troviamo energeticamente nella merda, con un comparto industriale con le pezze al culo (ma parte della colpa ce l'hanno le case stesse) e pensiamo di contare qualcosa nell'economia mondiale quando invece ci ridono dietro.

    Eh ma impariamo dai norvegesi che hanno tutti l'auto elettrica... egraziealcazzo... poi si scopre che il Commissario europeo foraggiava la propaganda greeeeeeeeen.

    Oh, lo dico da europeista eh!
    Però paragonare Norvegia oppure Svezia quando gli abitanti di tt e 2 gli stati messi assieme sono un po di più di quelli della sola Lombardia mi sembra sempre un po forzata come comparazione tra stati.....

    Dire che li nell ultimo anno c è stata una variazione percentuale di x e volerla poi confrontare con l Italia facendogli assurgere un determinato significato quando questo ha un incidenza ben diversa sull insieme da valutare è fuorviante
    Ultima modifica di massi69; 12/02/2025 alle 12:51

  6. #875
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    Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    È talmente lunga che malauguratamente si ha un sinistro
    Danneggiare la batteria significa fare un botto tale che butteresti via anche una termica (pianale storto o abitacolo deformato).

  7. #876
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    Citazione Originariamente Scritto da MatSpeedVE Visualizza Messaggio
    Danneggiare la batteria significa fare un botto tale che butteresti via anche una termica (pianale storto o abitacolo deformato).
    Scusa, dovevo finire lo scritto per rebel

    E cmq , la batteria non la danneggi solo per deformazione dei supporti , basta una cella in tilt e te la fotti
    Ultima modifica di massi69; 12/02/2025 alle 12:57 Motivo: Unione Post Automatica

  8. #877
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    Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    Scusa, dovevo finire lo scritto per rebel

    E cmq , la batteria non la danneggi solo per deformazione dei supporti , basta una cella in tilt e te la fotti
    Le celle non vanno "in tilt" per un incidente. Hanno fatto numerose prove, non solo con Tesla, a riguardo.
    Può succedere se il botto è talmente forte da rompere fisicamente il pacco batteria, ma sono sinistri in cui butteresti via qualsiasi auto...

    Se si fotte da sola hai la garanzia per 8 anni.

    Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    Però paragonare Norvegia oppure Svezia quando gli abitanti di tt e 2 gli stati messi assieme sono un po di più di quelli della sola Lombardia mi sembra sempre un po forzata come comparazione tra stati.....

    Dire che li nell ultimo anno c è stata una variazione percentuale di x e volerla poi confrontare con l Italia facendogli assurgere un determinato significato quando questo ha un incidenza ben diversa sull insieme da valutare è fuorviante
    Appunto... l'Europa (anzi, la Commissione della Ursula in combutta con il governo Merkel) si è infognato da solo in una politica "zero emissioni" senza tenere conto del mondo al di fuori dell'Europa e delle conseguenze economiche di certe scelte scellerate.

    Basta pensare che il mese scorso dovevano entrare in vigore le sanzioni alle case automobilistiche che sforavano le emissioni. Per fortuna sono un minimo rinsaviti e le hanno "congelate" (ma le toglieranno). E già hanno fatto una mezza retromarcia sul ban ai termici nel 2035 ammettendo anche le ibride plug in...

    Tanto finchè non risolveremo la questione energetica, l'Europa rimarrà sempre ostaggio di USA e Cina...
    Ultima modifica di MatSpeedVE; 12/02/2025 alle 13:20 Motivo: Unione Post Automatica

  9. #878
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    Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    Scusa, dovevo finire lo scritto per rebel

    E cmq , la batteria non la danneggi solo per deformazione dei supporti , basta una cella in tilt e te la fotti
    entro gli 8/10 anni e' sempre in garanzia

  10. #879
    TCP Rider Senior L'avatar di massi69
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    Citazione Originariamente Scritto da MatSpeedVE Visualizza Messaggio
    Le celle non vanno "in tilt" per un incidente. Hanno fatto numerose prove, non solo con Tesla, a riguardo.
    Può succedere se il botto è talmente forte da rompere fisicamente il pacco batteria, ma sono sinistri in cui butteresti via qualsiasi auto...

    Se si fotte da sola hai la garanzia per 8 anni.
    Comunque l ipotesi del danneggiamento della batteria a seguito di sinistro grave percentualmente è basso, visto anche le varie casistiche di queste.
    Io mi preoccuperei di più della riparazione del mezzo per tt gli altre tipologie di sinistro , soprattutto nel caso che l auto fosse di mia proprietà, anche in caso di incidente senza l'interessamento di questa, visto che non tutte le officine oppure carrozzerie sono abilitate , perciò anche sotto questo aspetto devi sempre sottostare alla richiesta economica da parte di questi, che praticano.l esercizio in regime di " monopolio" ed hanno il coltello ancor di più dalla parte del manico...paghi , muto e devi pure dire grazie

    Citazione Originariamente Scritto da Rebel County Visualizza Messaggio
    entro gli 8/10 anni e' sempre in garanzia
    Rebel, l anno scorso ho rotto un telaio di una bici con garanzia a VITA di un noto marchio....
    Vuoi sapere com è finita?
    Ultima modifica di massi69; 12/02/2025 alle 13:32 Motivo: Unione Post Automatica

  11. #880
    Nuovo TCP Rider
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    Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    Comunque l ipotesi del danneggiamento della batteria a seguito di sinistro grave percentualmente è basso, visto anche le varie casistiche di queste.
    Io mi preoccuperei di più della riparazione del mezzo per tt gli altre tipologie di sinistro , soprattutto nel caso che l auto fosse di mia proprietà, anche in caso di incidente senza l'interessamento di questa, visto che non tutte le officine oppure carrozzerie sono abilitate , perciò anche sotto questo aspetto devi sempre sottostare alla richiesta economica da parte di questi, che praticano.l esercizio in regime di " monopolio" ed hanno il coltello ancor di più dalla parte del manico...paghi , muto e devi pure dire grazie
    Ah beh sicuro... anche se sinceramente non vedo la situazione molto diversa con le auto termiche.

    Se rompessi il fanale LED della mia dovrei comunque andare da Peugeot, per dire...

    Lavori di carrozzeria leggeri li puoi fare ovunque anche con una Tesla (salvo convenzioni con le assicurazioni).

    IL concetto di base è che la gestione di una BEV è diversa solo per quanto riguarda la ricarica. Per il resto non è più complicata o onerosa di una qualsiasi auto di pari allestimento.

    Se però vogliamo paragonarle alla BMW diesel di 15 anni fa (ce ne sono ancora che vanno da dio) parliamo di due prodotti diversi per diverse esigenze di utilizzo e possibilità economiche.

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