Originariamente Scritto da
massi69
Rombo , a certi livelli giri con le attive, non le semiattive.... ma sulle ohlins semiattive , non so sulle prossime ..il precarico come lo regoli? Il precarico è quello che ti consente , se giustamente tarato, di tenere ottimizzata la compressione sulla totalità del range di escursione in base al peso ....su un escursione di 120 mm dell ohlins della speed ovviamente quella utile se togli appunto il sag più il tampone di fine corsa visto che a pacco.non andrà mai avrai di utile 80 mm , di cui essendo più o meno un escursione progressiva per come i flussi interni ecc ecc ecc...la sensibilità di poter modificare la regolazione la si potrà avvertire nella prima parte della compressione....perciò pochi cm ....ripeto, io non ho mai provato una moto con le semi attive, e sarei curioso di testare di come potrebbe cambiare la risposta a bassa velocità soprattutto su fondi dissestati per come il cambio di taratura la farebbe rispondere nel breve range concessole dall idraulica...
Può darsi che sbagli io a pensare che chi voglia le semiattive si aspetti una risposta di un certo genere che mi appare difficile che possa ottenere su un tipo di sospensione nata per moto di un certo genere...