Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 10 di 17 PrimaPrima ... 67891011121314 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 161

Discussione: Blasfemia o ne parliamo?

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    Facendo le tue prove nel presentarlo oltre allo spazio da te citato, i collettori dell airbox si integrano bene nell insieme ?
    No no! Tutta quella "roba" deve sparire!!! Non ho mica finito di rimuovere tutto...
    Quei collettori convogliatori che vedi servono a portare aria all'airbox quando c'è montato il cupolozzo e partono dai lati inferiori del faro originale.
    Togliendo il cupolozzo andranno via anche loro e non solo!! Anche la "proboscide" fissata alla presa d'aria sul telaio, ed anche la struttura che sorregge la parte superiore del cupolino

Nelle foto che verranno vedrete all'anteriore solo la forcella con le sue piastre ed ovviamente qualche cavo
    che a differenza delle Speed precedenti non passano più ai lati del telaio in zona cannotto ma (presumibilmente) li hanno fatti passare direttamente nell'apertura frontale del telaio che è anche la presa d'aria.

Penso che almeno 5 Kg di materiale li tolgo e ne aggiungo più o meno 1,5

Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Ho fede in questo progetto Carlo Talamo Style.

Non penso che il mio "progetto" sarà così rivoluzionario...
    Di Speed 955 e 1050 modificate monofaro ne ho viste parecchie già in passato...
    Probabilmente la mia potrebbe essere la prima 1200, ma come ho già detto, il mio intento è solo quello di migliorarne la sfruttabilità per me che non sono più così "adattabile" a posture estreme.
    Se poi in questa operazione riesco a tirar fuori qualcosa che sia anche "carino" da vedere.. bene, altrimenti se non ne sarò soddisfatto, non mi resta che riportarla allo stato originale e decidere se usarla con gli occhi o venderla.

Citazione Originariamente Scritto da pilo75 Visualizza Messaggio
    Io non sono convinto della nuova piastra e manubrio naked , avrei messo dei semi più alti e piatti leggermente più aperti, avresti migliorato tantissimo la posizione e mantenuto lo stile super sport .
    Questa cosa potrei anche farla, dal momento che ho ancora i semi manubri regolabili che avevo comprato (300 euro), che con il cupolino non mi piacevano.

photo-speed-triple-r-2017-corsa_1-025203-945x708-m1.jpgphoto-speed-triple-r-2017-corsa_9-025207-945x708-m1.jpg
    https://triumph94.fr/preparations/68...triple-r-2017-
    Una cosa del genere?

Io pensavo più ad una cosa del genere.. è una street..
    Web_011_FilippoMolena_NEC_TriumphStealth_FRD1459.jpgWeb_016_FilippoMolena_NEC_TriumphStealth_FRD1464-copia.jpgWeb_052_FilippoMolena_NEC_TriumphStealth_1FM3337-1024x684.jpg
    Ultima modifica di ekofox; 21/02/2025 alle 07:59 Motivo: Unione Post Automatica

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Moto
    Triumphista iper-complottista
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    No no! Tutta quella "roba" deve sparire!!! Non ho mica finito di rimuovere tutto...
    Quei collettori convogliatori che vedi servono a portare aria all'airbox quando c'è montato il cupolozzo e partono dai lati inferiori del faro originale.
    Togliendo il cupolozzo andranno via anche loro e non solo!! Anche la "proboscide" fissata alla presa d'aria sul telaio, ed anche la struttura che sorregge la parte superiore del cupolino
    Ah, ok....mi sembrava appunto strano.....

Così verrà bella

Moto
    Comunque quella foto l'ho appena cercata e trovata in internet, non è il mio riferimento, per il momento preferisco fare uno step alla volta e valutare cosa mi sembra funzionare meglio.. Quindi non so se la mia moto avrà quella "palpebra" superiore..(non penso)
    Lo so che sono particolarmente lento in questi step..ma tra una settimana cambio azienda.. passo all'INPS ed avrò molto più tempo per fare i miei lavori (temperatura permettendo)
    Ultima modifica di ekofox; 21/02/2025 alle 09:40

TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Moto
    Triumphista iper-complottista
    Sei un "precoce" allora

TCP Rider L'avatar di tohr
    Moto
    Speed Triple 2010
    .ma tra una settimana cambio azienda.. passo all'INPS ed avrò molto più tempo per fare i miei lavori (temperatura permettendo)
    ...che invidia! Quell'azienda non mi vuole...

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    Sei un "precoce" allora
    Sì.. un bimbo prodigio...

Citazione Originariamente Scritto da tohr Visualizza Messaggio
    ...che invidia! Quell'azienda non mi vuole...

Lascia che maturino.. Cambieranno idea

TCP Rider L'avatar di strap70
    Moto
    Speed triple 1050 r
    Io però prima di fare un intervento così impegnativo avrei solo cambiato la piastra e il manubrio. Dopo un po' di rodaggio con la posizione diversa avrei procurato tutto l'occorrente per la modifica del faro. Così rischi di rimanere in stallo per parecchio tempo proprio adesso che parte la stagione.

Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da strap70 Visualizza Messaggio
    Io però prima di fare un intervento così impegnativo avrei solo cambiato la piastra e il manubrio. Dopo un po' di rodaggio con la posizione diversa avrei procurato tutto l'occorrente per la modifica del faro. Così rischi di rimanere in stallo per parecchio tempo proprio adesso che parte la stagione.

Diciamo pure che la modifica alla Speed RR nasce dal fatto che essendo (per me) scomoda giaceva troppo in garage..
    Soprattutto perchè c'è lì di fianco una bella bestiolina comoda, pronta e divertente.. la Duke 890R..

Cominciare dalla piastra e dal manubrio.. avrei ottenuto quella schifezza di tourer tedesca, inoltre il manubrio originale o comunque quello che utilizzerò, sbatterebbe nel cupolino, dovrei utilizzare un manubrio piega alta e tenerlo arretrato.. posizione ridicola altro che rodaggio!
    E altri soldi sprecati su un manubrio che non fa per me.

TCP Rider L'avatar di strap70
    Moto
    Speed triple 1050 r
    Diciamo pure che la modifica alla Speed RR nasce dal fatto che essendo (per me) scomoda giaceva troppo in garage..
    Soprattutto perchè c'è lì di fianco una bella bestiolina comoda, pronta e divertente.. la Duke 890R..

Cominciare dalla piastra e dal manubrio.. avrei ottenuto quella schifezza di tourer tedesca, inoltre il manubrio originale o comunque quello che utilizzerò, sbatterebbe nel cupolino, dovrei utilizzare un manubrio piega alta e tenerlo arretrato.. posizione ridicola altro che rodaggio!
    E altri soldi sprecati su un manubrio che non fa per me.
    Hai considerato di montare piastra, riser, manubrio della rs e poi togliere la parte che toccherebbe ( tagliare un cupolino non originale)? Un disign simile a quello dell'aprilia tuono? Sarebbe più semplice ed economico secondo me.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da strap70 Visualizza Messaggio
    Hai considerato di montare piastra, riser, manubrio della rs e poi togliere la parte che toccherebbe ( tagliare un cupolino non originale)? Un disign simile a quello dell'aprilia tuono? Sarebbe più semplice ed economico secondo me.

Più semplice di sicuro!
    Economico non so, in quanto un cupolino (non originale) da tagliare che comprende i due "gusci" in tinta" e il plexy penso mi sarebbe costato almeno quanto il faro Trident che adotterò.
    Inoltre i riser originali con manubrio originale, toccherebbero sulle sospensioni semiattive le quali sporgono di un paio di cm in più rispetto alle tradizionali.

Quindi, il risultato estetico che avrei ottenuto non sarebbe stato simile ad una tuono ma (se va bene) quello di una Tiger Sport con cupolino mozzo.

La difficoltà principale nella mia trasformazione sta nel creare delle staffe per faro e strumentazione che si integrino al meglio con i componenti (possibilmente invisibili o quasi), oltre a dover creare un adattatore per il connettore del faro.

Per il manubrio potrei utilizzare anche quello originale RS ma i riser dovranno essere un po' più alti quindi cambierebbe anche la posizione di guida rispetto alla RS.. ancora più dritta. A questo punto preferisco montare i riser più alti ma un manubrio più dritto che compensa..
    Ultima modifica di ekofox; 26/02/2025 alle 07:48 Motivo: Unione Post Automatica

Pagina 10 di 17 PrimaPrima ... 67891011121314 ... UltimaUltima