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Risultati da 11 a 20 di 34

Discussione: Rifacimento filetto sedi camme

  1. #11
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
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  3. #12
    TCP Rider
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    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Allora fai l’ordine dopo aver bevuto una pinta di Guinness….



  4. #13
    TCP Rider L'avatar di strap70
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    Citazione Originariamente Scritto da spiedo Visualizza Messaggio
    E....

    Sul sistema di aria secondaria ci avevo pensato... l' ho visto togliere su di un video e mi chiedevo se valeva la pena o meno....
    Sapresti dirmi però come chiudere i fori nell innesto dei tubi? Esiste già un kit?

    Sul gioco valvole ci son decine di video ma sinceramente devo studiare meglio perchè mi mancano le basi...
    Sai se esiste un video in italiano che spiegano il tutto?

    Grazie mille!
    https://triumphtechnicalinformation.com/home


    Qui trovi il manuale d'officina anche in italiano con tutte le istruzioni, coppie serraggio ecc. Sono file di consultazione e non si possono scaricare. Per consultare bisogna abbonarsi e costa 5€ per un mese. Puoi abbonarti il primo mese e poi disdire cosi non paghi più. Nel frattempo riesci a farti i screenshot di quello che ti interessa.

    Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk

  5. #14
    TCP Rider
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    Troppo gentile! Grazie mille!
    Mi salverò i punti salienti!!
    Grazie

    Scusate ma Kit eliminazione SAIS in Italia... trovo solo roba americana a 50 / 80 euro....

    2 viti e due tappini

    Ma siti in europa non ci sono?

    In alternativa qualcuno sa il passo della vite?
    Il resto lo combinerei senza problemi...

    Ok risolto con i tappi di spurgo dell' olio della Nissan Navette... appena mi arrivano provo ma costano un decimo... e con dei tappini presi su ebay.

    Una curiosità, ma se tolgo il circuito devo ricarburare?
    In teoria non comprometto il rapporto perchè tra carburatore e aria nel box non cambia nulla...
    Ultima modifica di spiedo; 13/03/2025 alle 17:27 Motivo: Unione Post Automatica

  6. #15
    TCP Rider
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    Piccolo aggiornamento.... i filetti son stati rifatti in rettifica.

    Il kit per togliere l' ambaradan dell' aria non l' ho trovato ma capito il filetto con 10 euro mi son preso tutto su Amazon ed è già stato montato!

    Ora appena trovo un secondo per rimontare tutto metto un due foto!
    Grazie!

  7. #16
    TCP Rider L'avatar di bipitiesse
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    Ok, ti sei aggiustato, ma "in urgenza", per chiudere i fori del sais è possibile mettere due candele, il filetto è quello.
    A seconda dei punti di vista, può essere un ripiego da poracci, oppure una raffinatezza per avere sempre a disposizione due candele di scorta :-)

  8. #17
    TCP Rider L'avatar di Soldo
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    Spero tu abbia controllato gli archetti anche sotto..da me erano rigati e ho dovuto cambiare la testa al motore. Purtroppo lo sforzo è distribuito su tre archetti montati asimmetricamente quindi da un lato c’è più usura che dallÂ’altro. È un lavoro che feci anni fa, e non ricordo se devi rifare la fasatura dopo aver rimontato gli alberi a camme. In caso tu la debba fare devi smontare il carter dellÂ’altrrnatore per poter ruotare lÂ’albero motore (ti riesce più facile che girare la ruota a marcia innestata. Quando rimonti il coperchio valvole dai un filo di pasta nera per alte temperature per rendere la guarnizione stagna, sennò continuerÃ* a trafilare olio anche se serrato alla giusta coppia.

  9. #18
    TCP Rider
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    Orpo pure questa.... no li devo ancora montare, lo farò nel week....

    In teoria no mi ha toccato la parte interna ma controllerò con cura... e la lubrificherò prima di motarle con un po di olio....

    Certo è che no venderli come ricambio è assurdo!
    Con le macchine a controllo numerico nel 2025 è impensabile no farle come ricambio....

    Come se tutti i motori dei mezzi fossero scati dal pezzo unico di marmo....

    Citazione Originariamente Scritto da bipitiesse Visualizza Messaggio
    Ok, ti sei aggiustato, ma "in urgenza", per chiudere i fori del sais è possibile mettere due candele, il filetto è quello.
    A seconda dei punti di vista, può essere un ripiego da poracci, oppure una raffinatezza per avere sempre a disposizione due candele di scorta :-)
    E l' ho letta dopo questa soluzione... anche perchè le avevo già in garage...
    Grazie
    Ultima modifica di spiedo; 21/03/2025 alle 10:14

  10. #19
    TCP Rider L'avatar di Soldo
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    https://www.forumtriumphchepassione....ogress)/page23


    Qui trovi foto e racconto del mio problema

  11. #20
    TCP Rider
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    Citazione Originariamente Scritto da Soldo Visualizza Messaggio
    https://www.forumtriumphchepassione....ogress)/page23


    Qui trovi foto e racconto del mio problema
    Grazie! Me lo son letto tutto... per fortuna io non ho quei segni, nemmeno un graffio a dire il vero (sgrat sgrat) con la moto con poco meno di 50000 km....

    Tutto il mio problema è nato solo dal fatto che il lato sx del motore era sporco e cambiando guarnizione ho capito il perchè... il filetto della testa era spannato.

    Ora spero che rimontando il tutto la cosa si sistemi.... grazie comunque!

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