Allora fai l’ordine dopo aver bevuto una pinta di Guinness….
![]()

Allora fai l’ordine dopo aver bevuto una pinta di Guinness….
![]()
Sabba

https://triumphtechnicalinformation.com/home
Qui trovi il manuale d'officina anche in italiano con tutte le istruzioni, coppie serraggio ecc. Sono file di consultazione e non si possono scaricare. Per consultare bisogna abbonarsi e costa 5€ per un mese. Puoi abbonarti il primo mese e poi disdire cosi non paghi più. Nel frattempo riesci a farti i screenshot di quello che ti interessa.
Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk
Troppo gentile! Grazie mille!
Mi salverò i punti salienti!!
Grazie
Scusate ma Kit eliminazione SAIS in Italia... trovo solo roba americana a 50 / 80 euro....
2 viti e due tappini
Ma siti in europa non ci sono?
In alternativa qualcuno sa il passo della vite?
Il resto lo combinerei senza problemi...
Ok risolto con i tappi di spurgo dell' olio della Nissan Navette... appena mi arrivano provo ma costano un decimo... e con dei tappini presi su ebay.
Una curiosità, ma se tolgo il circuito devo ricarburare?
In teoria non comprometto il rapporto perchè tra carburatore e aria nel box non cambia nulla...
Ultima modifica di spiedo; 13/03/2025 alle 17:27 Motivo: Unione Post Automatica
Piccolo aggiornamento.... i filetti son stati rifatti in rettifica.
Il kit per togliere l' ambaradan dell' aria non l' ho trovato ma capito il filetto con 10 euro mi son preso tutto su Amazon ed è già stato montato!
Ora appena trovo un secondo per rimontare tutto metto un due foto!
Grazie!

Ok, ti sei aggiustato, ma "in urgenza", per chiudere i fori del sais è possibile mettere due candele, il filetto è quello.
A seconda dei punti di vista, può essere un ripiego da poracci, oppure una raffinatezza per avere sempre a disposizione due candele di scorta :-)
Spero tu abbia controllato gli archetti anche sotto..da me erano rigati e ho dovuto cambiare la testa al motore. Purtroppo lo sforzo è distribuito su tre archetti montati asimmetricamente quindi da un lato c’è più usura che dallÂ’altro. È un lavoro che feci anni fa, e non ricordo se devi rifare la fasatura dopo aver rimontato gli alberi a camme. In caso tu la debba fare devi smontare il carter dellÂ’altrrnatore per poter ruotare lÂ’albero motore (ti riesce più facile che girare la ruota a marcia innestata. Quando rimonti il coperchio valvole dai un filo di pasta nera per alte temperature per rendere la guarnizione stagna, sennò continuerÃ* a trafilare olio anche se serrato alla giusta coppia.
Orpo pure questa.... no li devo ancora montare, lo farò nel week....
In teoria no mi ha toccato la parte interna ma controllerò con cura... e la lubrificherò prima di motarle con un po di olio....
Certo è che no venderli come ricambio è assurdo!
Con le macchine a controllo numerico nel 2025 è impensabile no farle come ricambio....
Come se tutti i motori dei mezzi fossero scati dal pezzo unico di marmo....
E l' ho letta dopo questa soluzione... anche perchè le avevo già in garage...
Grazie
Ultima modifica di spiedo; 21/03/2025 alle 10:14
https://www.forumtriumphchepassione....ogress)/page23
Qui trovi foto e racconto del mio problema
Grazie! Me lo son letto tutto... per fortuna io non ho quei segni, nemmeno un graffio a dire il vero (sgrat sgrat) con la moto con poco meno di 50000 km....
Tutto il mio problema è nato solo dal fatto che il lato sx del motore era sporco e cambiando guarnizione ho capito il perchè... il filetto della testa era spannato.
Ora spero che rimontando il tutto la cosa si sistemi.... grazie comunque!