Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 15 di 17 PrimaPrima ... 511121314151617 UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 161

Discussione: Blasfemia o ne parliamo?

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Avrei potuto comunque portare a termine il lavoro, giusto per dimostrare che si può fare.. ma "l'avere ragione" non era il mio obiettivo, io volevo solo rendere più "sfruttabile" la RR .
    Si poteva fare -come mi hanno suggerito- di trasformarla in RS, certo, ma facendo due conti mi costava quanto sostituirla con una RS, e a questo punto forse è meglio, semmai, valutare il passaggio alla RS 2025 e buonanotte.

Nonostante il "fallimento" devo dire che ora che la guardo in garage, rossa e lucente, mi sento molto più leggero e felice..

La linea freno, purtroppo non va più dalla pompa alla pinza ma dalla pompa all'ABS.
    La parte flessibile è solo quella che spunta dal telaio e raggiunge la pompa, tutto il resto della linea che corre tra airbox e telaio è in tubo metallico rigido, crimpato con le parti flessibili in treccia.
    Sostituire quella linea freni con quella della RS vuol dire sventrare la moto per 10cm in più di tubo in treccia.
    Inserire una "prolunga" all'impianto elettrico per me sarebbe veramente un gioco ma...
    Per entrambe le modifiche si va contro la regola iniziale e fondamentale che mi ero dato e cioè di non effettuare modifiche che andassero a modificare gli impianti originali, ovvero che fosse sempre possibile tornare alla configurazione originale senza nemmeno una saldatura.

Infatti ora la moto è esattamente come prima rimontando piastra, semimanubri e struttura cupolino

Per la parte legale, è vero che in teoria ogni modifica rispetto a quanto depositato renderebbe il mezzo non più omologato.. secondo l'interpretazione più rigida possibile della legge.

Ma è difficile che ti mandino a revisione (o ri-omologazione) per un portatarga e per specchietti..

Ma se le FDO che magari qualche Speed l'hanno già vista e vedono arrivare uno col faro tondo, 3 cm di forcella sfilata e un manubrio da motard.. magari qualche prurito gli viene
    Guarda cosa ho trovato su instagram. Un Francese ha modificato la RR trasformandola in RS.

Inviato dal mio SM-F936B utilizzando Tapatalk

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Eh sì, molto bella !
    E' appunto ciò che qualcuno (mi scuso ma non ricordo chi..) mi consigliava di fare, ovvero una perfetta RS con carbonio e sospensioni elettroniche della RR.
    Da quella foto non riesco a valutare bene i particolari, ma se ha sostituito tutto il necessario (ma proprio tutto) penso che abbia speso così tanti soldi che sarebbe andato alla pari o quasi prendendo addirittura la Speed RS 2025 con meno carbonio ma con le sospensioni ancora più aggiornate EC3, i 3cv e i 3 Nm in più.

E in tutto questo non abbiamo menzionato i soliti "problemini" di omologazione, ma in questo caso, essendo esteticamente identica alla RS probabilmente non sarebbe attenzionata dalle FDO

Comunque è bella, anzi bellissima e unica (a questo punto)

TCP Rider L'avatar di Bonzo
    Moto
    Speed Triple 1200 RR rossa 2023 Ex Speed Triple 955 04
    Ero io... a mio modo di vedere, una moto nuova bellissima con poco più di 2000 km pasticciata sarebbe stata un pugno negli occhi, ecco perchè farla RS sarebbe stato più opportuno.

TCP Rider
    Moto
    Blazing Speeeeeed 2008
    se posso dare un consiglio, visto la la tua "spinta" nel volerlo fare, mi verrebbe da consigliarti di aspettare, tanto i pezzi presi fondamentalmente li svenderesti e magari questo know how(ora sai cosa c è da fare) ti aiuterà in un prossimo futuro ad avere un approccio/idea risolutiva...insomma, metti in pausa ma non cestinare subito quest idea!!

Moto
    Vi ringrazio delle opinioni e dei suggerimenti, in qualunque direzione vadano, mi fa piacere scambiare punti di vista argomentati piuttosto che ricevere semplici "bocciature" non motivate (a prescindere..)

Eh sì, per ora il discorso è accantonato, su questo non ci piove..
    La RR è bellissima in versione originale, quindi penso che le soluzioni siano solo 2..

O la tengo così e la uso poco e magari in futuro potrebbe anche diventare un modello "ricercato"
    oppure la cambio con una RS se non c'è da svenarsi ... boh...

Nuovo TCP Rider
    Vi ringrazio delle opinioni e dei suggerimenti, in qualunque direzione vadano, mi fa piacere scambiare punti di vista argomentati piuttosto che ricevere semplici "bocciature" non motivate (a prescindere..)

Eh sì, per ora il discorso è accantonato, su questo non ci piove..
    La RR è bellissima in versione originale, quindi penso che le soluzioni siano solo 2..

O la tengo così e la uso poco e magari in futuro potrebbe anche diventare un modello "ricercato"
    oppure la cambio con una RS se non c'è da svenarsi ... boh...
    vista una RR l'altra settimana in Trebbia provand la SF
    è BELLISSIMA tienila!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    magari potresti metterci uno scarico un pò più bellino che alleggerisca la linea, tolga il maledetto catalizzatore e faccia un rumore più consono alla bellezza della moto...my two cents

TCP Rider L'avatar di 1851francesco
    Moto
    speeeed triple 2010 ex bmw ex kawa 600 ex cbr 1000 ex aprilia af1 ex malahuti mdx ex garelli katia
    Fa ancora freddo e le moto sono ferme...

Quello che girano sono le..... rotelle ed anche la fantasia..

Stavo ipotizzando di trasformare la mia Speed RR (in modo 100% reversibile) in modo da renderla comoda per un "decrepito" come me..

Ed ho tirato fuori questo "rendering" che è solo poco più di un taglia e cuci... che ve ne pare? E' blasfemo oppure no?speed-triple-my24-carnival-red-anglerhs.jpg
    E questa è l'originale RS

speed-triple-my24-carnival-red-anglerhs originale.jpg
    è blasfemia una speed senza dil doppio faro, falli pure ottagonali basta che siano due

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da 1851francesco Visualizza Messaggio
    è blasfemia una speed senza dil doppio faro, falli pure ottagonali basta che siano due
    Come avrai letto.. l'idea l'ho già accantonata, comunque la Speed Triple RR non ha il doppio faro.

TCP Rider L'avatar di Tommy92
    Moto
    Street Triple 765RS
    se ha sostituito tutto il necessario (ma proprio tutto) penso che abbia speso così tanti soldi che sarebbe andato alla pari o quasi prendendo addirittura la Speed RS 2025 con meno carbonio ma con le sospensioni ancora più aggiornate EC3, i 3cv e i 3 Nm in più.
    Sicuro, infatti non ha senso

TCP Rider L'avatar di 1851francesco
    Moto
    speeeed triple 2010 ex bmw ex kawa 600 ex cbr 1000 ex aprilia af1 ex malahuti mdx ex garelli katia
    Come avrai letto.. l'idea l'ho già accantonata, comunque la Speed Triple RR non ha il doppio faro.
    ho detto solo la mia,
    la rr ha un faro perchè non sanno più cosa inventare, il dna deve restare lo stesso se no si perde tutto il buono fatto fino a ora

Pagina 15 di 17 PrimaPrima ... 511121314151617 UltimaUltima