Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 44 di 60 PrimaPrima ... 3440414243444546474854 ... UltimaUltima
Risultati da 431 a 440 di 591

Discussione: Nuova SPEED TRIPLE 1200 MY2025!

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Contenimento costi al 100%.

Sabba

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Bonzo
    Moto
    Speed Triple 1200 RR rossa 2023 Ex Speed Triple 955 04
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Contenimento costi al 100%.

Assolutamente d' accordo, aspetto la versione RX per vedere se ha il carbonio tanto o meno della RR.

Nuovo TCP Rider
    Buongiorno, oggi ho avuto la possibilità di provare la nuova SPEED TRIPLE.
    Rispetto alla mia 1050R del 2017 ho trovato da subito in sella un'agilità degna di una 600cc
    Motore ed impianto frenante ottimi.
    Nonostante la mia ha filtro, scarico e mappatura al banco la nuova SPEED TRIPLE 1200 ha una prontezza impressionante.
    L'ammortizzatore di sterzo l'ho trovato utile probabilmente lo monterò anche sulla mia 1050.
    L'unico "difetto" che ho riscontrato è la taratura della forcella, troppo morbida... Al rientro del giro parlando con il tecnico mi ha fatto vedere che esiste un sotto menù dedicato alle sospensioni davvero dettagliato, di conseguenza anche questo difetto NON ESISTE.
    In definitiva è una moto davvero ottima peccato soltanto per il prezzo a mio avviso alto.

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Vista stamattina solo staticamente (non era assicurata, pertanto non disponibile per i test, che effettuerò martedì mattina).
    È fatta benissimo, è leggera, è bella, mostra tutto il suo valore (prezzo).
    Non c’è nulla fatto in economia.

Sabba

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Vista stamattina solo staticamente (non era assicurata, pertanto non disponibile per i test, che effettuerò martedì mattina).
    È fatta benissimo, è leggera, è bella, mostra tutto il suo valore (prezzo).
    Non c’è nulla fatto in economia.

Il parafango!!

Uffa uffa.. ma cazz.. e porc.. ma vaffanc...

Vabbè vedremo se è fattibile....
    Ultima modifica di ekofox; 12/04/2025 alle 17:46

TCP Rider L'avatar di Sammy95
    Moto
    Speed Triple
    ......tutta questa affascinante "tarantella" X nn dire subito che ti prendi la 2025......... sto $cherzando naturalmente. ottima decisione

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Sammy95 Visualizza Messaggio
    ......tutta questa affascinante "tarantella" X nn dire subito che ti prendi la 2025......... sto $cherzando naturalmente. ottima decisione
    Ti riferisci alla "tarantella dell'altro thread?
    https://www.forumtriumphchepassione....-o-ne-parliamo

Io (come voi.. e non dite di no..) quando si parla di moto sono come un bambino in un negozio di giocattoli..

Infarcisco questa "malattia" con ragionamenti pseudo logici per motivare scelte che di logico in realtà hanno poco.. lo so..

Sono (siamo) come in balia di un torrente che ci trascina (e che bello che è!)
    e l'unica cosa che possiamo fare è spostarci a destra o a sinistra in questa corrente ma comunque trascinati..
    Ecco, la parte "logica" sta in quei spostamenti destra/sinistra..

Del tipo..
    Ho comprato una Speed RR che per "problemi" miei non riesco a godermi? Molto bene! La modifico? La do in permuta?
    Ecco qui che mi ritrovo immerso fino al collo nella corrente...
    Ultima modifica di ekofox; 14/04/2025 alle 08:24

TCP Rider L'avatar di Bonzo
    Moto
    Speed Triple 1200 RR rossa 2023 Ex Speed Triple 955 04
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Ti riferisci alla "tarantella dell'altro thread?
    https://www.forumtriumphchepassione....-o-ne-parliamo

Io (come voi.. e non dite di no..) quando si parla di moto sono come un bambino in un negozio di giocattoli..

Infarcisco questa "malattia" con ragionamenti pseudo logici per motivare scelte che di logico in realtà hanno poco.. lo so..

Sono (siamo) come in balia di un torrente che ci trascina (e che bello che è!)
    e l'unica cosa che possiamo fare è spostarci a destra o a sinistra in questa corrente ma comunque trascinati..
    Ecco, la parte "logica" sta in quei spostamenti destra/sinistra..

Del tipo..
    Ho comprato una Speed RR che per "problemi" miei non riesco a godermi? Molto bene! La modifico? La do in permuta?
    Ecco qui che mi ritrovo immerso fino al collo nella corrente...
    Fai la proposta per darla in permuta per acquistare la RS 2025, dubito che riuscirai ad avere una ottima quotazione e a spuntare uno sconto sulla nuova di cui pagherai tutti gli accessori compreso il cupolino, ormai quando compri è oro colato appena vendi te la pisciano ecco perchè sfrutto i miei mezzi fino all' osso. Ci sarebbero anche le opzioni acquisto 2024 sempre se la trovi, oppure trasformazione in RS con soli componenti originali e niente pasticci che a mio avviso sarebbe la più conveniente economicamente parlando ma non so assolutamente di che costi stiamo parlando.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Bonzo Visualizza Messaggio
    Fai la proposta per darla in permuta per acquistare la RS 2025, dubito che riuscirai ad avere una ottima quotazione e a spuntare uno sconto sulla nuova di cui pagherai tutti gli accessori compreso il cupolino, ormai quando compri è oro colato appena vendi te la pisciano ecco perchè sfrutto i miei mezzi fino all' osso. Ci sarebbero anche le opzioni acquisto 2024 sempre se la trovi, oppure trasformazione in RS con soli componenti originali e niente pasticci che a mio avviso sarebbe la più conveniente economicamente parlando ma non so assolutamente di che costi stiamo parlando.
    E' esattamente come dici, quando compri ti vendono oro e la tua permuta (normalmente) viene considerata quasi un "fastidio", che invece loro poi sanno benissimo come valorizzare (e monetizzare).

So già per esperienza personale che, avendo una permuta, il prezzo del nuovo equivale esattamente al suo listino, quindi tanto vale "trattare" esclusivamente del valore della permuta.

Avevo già fatto un approssimazione della spesa necessaria a trasformare una RR in RS utilizzando tutti le componenti necessarie (senza "pasticci") e nuove.. E non ne valeva la pena, almeno rispetto al prezzo della RS 2024.
    Probabilmente, lo stesso calcolo confrontato con il prezzo della Speed RS 2025 diventa meno sfavorevole, ma solo se consideriamo l'esborso,
    in quanto la Speed 2025 è addirittura migliore della RR per contenuti tecnici.

Poi la stessa operazione può diventare vantaggiosa o sfavorevole a seconda del quadro generale..
    Se la moto la tieni fino alla sua fine, decidere di trasformarla in RS è una opzione da non scartare,
    ma se invece, come me, le moto le tengo al massimo 5/6 anni (se proprio mi piace) allora tutta l'idea della trasformazione diventa meno "logica".
    Ultima modifica di ekofox; 14/04/2025 alle 12:59

TCP Rider L'avatar di strap70
    Moto
    Speed triple 1050 r
    Una trasformazione con tutti i pezzi originali nuovi secondo me si aggira sui 2500-3000 €. Non credo che bastino come conguaglio di una rr per prendersi la nuova rs.

Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk

Viste le valutazioni da strozzinaggio delle concessionarie ,le ultime moto le ho vendute privatamente.

Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di strap70; 14/04/2025 alle 19:08 Motivo: Unione Post Automatica

Pagina 44 di 60 PrimaPrima ... 3440414243444546474854 ... UltimaUltima