Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 47 di 60 PrimaPrima ... 3743444546474849505157 ... UltimaUltima
Risultati da 461 a 470 di 591

Discussione: Nuova SPEED TRIPLE 1200 MY2025!

TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Moto
    Triumphista iper-complottista
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Purtroppo non avrei immaginato che la RR risultasse così "ostica" da farmi preferire sempre l'utilizzo della Duke in ogni occasione.
    Eko ma non è che proprio perché la utilizzi poco non riesci ad adattarti? E questo, indipendentemente che sia bassa , alta morbida rigida ecc....
    È un po come quando hai le scarpe nuove che ti stringono un po....se non le metti mai perché metti le altre , ti stringeranno sempre perché la forma non la prendono....
    L adattamento lo sai com è no...lo sviluppi sia per le ore passate in sella per l assunzione della nuova posizione, che quindi ti fa allenare anche la parte muscolare che con l altra moto solleciti meno, e questo se gradatamente ne aumenti la durata, inevitabilmente poi l osticita che lamenti la percepirai in misura sempre minore.
    Ma l avevi provata prima di prenderla oppure dando per scontato che speed sempre era non sarebbe cambiata più di tanto...?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    La seconda che hai detto!!

Mi ci sono solo seduto sopra da ferma in concessionario e mi era sembrata abbastanza "estrema" ma ho ragionato sul fatto che le sensazioni, quando la moto la guidi sono totalmente differenti, e in effetti in parte è stato così.
    Inoltre, proprio facendo il tuo ragionamento, ho considerato il fatto che dovessi "abituarmi", in fondo ho guidato carenate SS per parecchi anni senza nessun problema..

Ma alla fine la sensazione di salire sulla propria moto e sentirsi a proprio agio, pronto a partire e soprattutto con la "voglia" di andare in giro proprio con lei.. non c'è mai stata..

Anzi, un po' come mi era capitato con il primo CBR 600, avevo quella netta sensazione di "distacco" insomma di doverle dare del "lei".. non è scattata la scintilla che invece c'è stata con le altre moto.

Sul CBR però ci ero caduto, e quella sensazione era sicuramente dovuta alla perdita di fiducia..
    Mentre la RR semplicemente non sono riuscito a "cucirmela".. come Valentino Rossi e la Ducati..

Eppure tutti i presupposti erano stati ottimi..
    Una buona valutazione della permuta (la Speed RS 1050), un'ottimo prezzo di acquisto della RR (km0) e soprattutto un bel dialogo con il concessionario dell'Umbria..
    Me la sono fatta recapitare fino a casa, con ancora le sue pellicole protettive, insomma una vera gioia.

Però appena tirata giù dal furgone del corriere, complici le gomme sgonfie, mi è parsa veramente un macigno da manovrare..
    Ultima modifica di ekofox; 21/05/2025 alle 11:29 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di Ste_427
    Moto
    Street Triple RX -> Speed Triple 1200 RS -> Speed Triple 1200 RR
    Pensa che io vengo da 1200 RS e con la RR solo negli ultimi due weekend ho fatto 1500 km..
    All'inizio tanta fatica, ma io non ho mai usato moto SS prima, una volta trovato un minimo la quadra con la posizione nuova ( e i dolori derivanti) per me è uno spettacolo. Devo ancora trovare la confidenza che avevo con la RS, ma ci sta.. In compenso è una lama, mi entusiasma ogni volta che la guardo e ogni ancor più volta che ci salgo in sella

TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Moto
    Triumphista iper-complottista
    Mi ci sono solo seduto sopra da ferma in concessionario e mi era sembrata abbastanza "estrema" ma ho ragionato sul fatto che le sensazioni, quando la moto la guidi sono totalmente differenti, e in effetti in parte è stato così.
    È un po lo stesso che succede con le moto in esposizione nelle i varie fiere saloni esposizioni che le " addomesticano" come setting per renderle più amichevoli alle millemila persone che ci salgono e falsargli la percezione ....
    Comunque, secondo me eh...sta fisima ce l hai perché hai 2 moto e per l età che avanza e si è sempre meno disposti alle "scomodità"..
    comunque se non avverti dolori al collo per il maggior carico e per la memoria di posizione del tuo corpo.e tendi a tener la testa piu in su per vedere la strada , è gia un ottima cosa, poi polsi e braccia come ti ho scritto lì alleni con i km ed il tempo trascorso in sella...
    Anche io faccio sempre più fatica anno dopo anno a fare tutto quello che ho sempre fatto....
    È una cosa inesorabile il passare del tempo... però puoi fisicamente compensare allenando un po di più flessibilità ecc ecc.... anche perché se fosse davvero tutta un altra moto dall rs , ok , avresti anche tt altre sensazioni da dover acquisire ed adattarti, ma è solo una cosa fisica....
    Pensa che a me, che fermo sempre la moto 4- 5 mesi , quando riprendo la cosa che più avverto e che mi da fastidio è il casco. Ma poi dopo un po di volte il collo si riabitua alla compensazione

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Io amerei (condizionale) usare sempre la Suzuki GSX-R1000R, ma la mia veneranda età (sarebbe un segreto ma ve lo svelo lo stesso, sono lo zio di Matusalemme) me lo impedisce.
    Mi basta un Budrio-Bologna (una quindicina di chilometri) per farmi venire la cervicale e il mal di schiena.
    Mi passa tutto solo nel momento in cui apro il gas, ma viste le mostruose prestazioni del motore non posso farlo sempre (anzi, è praticamente impossibile).
    Per quanto mi riguarda solo moto comode e leggere, e se possibile carine e ben fatte.
    Per tutto il resto c’è Mastercard.

Sabba

Moto
    Il discorso dell' "età che avanza" per quanto riguarda me è solo marginale (o comunque è solo una parte)..
    Di certo non ho più l'elasticità di 20/30 anni fa ma fino ad ora non ho alcun problema fisico che mi impedisca di usare una supersportiva con semimanubri.
    Il problema principale è che non ne vedo il "plus" nell'utilizzo stradale, questo probabilmente è un aspetto "mentale" o di "maturità"..
    La moto è bella (se non stupenda) ma se poi, nella vita reale, una moto così bella ed anche prestazionale viene utilizzata in un ambito che non è propriamente il suo, e quindi non è possibile trarne gli eventuali "plus" rispetto alla versione RS ed oltretutto è molto più scomoda (quindi impegnativa).. che me ne faccio?

TCP Rider L'avatar di Nemis
    Moto
    StreetTriple765R '23, StreetTriple765RSMoto2edition '23, SpeedTriple1200RX '25
    quindi non è possibile trarne gli eventuali "plus" rispetto alla versione RS ed oltretutto è molto più scomoda (quindi impegnativa).. che me ne faccio?
    io tra 50 anni forse manco vedrò piu il sole.... ma oggi anche se la moto la potessi usare un giorno all anno quello sarà un ottimo giorno.
    due streettriple in garage, una speedtriple in arrivo. si vive una volta sola e quel che non cè ... manca.

(ovvio al limite di possibilità economica, non stiam parlando di cose imposte dal dottore eh)
    Triple = metti tre moto in garage.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Nemis Visualizza Messaggio
    io tra 50 anni forse manco vedrò piu il sole.... ma oggi anche se la moto la potessi usare un giorno all anno quello sarà un ottimo giorno.
    due streettriple in garage, una speedtriple in arrivo. si vive una volta sola e quel che non cè ... manca.

(ovvio al limite di possibilità economica, non stiam parlando di cose imposte dal dottore eh)
    Tra 50 anni??!!

Io ho 59 anni! Tu ne hai 9?

TCP Rider L'avatar di Nemis
    Moto
    StreetTriple765R '23, StreetTriple765RSMoto2edition '23, SpeedTriple1200RX '25
    ne ho 10meno di te, e la vedo difficile arrivare ai 90...figurarsi i 100. e comunque anche a 80 su una SpeedTriple da 180cv mi sá che è critica. quindi o le cose si fanno e subito o nessun rmorso e rimpianto.
    alla domanda "che me ne faccio?" la risposta è "goditela, che te ne fai invece senza?"

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Nemis Visualizza Messaggio
    ne ho 10meno di te, e la vedo difficile arrivare ai 90...figurarsi i 100. e comunque anche a 80 su una SpeedTriple da 180cv mi sá che è critica. quindi o le cose si fanno e subito o nessun rmorso e rimpianto.
    alla domanda "che me ne faccio?" la risposta è "goditela, che te ne fai invece senza?"
    Hai perfettamente ragione sul fatto che le cose che amiamo si devono fare subito perchè nessuno sa per quanto si possono fare
    o se magari poi ci passa la voglia...

Alla domanda "che me ne faccio?" c'è comunque un'altra bella risposta che segue esattamente la regola precedente.....

Passo alla Speed RS 2025!!

Pagina 47 di 60 PrimaPrima ... 3743444546474849505157 ... UltimaUltima