Certo, è la versione nera della ZVMX…..
Ne avevo montata una identica sulla Tiger Sport 1050 quando ho messo su la trasmissione a passo ridotto.
![]()
Sabba

Le DID e le EK nere sono Made in Japan, per cui appartengono al secondo gruppo.
![]()
Sabba
La catena montata in origine sulla Tiger 900 e una VX3 ?

No, dovrebbe essere una EK della linea economica, ma fatta su specifiche Triumph.
Sulle maglie riporta la sigla RKW2, che la posiziona nelle “Economic Sealed Chain”, ma a differenza della catena “base” utilizza degli strani W-Ring al posto degli O-Ring.
Per stare nella famiglia EK, potevano tranquillamente optare per la XRE, che è molto più adatta (più robusta) perché monta dei veri X-Ring e regge un carico superiore (KN42 contro un KN38), ed è persino più leggera di circa 2 grammi per maglia (sembra poco, ma sono quasi due etti e mezzo in meno) grazie ai materiali migliori.
È comparabile alla più scarsa della serie Trofeo (DID Ognibene), cioè la serie H/HD con O-Ring, che non viene nemmeno più prodotta con il passo 525, ma rimane in catalogo quella con i passi 520/530.
![]()
Sabba
La mia, di Aprile 2024, è una DID. Così c'è scritto su qualche maglia.
Appena mi capita l'occasione posto una foto.

Le catene Triumph OE , sono sempre state DID (così come le batterie ; YUASA , anche se adesso sono rimarchiate TRIUMPH).
E' una DID 525 HV3
1744704753195.jpg

Sulla mia del 2022 c’è una RK scrausa, ed ecco spiegato il motivo della scarsa durata rispetto ad alcune delle vostre che montano sicuramente DID.
![]()
Sabba