Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 11 di 14 PrimaPrima ... 7891011121314 UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 135

Discussione: PASTIGLIE FRENI ANT e POST

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    20000

Sabba

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di gixxxer
    Moto
    KTM 1050
    Ussegnur!!! Allora mi tocca comprare anche quelle ed il filtro aria, che palle!!!! e devo pure capire come smontare il serbatoio, a questo punto...

Speravo sinceramente di fare questo dei 20000 senza dover smontare tutto e portarla in officina per quello dei 30k...

TCP Rider L'avatar di Bassman 50
    Moto
    Tiger 800 XRx ABS 2018
    Io mi sono sempre chiesto se quello che viene prescritto dal libretto di uso e manutenzione sia una stima reale, una stima "un tanto al chilo" o, peggio, un gentile omaggio ai conce.

Le candele, ad esempio, è semplicemente assurdo che vengano sostituite "d'ufficio" a 20.000 km.
    Quando avevo il GS BMW (4 candele e di facile accesso) era la stessa storia. Ebbene, a 60.000 km montavo ancora le candele originali ed erano ancora "nuove", 0.7 mm tra gli elettrodi e la moto andava benissimo.

Da giovane ho lavorato in officina (come si lavorava una volta...) e mi è rimasta l'abitudine di valutare caso per caso quello che è veramente necessario fare.

Tra l'altro, ho potuto constatare di persona, che più di un conce dice di avere fatto alcune cose, mentre, in realtà, non ha fatto un bel niente,
    Il cliente paga ed è tranquillo, insomma cornuto e mazziato...

P.S. La mia XRx ha 33.000 km, candele originali e non perde un colpo.
    Prima di smontare il serbatoio e verificare la situazione condele arriverò a 40.000 km e vedremo.
    Ovviemente ognuno è libero di smontare la propria moto ogni 1000 km...
    Paracarro stabile...

Moto
    KTM 1050
    Guarda, il pensiero l'ho fatto, sinceramente. Le mie ktm montano candele all'iridio che vanno sostituite a 30k ma, ovviamente - le cambio io quindi lo so - potrebbero fare anche di più.

Non l'ho scritto per non allungare l'OT ma, ovviamente, il primo pensiero è stato "verificare se sono standard o iridio e, cmq, vedere come va la moto prima di pensare di smontare tutto...".

Condivido anche il pensiero sui concessionari, purtroppo alcune volte per il discorso garanzia bisogna passarci...

Direi di tornare in topic prima che il moderatore, giustamente, ci riprenda.

TCP Rider L'avatar di trunf
    Moto
    Tiger 900 GT-PRO MY 2024
    Citazione Originariamente Scritto da Bassman 50 Visualizza Messaggio
    Io mi sono sempre chiesto se quello che viene prescritto dal libretto di uso e manutenzione sia una stima reale, una stima "un tanto al chilo" o, peggio, un gentile omaggio ai conce.

Le candele, ad esempio, è semplicemente assurdo che vengano sostituite "d'ufficio" a 20.000 km.
    Quando avevo il GS BMW (4 candele e di facile accesso) era la stessa storia. Ebbene, a 60.000 km montavo ancora le candele originali ed erano ancora "nuove", 0.7 mm tra gli elettrodi e la moto andava benissimo.

Da giovane ho lavorato in officina (come si lavorava una volta...) e mi è rimasta l'abitudine di valutare caso per caso quello che è veramente necessario fare.

Tra l'altro, ho potuto constatare di persona, che più di un conce dice di avere fatto alcune cose, mentre, in realtà, non ha fatto un bel niente,
    Il cliente paga ed è tranquillo, insomma cornuto e mazziato...

P.S. La mia XRx ha 33.000 km, candele originali e non perde un colpo.
    Prima di smontare il serbatoio e verificare la situazione condele arriverò a 40.000 km e vedremo.
    Ovviemente ognuno è libero di smontare la propria moto ogni 1000 km...
    Quoto pienamente, io sono in fase di tagliando dei 20000 km e mi prospettano il cambio candele . (Con discreto esborso)
    Il mio 1050 arrivo’ perlomeno al doppio senza problemi….
    Per cui per la garanzia mi tocca accettare, ma mi girano assai …..😣
    Fine OT

TCP Rider
    Fatto tagliando 20.000 da concessionario ufficiale a Milano, ma le candele non sono state cambiate!!!

Moto
    Io le ho fatte sostituire con le Iridio Denso, al posto delle tradizionali NGK.
    Con su le iridio effettivamente si possono percorrere molti più chilometri rispetto alle candele con elettrodo in acciaio al nichel, anche 40000, ma dipende sempre dalla carburazione e dal tipo di motore.
    Sulla Yamaha, anzi sulle Yamaha (perché è successa la stessa cosa sulla mia Fazer8, sulla Fazer6 di mio fratello e sulla Tracer9 di mio figlio), a 20000km le candele mostravano evidenti fenomeni di usura, per cui ritengo corretta la sostituzione a quel chilometraggio.
    Tanto è da fare, prima o poi, non si possono tenere su a vita!

Sabba

Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro

Proprio tù...mod

Moto
    Si fa per parlare….

Sabba

Moto
    KTM 1050
    Riesumo il post, stasera ho cambiato le pastiglie, dopo essere passato dal gommista a ritirare la ruota anteriore per una foratura piccola e antipatica che faceva perdere più di 0,5 bar in 12 ore.

Pastiglie, a 18500 km, praticamente finite. Segnalo una cosa che ho notato che mi è piaciuta molto: i dadi delle pinze freno serrati il giusto, probabilmente intorno ai 30 Nm, e col perno ingrassato.

Domanda: coppia di serraggio del perno ruota anteriore e dei piedini forcella?

Grazie.

Pagina 11 di 14 PrimaPrima ... 7891011121314 UltimaUltima