Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 11 di 13 PrimaPrima ... 78910111213 UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 125

Discussione: Tiger 1200 2026

TCP Rider L'avatar di Lilliput
    Moto
    Triumph Tiger 1200 RALLY Explorer Sand Storm
    Citazione Originariamente Scritto da Campagnola British Visualizza Messaggio
    si ma in effetti è ciò che mi aspetto da questa moto ed è quello che cerco oggi in una moto...non sono mai stato un amante delle bruciasemafori o delle sparate sul rettilineo, piuttosto ero uno che se c'era da guidare un pò tra le curve si divertiva, certo qui la ruota da 21 potrebbe essere un limite, ma credo che i miei 51 anni ormai lo siano di più!!
    come già ho avuto modo di dire, il dubbio sul limite del 21 era il mio principale nel passaggio dalla GT alla Rally. Dubbio ampiamente dissipato nei primi 1000 km. Anche a me piace divertirmi tra le curve e il temuto minor senso di sicurezza con il 21 non c'è proprio. Mi diverto uguale, la gomma tiene alla grande! Questo al mio passo, poi è probabile che in un utilizzo veramente sportivo i limiti fisici vengano fuori .. d'altronde se c'è più gomma c'è anche più tenuta, ma se sei un turista cui semplicemente piace piegare ci stai alla grandissima!
    Lambretta 50 LE - Lambretta 125 LX - Ducati 350 XL Pantah - Moglie - 1a Figlia - 2a Figlia - Aprila Atlantic 500 - Triumph Tiger 1050 white - Triumph Explorer 1200 black - Triumph Explorer XRT white - Bmw GS Adventure 1250 Triple Black - Triumph Tiger 1200 GT Explorer black - Triumph Tiger 1200 Rally Explorer Sand Storm

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di miklon
    Moto
    Tiger 1200 Rally Explorer matt khaki - Honda Transalp XL650V
    Citazione Originariamente Scritto da kobaiano Visualizza Messaggio
    Però, secondo me, non "vola" subito dopo il rodaggio... Si deve "sciogliere" per qualche altro migliaio di km, la mia è "cambiata" dopo almeno 4.500-5.000 km ma non posso (certo) dire che Vola, prima avevo la KTM Superadventure 1290 S, chi l'avrà provata saprà anche di cosa parlo!
    Ma con questo NON voglio dire che non mi piace questo motore, ha una "dolcezza" incredibile a bassi giri e dopo i 5.000 Rpm spinge bene e a me sta bene così ma non ha la potenza e la "brutalità" del 1290KTM, però come trattabilità non c'è paragone

La mia si è sciolta dopo 2000km e dopo che ho deciso di utilizzare solo la mappa sport

...mi hai fatto venir voglia di provare la KTM

TCP Rider L'avatar di Davidenko
    Moto
    Tiger 1200 Rally Pro
    @ziofranco.gs è una moto con poco "appeal" forse l'Explorer ancora di più, anche se a me piace più della mia! Concordo con la tua disamina anche se io problemi non ne ho mai avuti (per ora)!
    Adesso che moto hai?!

TCP Rider L'avatar di Campagnola British
    Moto
    Gilera Sp02 - Honda Hornet - Bmw R850R - Bmw R1150R - Tiger Explorer XC SE - Tiger 1200 Rally Pro
    Citazione Originariamente Scritto da Lilliput Visualizza Messaggio
    come già ho avuto modo di dire, il dubbio sul limite del 21 era il mio principale nel passaggio dalla GT alla Rally. Dubbio ampiamente dissipato nei primi 1000 km. Anche a me piace divertirmi tra le curve e il temuto minor senso di sicurezza con il 21 non c'è proprio. Mi diverto uguale, la gomma tiene alla grande! Questo al mio passo, poi è probabile che in un utilizzo veramente sportivo i limiti fisici vengano fuori .. d'altronde se c'è più gomma c'è anche più tenuta, ma se sei un turista cui semplicemente piace piegare ci stai alla grandissima!
    Esatto!!!
    4 wheels move your body, 2 wheels move your soul!!!!

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Davidenko Visualizza Messaggio
    @ziofranco.gs è una moto con poco "appeal" forse l'Explorer ancora di più, anche se a me piace più della mia! Concordo con la tua disamina anche se io problemi non ne ho mai avuti (per ora)!
    Adesso che moto hai?!
    Sono tornato al gs adv (con asa), ero intenzionato al KTM 1390 sempre automatico, purtroppo la previsione di commercializzazione (secondo il concessionario di zona) sarebbe stata dicembre 2025 se non addirittura nel 2026.
    In ogni modo ritirata sabato, ad oggi quasi 1000 km, mi sembra di aver sempre avuto il cambio assistito. Perfetto, con un uso misto lasciandolo in automatico ed utilizzando il cambio manuale in qualsiasi momento. Ho cercato la leva della frizione un paio di volte, in occasione di tornanti stretti, poi la moto va bene per un utilizzo sia da commendatore che molto molto allegra. Il problema non è stato abituarsi ma lo sarà dovessi tornare ad una moto con frizione. Per non creare problemi ai puristi, direi prima di provare poi scrivere.

TCP Rider L'avatar di Davidenko
    Moto
    Tiger 1200 Rally Pro
    Un bel motorone...ma non fa' per me!
    Il cambio automatico è una gran figata, almeno il DCT cui ho provato.A riguardo dell'Asa, ho letto solo le recensioni della stampa di settore e a quanto ho capito sembrerebbe ottimo!
    Buona strada!

TCP Rider L'avatar di Lilliput
    Moto
    Triumph Tiger 1200 RALLY Explorer Sand Storm
    Citazione Originariamente Scritto da ziofranco.gs Visualizza Messaggio
    Sono tornato al gs adv (con asa), ero intenzionato al KTM 1390 sempre automatico, purtroppo la previsione di commercializzazione (secondo il concessionario di zona) sarebbe stata dicembre 2025 se non addirittura nel 2026.
    In ogni modo ritirata sabato, ad oggi quasi 1000 km, mi sembra di aver sempre avuto il cambio assistito. Perfetto, con un uso misto lasciandolo in automatico ed utilizzando il cambio manuale in qualsiasi momento. Ho cercato la leva della frizione un paio di volte, in occasione di tornanti stretti, poi la moto va bene per un utilizzo sia da commendatore che molto molto allegra. Il problema non è stato abituarsi ma lo sarà dovessi tornare ad una moto con frizione. Per non creare problemi ai puristi, direi prima di provare poi scrivere.
    io a novembre stavo ordinando il 1390 e me lo davano in consegna a marzo 2025, poi il disastro! In ogni caso lo avrei preso anch'io automatico .. nessun preconcetto. L'adv con ASA lo ha mio fratello ed è stra-soddisfatto. Di fatto cambiare con il quick è assimilabile all'uso manuale con ASA ed è una gran figata ... a parte l'uso della frizione per partire. E poi quando non stai "guidando" ma semplicemente "spostandoti", tipo in città tra il traffico, l'uso scooteristico lo ritengo assolutamente un plus. Pensate solo alle scarpe da "ufficio" che nn si rovinano
    Lambretta 50 LE - Lambretta 125 LX - Ducati 350 XL Pantah - Moglie - 1a Figlia - 2a Figlia - Aprila Atlantic 500 - Triumph Tiger 1050 white - Triumph Explorer 1200 black - Triumph Explorer XRT white - Bmw GS Adventure 1250 Triple Black - Triumph Tiger 1200 GT Explorer black - Triumph Tiger 1200 Rally Explorer Sand Storm

TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    ...cioè stavi per: niente Tiger e cambio automatico?

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

TCP Rider
    Moto
    Honda AT ADV 2024 (ex AT 1100 2021 - Explorer 1200 XCX 2016 - Honda CBR 1100 XX etc.etc.))
    Citazione Originariamente Scritto da mototopo67 Visualizza Messaggio
    ...cioè stavi per: niente Tiger e cambio automatico?

...eh si, stava rinsavendo, era ad un passo dal vedere la luce!

TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Dai, adesso che ti sarà guarito il piede, puoi anche tornare a guidare una moto normale

gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

Pagina 11 di 13 PrimaPrima ... 78910111213 UltimaUltima