Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 12 di 13 PrimaPrima ... 28910111213 UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 125

Discussione: Tiger 1200 2026

  1. #111
    TCP Rider L'avatar di Lilliput
    Data Registrazione
    28/11/07
    Località
    Pescara
    Moto
    Triumph Tiger 1200 RALLY Explorer Sand Storm
    Messaggi
    2,131
    Citazione Originariamente Scritto da mototopo67 Visualizza Messaggio
    ...cioè stavi per: niente Tiger e cambio automatico?

    Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
    esattamente!!! per non essere passato alla kappona in un momento di debolezza sono stra-contento .. per il cambio automatico, pur non avendolo mai provato se non per poche centinaia di metri anni fa, rimango molto favorevole, soprattutto utilizzando ormai da anni il quick shift e sapendo che quando stai "guidando" il divertimento non diminuisce, anzi aumenta, almeno per me!
    Lambretta 50 LE - Lambretta 125 LX - Ducati 350 XL Pantah - Moglie - 1a Figlia - 2a Figlia - Aprila Atlantic 500 - Triumph Tiger 1050 white - Triumph Explorer 1200 black - Triumph Explorer XRT white - Bmw GS Adventure 1250 Triple Black - Triumph Tiger 1200 GT Explorer black - Triumph Tiger 1200 Rally Explorer Sand Storm

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #112
    TCP Rider
    Data Registrazione
    05/03/16
    Località
    Varese
    Moto
    Honda AT ADV 2024 (ex AT 1100 2021 - Explorer 1200 XCX 2016 - Honda CBR 1100 XX etc.etc.))
    Messaggi
    580
    Citazione Originariamente Scritto da mototopo67 Visualizza Messaggio
    Dai, adesso che ti sarà guarito il piede, puoi anche tornare a guidare una moto normale

    Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
    ....pensa, ho da poco guidato una moto finalmente con un cambio "comme il faut", Hornet 750, gran bella motina - paragonata alle nostre, cambio corto, morbido, leggero, ....dopo venti minuti mi ero già stufato di cambiare coi piedi! .....solo due cose mi mancano tanto, il colpetto di gas in scalata - vorrei farlo io invece lo fa il "sistema" - e la frizione in mano nelle inversioni a U oppure nei tornanti da prima marcia.

  4. #113
    TCP Rider
    Data Registrazione
    16/03/23
    Località
    Italia
    Messaggi
    108
    Io sto iniziando a valutare un upgrade dalla 900 GT PRO ed ovviamente sto valutando anche la Tiger 1200 GT PRO. Guardando tutte le prove però vedo che ci sono pareri allineati su diversi aspetti sicuramente migliorabili per allinearla alla concorrenza.
    Cambio lento, on-off accentuato, non molto elastica ai bassi regimi, dinamica di guida, sospensioni sempre votate al confort anche se in sport, display con poche informazioni (in contemporanea), posizione del comando dei menu (che è pessimo anche sulla 90 giusto sotto le frecce che si fa fatica ad utilizzare), obbligo di telai per le borse, ecc.
    Anche il fatto che sia derivata dalla Rally ha causato dei limiti.

    Il prezzo attualmente è di circa 3000€ in meno al GS1300 a parità di accessori (anzi il GS ne ha qualcuno in più che peraltro sulla Tiger non esiste)

    Per questo attendo il nuovo modello per capire se si è avvicinata alle concorrenti oppure no.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #114
    TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Data Registrazione
    07/07/10
    Località
    Bologna
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Messaggi
    6,275
    Anche il GS 1300 fino a certi regimi fa un rumore di barattoli che la metà basta...e sufficiente ad allontanarmi da entrambi i modelli

    Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

  6. #115
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Data Registrazione
    12/06/06
    Località
    Monfalcone
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Messaggi
    17,743
    Citazione Originariamente Scritto da Manuk74 Visualizza Messaggio
    Io sto iniziando a valutare un upgrade dalla 900 GT PRO ed ovviamente sto valutando anche la Tiger 1200 GT PRO. Guardando tutte le prove però vedo che ci sono pareri allineati su diversi aspetti sicuramente migliorabili per allinearla alla concorrenza.
    Cambio lento, on-off accentuato, non molto elastica ai bassi regimi, dinamica di guida, sospensioni sempre votate al confort anche se in sport, display con poche informazioni (in contemporanea), posizione del comando dei menu (che è pessimo anche sulla 90 giusto sotto le frecce che si fa fatica ad utilizzare), obbligo di telai per le borse, ecc.
    Anche il fatto che sia derivata dalla Rally ha causato dei limiti.

    Il prezzo attualmente è di circa 3000€ in meno al GS1300 a parità di accessori (anzi il GS ne ha qualcuno in più che peraltro sulla Tiger non esiste)

    Per questo attendo il nuovo modello per capire se si è avvicinata alle concorrenti oppure no.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Se parliamo di acquisto del nuovo la differenza di 3K è solo a listino...è pieno di GT pro aziendali sotto i 19.

    Le moto le cambi spesso o le tieni?

    Se rientri nel primo caso GS....la svalutazione della tiger i primi anni è impressionante.

    Se invece vuoi la tiger valuta usati di un anno o poco piu che costano la meta di un GS nuovo.

  7. #116
    TCP Rider
    Data Registrazione
    16/03/23
    Località
    Italia
    Messaggi
    108
    Citazione Originariamente Scritto da mototopo67 Visualizza Messaggio
    Anche il GS 1300 fino a certi regimi fa un rumore di barattoli che la metà basta...e sufficiente ad allontanarmi da entrambi i modelli

    Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
    Quando l'ho provata, appena accesa ho avuto la stessa sensazione ed ho pensato "cos'è 'sto trattore?!?" poi però mi sono abituato ma soprattutto, appena ho sentito la risposta del motore riprendendo da 2500 giri in quarta... il rumore è passato in secondo piano...

    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    Se parliamo di acquisto del nuovo la differenza di 3K è solo a listino...è pieno di GT pro aziendali sotto i 19.

    Le moto le cambi spesso o le tieni?

    Se rientri nel primo caso GS....la svalutazione della tiger i primi anni è impressionante.

    Se invece vuoi la tiger valuta usati di un anno o poco piu che costano la meta di un GS nuovo.
    Diciamo che l'upgrade sarebbe anche per non cambiarla almeno per altri 4/5 anni, per quello ero interessato alle novità del modello nuovo della Tiger 1200.

    Mi sono accorto della svalutazione della 900 anche dandola dentro allo stesso concessionario dove l'ho presa, praticamente ha perso la metà dopo due anni e mezzo!!! E sinceramente anche le scontistiche/promo sul nuovo sono abbastanza deludenti, da 25.250€ a 24.060€ poi c'è lo sconto accessori, però se non li prendi ti danno poco niente in più di sconto.

    Gli usati non mi interessanno e purtroppo di aziendali al momento non ne hanno anche se, come detto, vorrei il nuovo modello, se proprio...

  8. #117
    TCP Rider L'avatar di Lorenzo Oggioni
    Data Registrazione
    08/08/13
    Località
    Sarzana
    Moto
    tiger 1200 gt pro 2024
    Messaggi
    172
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    Se parliamo di acquisto del nuovo la differenza di 3K è solo a listino...è pieno di GT pro aziendali sotto i 19.

    Le moto le cambi spesso o le tieni?

    Se rientri nel primo caso GS....la svalutazione della tiger i primi anni è impressionante.

    Se invece vuoi la tiger valuta usati di un anno o poco piu che costano la meta di un GS nuovo.

    sono pienamente d'accordo con MrTiger ... !!!!
    e vorrei spezzare qualche lancia sulla gt pro dopo aver fatto anche quest anno la mia vacanza in Corsica . come tutti gli anni ma con versioni di tiger differenti !!!

    parlo sia "oggettivamente" che soggettivamente ovviamente ...

    (quindi differenza con la mia ultima 1200 modello 2018).

    per chi parla di ON OFF con l'ultimo aggiornamento non è più percettibile SOPRATTUTTO in mappa SPORT.

    con una guida "normale" ai bassi non ho mai percetito nessun tipo di incertezze o fastidi a ripartire senza dover necessariamente scalare.

    il cambio non è "lento" è solo "diverso" e una volta abituato e fatto almento 15000 km diventa mooooolto molto molto meglio.

    il display è vero che ha poche info sulla schermata ,ma alla fine mi sono abituato e Vi dico che la pulizia dello schermo ora la apprezzo e se mi serve ho imparato al volo a muovermi nel menu e vedere tutto quello che serve anche guidando.

    le sospensioni con la moto CARICA DA CAMPEGGIO CON BORSA SERBATOIO VALIGIE LATERALI E BAULETTO PIENO PIU' COMPAGNA si è comportata alla perfezione. Ovviamente io non ci faccio le super pieghe quindi non posso parlare in quel mood non ho più l'età !

    il comando dei menù è solo abitudine secondo me.

    ora le Vere differenze con i modelli precedenti ( sperando di non offendere @mototopo !! )

    la nuova gt pro è davvero molto più comoda e LEGGERA a parità di km percorsi per girare l'isola ti stanca pochissimo e di conseguenza anche il passeggero che stando in alto non deve stare in posizioni strane per guardare la strada ..

    e poi IL CALORE ( non mi stancherò mai di dirlo ) l'anno scorso con il vecchio modello a scendere da nord a sud in una giornata tipo d'agosto c'era da impazzire dall'afa che ti saliva addosso ! con questo modello ZERO , ma ZERO sul serio e ne sono molto felice...

    infine anche se a casa non riesco a fare questi consumi , nelle strade Corse dove c'è limite agli 80 e nemmeno una buca e strade deserte ho fatto i 18 con un litro ... un sogno !!!

    questo per rispondere a @Manuk74 oltre al PREZZO ovviamente molto più basso del GS1300

  9. #118
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Data Registrazione
    12/06/06
    Località
    Monfalcone
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Messaggi
    17,743
    Citazione Originariamente Scritto da Manuk74 Visualizza Messaggio
    Quando l'ho provata, appena accesa ho avuto la stessa sensazione ed ho pensato "cos'è 'sto trattore?!?" poi però mi sono abituato ma soprattutto, appena ho sentito la risposta del motore riprendendo da 2500 giri in quarta... il rumore è passato in secondo piano...



    Diciamo che l'upgrade sarebbe anche per non cambiarla almeno per altri 4/5 anni, per quello ero interessato alle novità del modello nuovo della Tiger 1200.

    Mi sono accorto della svalutazione della 900 anche dandola dentro allo stesso concessionario dove l'ho presa, praticamente ha perso la metà dopo due anni e mezzo!!! E sinceramente anche le scontistiche/promo sul nuovo sono abbastanza deludenti, da 25.250€ a 24.060€ poi c'è lo sconto accessori, però se non li prendi ti danno poco niente in più di sconto.

    Gli usati non mi interessanno e purtroppo di aziendali al momento non ne hanno anche se, come detto, vorrei il nuovo modello, se proprio...
    basta muiversi un po in italia e di moto km o o aziendali è pieno....poi se vuoi spendere 25 k per una gt pro a fronte di meno di 19 su subito per moto praticamente nuove....faiu pure per me è follia considrando che dopo 4 o 5 anni e 40 50 mila km varra meno della meta se ti va bene,

    Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo Oggioni Visualizza Messaggio
    sono pienamente d'accordo con MrTiger ... !!!!
    e vorrei spezzare qualche lancia sulla gt pro dopo aver fatto anche quest anno la mia vacanza in Corsica . come tutti gli anni ma con versioni di tiger differenti !!!

    parlo sia "oggettivamente" che soggettivamente ovviamente ...

    (quindi differenza con la mia ultima 1200 modello 2018).

    per chi parla di ON OFF con l'ultimo aggiornamento non è più percettibile SOPRATTUTTO in mappa SPORT.

    con una guida "normale" ai bassi non ho mai percetito nessun tipo di incertezze o fastidi a ripartire senza dover necessariamente scalare.

    il cambio non è "lento" è solo "diverso" e una volta abituato e fatto almento 15000 km diventa mooooolto molto molto meglio.

    il display è vero che ha poche info sulla schermata ,ma alla fine mi sono abituato e Vi dico che la pulizia dello schermo ora la apprezzo e se mi serve ho imparato al volo a muovermi nel menu e vedere tutto quello che serve anche guidando.

    le sospensioni con la moto CARICA DA CAMPEGGIO CON BORSA SERBATOIO VALIGIE LATERALI E BAULETTO PIENO PIU' COMPAGNA si è comportata alla perfezione. Ovviamente io non ci faccio le super pieghe quindi non posso parlare in quel mood non ho più l'età !

    il comando dei menù è solo abitudine secondo me.

    ora le Vere differenze con i modelli precedenti ( sperando di non offendere @mototopo !! )

    la nuova gt pro è davvero molto più comoda e LEGGERA a parità di km percorsi per girare l'isola ti stanca pochissimo e di conseguenza anche il passeggero che stando in alto non deve stare in posizioni strane per guardare la strada ..

    e poi IL CALORE ( non mi stancherò mai di dirlo ) l'anno scorso con il vecchio modello a scendere da nord a sud in una giornata tipo d'agosto c'era da impazzire dall'afa che ti saliva addosso ! con questo modello ZERO , ma ZERO sul serio e ne sono molto felice...

    infine anche se a casa non riesco a fare questi consumi , nelle strade Corse dove c'è limite agli 80 e nemmeno una buca e strade deserte ho fatto i 18 con un litro ... un sogno !!!

    questo per rispondere a @Manuk74 oltre al PREZZO ovviamente molto più basso del GS1300
    io ho guidato sia la gt pro, che la rally explorer sia la XCA....e tocca ammettere che a parte il motore che scarbattola a livelloi di dinamica e calore c'è un abisso...l ho guidata sulla raticosa e uno scania era piu maneggevole...

    Il calore della vecchia per me è improponible....su una moto usata per fare turismo.

  10. #119
    TCP Rider
    Data Registrazione
    16/03/23
    Località
    Italia
    Messaggi
    108
    Grazie @Lorenzo Oggioni delle informazioni.

    Come scritto, ho evidenziato quanto detto in diverse prove, anche sul modello nuovo 2024.
    Questo perchè la Tiger 1200 devo ancora provarla, è l'unica che mi manca, avrei dovuto farlo lo stesso giorno in cui ho provato sia la multistrada che il gs ma non ci sono riuscito, ma sicuramente la proverò a breve

    Per quanto posso dire, avendo la stessa posizione sulla 900, il cursore del menù è oggettivamente scomodo, soprattutto con i guanti invernali. Non è il fatto di abituarsi... è giusto sotto al comando delle frecce ed anche troppo vicino, per scorrere verso il basso si fa fatica con conseguente distrazione ed ogni tanto mi capita di schiacciare il cursore per togliere la freccia.

    Il display è scarno di informazioni ed il fatto di abituarsi lo lascia comunque scarno di informazioni. Purtroppo è così anche il mio, ma venivo da una Moto Guzzi V7 e quindi allora mi sembrava un'astronave. E' chiaro si, ma alquanto scarno di info confronto a molte concorrenti dove è altrettanto chiaro ma con molte molte più info.

    Altro discorso che non ho scritto, che secondo me è molto fastidioso nell'utilizzo in off-road, è la necessità di doversi fermare ogni volta per inserire/disinserire la modalità off-road. Quando si fa sterrato capita che ci siano tratti alternati con asfalto ed ogni volta ci si deve fermare per togliere la modalità off-road.

    Per i consumi non mi sembrano eccezionali, soprattutto su strade con gli 80, vuote, senza smanettare. KTM 1290 Super Adventure mai sotto i 19 km/l anche facendo strada di montagna "andanti".

    Il prezzo, almeno per quanto mi hanno fatto, non mi sembra particolarmente basso, anzi, tenendo conto della svalutazione me lo aspetterei sicuramente molto più basso. Su questo oggettivamente il GS non ha paragoni ed i 2600€ si recuperano già solo sul valore dell'usato...

    Per il resto devo provarla per farmi un'impressione su cambio e motore, ma grazie ancora per le info preziose...

    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    basta muiversi un po in italia e di moto km o o aziendali è pieno....poi se vuoi spendere 25 k per una gt pro a fronte di meno di 19 su subito per moto praticamente nuove....faiu pure per me è follia considrando che dopo 4 o 5 anni e 40 50 mila km varra meno della meta se ti va bene,



    io ho guidato sia la gt pro, che la rally explorer sia la XCA....e tocca ammettere che a parte il motore che scarbattola a livelloi di dinamica e calore c'è un abisso...l ho guidata sulla raticosa e uno scania era piu maneggevole...

    Il calore della vecchia per me è improponible....su una moto usata per fare turismo.
    Sicuro che mi muovo, ma credo basti nelle mie vicinanze, perchè anche per me è una follia pure quel prezzo, sapendo adesso che anche se te la ritirano loro per una nuova ti danno la metà (e senza arrivare ai 40k km e i 4/5 anni)!!!
    Ultima modifica di Manuk74; 25/08/2025 alle 11:19

  11. 25/08/2025, 13:18


  12. #120
    TCP Rider L'avatar di Campagnola British
    Data Registrazione
    14/01/14
    Località
    Termoli
    Moto
    Gilera Sp02 - Honda Hornet - Bmw R850R - Bmw R1150R - Tiger Explorer XC SE - Tiger 1200 Rally Pro
    Messaggi
    329
    daccordissimo sul cercare l'occasione giusta, io a inizio maggio rally pro 2025, km 0 totale, appena immatricolata, 17900, considerata la svalutazione di triumph in questo segmento più che giusto giocare d'anticipo!!!
    4 wheels move your body, 2 wheels move your soul!!!!

Pagina 12 di 13 PrimaPrima ... 28910111213 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. da tiger 1200 xrt 2018 a tiger 1200 gt pro 2024
    Di Lorenzo Oggioni nel forum Tiger 1200
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 21/11/2024, 09:17
  2. Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 21/10/2024, 13:58
  3. scambio bmw gs 1200 adw con tiger 1200 2018-21
    Di anto' nel forum Moto usate di altre marche
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12/10/2024, 11:04
  4. Bauletto Tiger 800 XC su Tiger 1200 Alpine Edition
    Di webmarco nel forum Tiger 1200
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 13/12/2022, 07:56
  5. cerchio tiger 1200 monta su tiger 1050
    Di The Rock nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 27/02/2015, 16:07

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •