Apro questo thread con lo scopo di riassumere in un unico luogo di “culto e preghiera” le magagne (più o meno gravi) che voi utenti avete rilevato durante questi primi mesi di utilizzo della nuova moto.
Non mi ci potrei mettere in mezzo perché non la posseggo, ma avendola provata (a lungo) per due volte (tre, se conto lo shake down), qualche cosina l’ho rilevata anch’io, e pertanto mi sento autorizzato a creare una mini-lista (per fortuna mini) personale, che riporto qui di seguito:
1) avviamento (difficoltoso o mancato) a caldo (ad esempio dopo essersi fermati a fare rifornimento)
2) freno posteriore scarso
3) freni anteriori con mordente non proporzionale allo sforzo esercitato sulla leva
4) leva frizione troppo distante dalla manopola
Non riportate però come problemi la strumentazione “inadeguata” oppure il tipo delle gomme (di serie ci sono su le Michelin Road 5), ma tutto ciò che realmente può essere considerato un vero e proprio problema tecnico o funzionale.
Qualcuno ha lamentato delle vibrazioni, degli impuntamenti al cambio o altro, ma per quanto mi riguarda tutto bene sotto tutti quegli aspetti, per cui mi limito di segnalare i miei 4 punti di cui sopra.
Se fate altrettanto si può creare una casistica reale e soprattutto inconfutabile.
Se fosse stata fatta una cosa del genere per la precedente Tiger Sport 1050, avremmo potuto trarne vantaggio tutti (ovviamente per tutti intendo i possessori di quel modello).
Io sono stato lasciato praticamente solo a combattere contro i windmills di Hinkley, ma non tutto il male vien per nuocere.
Quando mi sono accorto che anche la Tiger Sport 800 si avvia maluccio a caldo dopo una breve sosta, sono ricomparsi alcuni fantasmi del passato che mi hanno fatto riflettere, e soprattutto cercare di creare una unica linea di condotta per non trasformarci in singoli Don Chisciotte.
![]()