
Originariamente Scritto da
_sabba_
Prova a spruzzare uno spray al silicone sulla guaina del cavo incriminato (facendo attenzione al getto, per non siliconare il resto).
Prova a far eseguire il tiro catena con l’ausilio del laser per mantenere la perfetta linearità di scorrimento delle maglie tra pignone e corona.
A volte i riferimenti (o tacche) sui regolatori montati sul perno ruota, non sono precisi.
Per le sospensioni ti capisco…..
Chi predilige una guida un pochettino più sportiva della media vorrebbe poter indurire tutto il sistema sospensivo, ma questa moto nasce con una indole sportiva nel motore, ma più turistica nelle sospensioni.
È una scelta della Casa che condivido, ma comprendo chi vorrebbe di più.
In ogni caso la soluzione esiste.
Ti rivolgi a un sospensionista, come Gubellini o Giotec per fare due esempi “noti”, e ti ritroverai sotto al sedere un’altra moto!
Quasi sicuramente non sarà nemmeno necessario sostituire gli elementi (forcella e mono), ma solo rivederli.
Il top sarebbe montare un mono serio e un kit pompanti, ma i costi diverrebbero “proibitivi” in relazione al valore della moto.
